The Omlet Blog

Diventa un Organizzatore di Corsi Omlet

Hai esperienza nell’allevamento di galline oppure nella cura dei conigli? O magari sei un addestratore di cani o un esperto apicoltore? Perché non trasformare allora il tuo hobby o la tua passione in un’attività educativa?

 

 

Sfruttando le tue conoscenze e la tua esperienza, potrai organizzare dei corsi a tema e promuoverli gratuitamente sul sito di Omlet. Organizzare e gestire un proprio corso può essere infatti un’attività divertente e gratificante. Se hai un Eglu in cui tieni galline, conigli, porcellini d’India, anatre o qualsiasi altro animale, una Beehaus oppure uno dei nostri Fido Studio e Fido Classic, questo progetto potrebbe interessarti!

Non si tratta solo di impartire le tue conoscenze a persone realmente interessate, ma anche di creare una comunità locale di appassionati di allevamento e animali. Inoltre, è un’ottima opportunità per avere un guadagno extra con un’attività completamente flessibile e creata intorno al tuo tempo e alla tua disponibilità.

Diventa un organizzatore di corsi Omlet! Visita il sito per saperne di più!

 

L’esempio di Sara: Hen Corner

 

 

Un bell’orto, un frutteto, una zona per l’allevamento delle galline e una per quello delle api: questo elenco non sembra appartenere alla realtà domestica della famiglia media, men che meno alla famiglia media che vive a Londra. Sembrava infatti una mission impossible, eppure Sara è riuscita a creare una meravigliosa oasi urbana della quale oggi può godere non solo la sua famiglia ma anche tutto il quartiere.

L’avventura di Sara come organizzatrice di corsi Omlet inizia anni fa, con l’acquisto di uno dei primissimi pollai Eglu Classic sviluppati da Omlet. Sara viveva con la sua famiglia a Londra, in una di quelle classiche casette vittoriane a mattoncini rossi con giardino sul retro, ma voleva un tocco di campagna insieme alla possibilità di mangiare sano e bio con prodotti cresciuti da lei, e grazie in parte ai prodotti Omlet ce l’ha fatta.

Inoltre, grazie al supporto e alla pubblicità gratuita di Omlet, Sara ha iniziato ad organizzare corsi incentrati sull’allevamento urbano non solo di galline, ma anche di api. La reazione della sua comunità è stata straordinaria, entusiasta e di completo supporto, e da quello che inizialmente era un impegno di qualche ora nei weekend, Sara è passata ad un lavoro a tempo pieno, dove insegna a gruppi e scuole i suoi segreti per una vita più vicina alla natura.

 

Il corso di Sara

Se prenotate un’intera giornata a casa sua (Hen Corner), Sara vi accoglierà con una deliziosa tazza di té fumante e un vassoio di dolcetti fatti da lei e ancora caldi dal forno.  Vi racconterà tutto della sua esperienza, per portarvi poi ad esplorare la sua oasi-giardino e farvi una breve dimostrazione di come funziona un pollaio Eglu. Per pranzo sarete rimpinzati di varie delizie, tutte provenienti dal suo orto o a Km 0, e tutte 100% bio. Nel pomeriggio passerete invece alla parte più pratica, ovvero familiarizzazione con gli animali e con tutto quanto c’è da sapere per iniziare al meglio e con competenza il proprio allevamento urbano. Non male come programma per un sabato o una domenica!

 

Quello di Sara vuole essere solo un esempio, ovviamente ognuno degli organizzatori di corsi Omlet ha un suo stile e un suo programma. La bellezza di questi corsi è anche nella libertà completa che avete di gestire la giornata, il programma e le attività del vostro corso come e quando meglio credete. Allora, vi abbiamo incuriosito?

Diventa un organizzatore di corsi Omlet!

 

 

 

This entry was posted in Galline