The Omlet Blog

Elenco di cose da fare in primavera per la recinzione dei conigli

La primavera è forse il miglior periodo dell’anno per i conigli! Il sole fa capolino, l’erba è fresca e lussureggiante e finalmente possono trascorrere la stragrande maggioranza della giornata all’aperto senza timore di temporali improvvisi e ondate di freddo.

Questo splendido periodo dell’anno è alle porte ed è anche il momento giusto per verificare le attrezzature da esterni e assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per giocare e che sia in sicurezza e sufficientemente stimolante perché possano divertirsi e anche rilassarsi.

RUN

Se già avete una recinzione, andate a esaminarla e assicuratevi che sia in buono stato e in grado di tenere al sicuro i coniglietti. Magari potreste dover sostituire delle clip, ingrassare una serratura o magari sostituire un pannello.

Se è da poco che avete i conigli oppure volete ingrandire, è importante trovare una soluzione sicura e spaziosa che ben si adatti al giardino. La recinzione Omlet per esterni da conigli è un’ottima alternativa se desiderate creare un’ampia area sicura dove i conigli possono trascorrere le loro giornate. Può essere facilmente collegata alla gabbia Eglu Go, in modo che i conigli possano andare a rifugiarsi nella loro casetta comoda per un riposino o per lo spuntino. La generosa altezza della recinzione consentirà anche a voi di entrare nel recinto per passare del tempo con i vostri pet.

La recinzione Zippi è anch’essa un’ottima soluzione. Il recinto di sicurezza garantisce ai vostri conigli più spazio di movimento e può essere personalizzato a seconda delle vostre esigenze con due diversi tipi di altezza e dei pannelli opzionali per il tetto e tela anti-tunnel.

BOX GIOCO

Con le giornate che diventano sempre più tiepide, avrete più voglia di trascorrere del tempo in giardino e se avete dei bambini, avranno voglia di star fuori a giocare con i conigli. I Box Zippi sono super comodi da spostare per il giardino e vi consentono di passare del tempo di qualità con i vostri conigli.

TUNNEL ZIPPI

Se avete una gabbia e un recinto ma siete stanchi di doverli continuamente trasferire dall’una all’altra, il Sistema di Tunnel Zippi potrebbe essere la miglior soluzione per voi. Collegando i tunnel alle diverse aree consentirete ai conigli di muoversi tra i loro diversi habitat a loro piacere. A fine giornata possono essere bloccati per tenere i conigli nelle loro gabbie al sicuro.

Potrete sistemare il sistema di Tunnel Zippi per adattarsi al giardino con dei raccordi, angoli, rastrelliere per il fieno e torrette d’avvistamento. E’ molto facile aggiungere dei tunnel extra in un secondo momento se decideste di ingrandire l’area gioco dei conigli!

COPERTURE

Se volete essere certi che i vostri conigli rimangano all’asciutto e al riparo dagli acquazzoni di aprile, aggiungete una copertura alla recinzione. Abbiamo tantissimi tipi diversi di coperture che si adattano alle vostre esigenze e che proteggono i vostri pet dagli elementi. Le coperture trasparenti sono perfette per i primi giorni di primavera perché lasciano passare la lucee proteggono dalla pioggia mentre le versioni più pesanti garantiranno delle zone d’ombra quando il clima si fa più caldo.

RIFUGI & TUNNEL GIOCO

Il passo successivo per creare la recinzione perfetta è di aggiungere degli svaghi. Progettati per simulare le tane sotterranee dei conigli in natura, i Tunnels gioco della Omlet sono gli accessori perfetti per il vostro recinto. I conigli adoreranno rincorrersi tra i tunnel oppure allungarsi e stirare le zampe saltando tra i giochi. Dotati di anelli anti-morsicatura, ad entrambi i lati del tunnel, possono anche essere collegati in sicurezza ai rifugi Zippi.

I Rifugi Zippi sono un’altra pratica aggiunta alla recinzione che consente ai conigli di vivere seguendo il loro istinto. Possono usare i rifugi come posto dove rilassarsi o dove saltarci sopra per avere una miglior visuale dei paraggi.

CADDI

Un altro modo per garantire un divertimento ai vostri amici è di dar loro dei premi in modo stimolante. Il Dispenser Caddi può essere facilmente riempito con dei vegetali nutrienti o con fieno e poi appeso al recinto. Oscillerà leggermente mentre i conigli mordicchiano i loro snack, aggiungendo un elemento interattivo oltre che igienico perché così il cibo non sarà più buttato a terra.


Se volete essere sicuri di aver pensato a tutto prima che arrivino i mesi primaverili, potete stampare la lista qui sotto e spuntare tutti gli accessori essenziali per la recinzione!

🗆 Recinzione permanente e in sicurezza

🗆 Recinzione spostabile e box

🗆 Protezioni

🗆 Tunnel

🗆 Altri giochi

🗆 Soluzioni divertenti per il cibo

This entry was posted in Conigli