The Omlet Blog

Premietti di Yogurt gelato alla frutta per Cani

Provate questi deliziosi premietti gelato fatti in casa che i vostri cani adoreranno! Sono velocissimi e facili da fare e i bambini si divertiranno un mondo ad aiutarvi in queste fruttate creazioni…

Labrador mangia un frozen yogurt alla frutta per cani

Avrete bisogno di…

Un vassoio di cubetti di ghiaccio – (ci sono stampi più grandi in vendita su Amazon)

500g Yogurt Greco

200ml d’acqua

Una selezione di frutti che siano adatti ai cani come mele, banane, mirtilli, mango, pesche, lamponi, fragole e melone.

Noi utilizziamo un vassoio di cubetti per ghiaccio di circa 5 cm quadrati. In tutto ne verranno 8 cubetti ghiacciati di queste dimensioni.

Procedimento

Preparate la frutta e tagliatela a pezzettini.

A seconda della misura degli stampi riempiteli per un terzo di yogurt e da un po’ d’acqua. Lasciate cadere qualche pezzetto di frutta e poi ricoprite con yogurt e acqua. In cima dei pezzetti di frutta.

Mettete in freezer per almeno 4 ore a seconda delle dimensioni degli stampi utilizzati.

Prima di darli al cane fate scongelare per 5-10 minuti.

Altri premietti ghiacciati…

Se nel cesto della frutta il contenuto è un po’ passato e non è più mangiabile dalle persone, potete tagliarla a pezzi e metterla in freezer e poi darla direttamente al cane.

Non dimenticate!

Ricordate di dare al vostro cane questi premietti con moderazione e integrateli con una sana alimentazione. Supervisionate sempre il cane mentre li sta mangiando e toglieteli in casi di segnali di stress. Questi cubetti ghiacciati alla frutta sono solo un premietto per farli stare al fresco insieme ad altre soluzioni come lasciare libero accesso alle zone ombreggiate in giardino e alla stanza più fresca in casa e passeggiate nelle ore più fresche ecc. Consultate il vostro veterinario in caso di segnali di malessere o colpo di calore.

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *