The Omlet Blog

In che modo il vostro gatto adottato da un rifugio può beneficiare della cuccia Maya Nook

Molti gatti ricoverati nei gattili e che sono in cerca di casa, hanno vissuto momenti difficili. Maltrattati, abbandonati, randagi o feriti, i gatti che si ritrovano in un centro di recupero spesso sono comprensibilmente diffidenti nei confronti dell’uomo. Ma questa non è una buona ragione per rinunciare.

Quando ho adottato il mio gatto era depresso e sovrappeso dato che aveva trascorso tutto il tempo nascosto nel suo kennel, non mostrava interesse per il gioco o ad interagire con gli umani. Era rimasto per 4 mesi nel gattile senza che nessuno mostrasse interesse per lui. A causa dello stress perdeva ciuffi di pelo, ma appena lo ho accarezzato ha accennato a fare le fusa. L’ho adottato subito. Una volta arrivata a casa con Smudge, ho aperto la porta della sua gabbia ma non è uscito per diverse ore. Quando si è deciso ad uscire si è nascosto sotto il tavolo della cucina. Durante le sue prime settimane ha trascorso molto tempo nascosto sotto i letti, il divano, si cammuffava tra i vestiti o sotto le coperte.

Ci è voluto parecchio tempo perché Smudge si sentisse a suo agio sul divano o sopra il letto ma anche così non ci restava a lungo perché bastava un minimo rumore per farlo scomparire.
e così ho iniziato a pensare al tipo di cuccia che potesse farlo sentire al sicuro e che si adattasse alla sua personalità così timorosa.

Maya Nook è una confortevole Cuccia da interni per gatti con tendine. Si avete capito bene, con le tendine. Ma prima di alzare gli occhi al cielo per l’ennesimo caso di antropomorfismo, lasciatemi spiegare. Le tendine non solo rendono Nook molto graziosa ma sono anche funzionali e la trasformano in un angolo riparato in cui i gatti possono dormire e riposare in uno spazio sicuro tutto per loro. Posizionare la loro cuccia in una simil-tana come Nook dà loro un senso di distanza e sicurezza dal via vai quotidiano di casa e l’aggiunta delle tendine chiude completamente lo spazio così che non riescano a vedere l’esterno e nello stesso tempo non sono visti.

Quando ho portato a casa Maya Nook per Smudge ci è voluto qualche tempo perché si abituasse, entrando e uscendo per brevi periodi con le tendine aperte. Quando si è acciambellato dentro ho chiuso le tendine per una trentina di secondi e poi le ho riaperte. Ho ripetuto l’operazione qualche volta perché si abituasse ad entrambe gli scenari. Quando passava il tempo nascosto sotto il divano o sotto al letto, la maggior parte del tempo all’erta, incapace di rilassarsi mentre adesso che riposa nella sua Maya Nook ha una qualità del sonno molto migliore e riesce a restare indifferente a quel che accade fuori dalle tendine. La combinazione di uno spazio tranquillo e di una migliore qualità del riposo ha avuto molte ripercussioni positive sulla vita di Smudge a casa nostra.

E’ visibilmente più rilassato e passa più tempo fuori dalla cuccia trascorrendo del tempo con noi in famiglia. Sta iniziando a considerare la possibilità di giocare e anche se gli estranei gli fanno ancora paura, a volte fa capolino sapendo che quando la situazione diventa troppo faticosa per lui, può rifugiarsi nel suo Nook. Sono certa che questo sarà un grande passo avanti anche per i fuochi d’artificio e Capodanno quando gli scoppi sono ininterrotti e possono andare avanti per settimane. Nook aiuta ad attutire i suoni mentre le tendine tolgono completamente i flash delle luci che provengono dalle finestre.

Maya Nook è stata progettata come una componente di design della mobilia e lo spazio superiore può essere utilizzato a piacimento. E’ un ampio spazio per nutrire il gatto e per tenere la ciotola dell’acqua in modo che sia sempre vicina alla “zona di sicurezza”. Maya Nook è disponibile anche con un comodo guardaroba che fornisce uno spazio extra per ordinare il cibo del gatto e i giochi.

Adottare un gatto è molto gratificante e sono felice di non essermi lasciata scoraggiare dall’iniziale timidezza di Smudge. Se avete adottato oppure avete intenzione di adottare nel prossimo futuro un gatto, che vive continuamente in ansia e stressato, vi raccomando caldamente di fornirgli una cuccia da interni come Maya Nook in modo che possa avere uno spazio tutto per sé – può trasformare la personalità del vostro gatto.

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *