The Omlet Blog

Apporta delle migliorie alla recinzione del coniglio quest’autunno

Due bambini all’aperto con due conigli nel tunnel Zippi collegato alla gabbia Eglu Go L’autunno offre la perfetta occasione per dedicare un po’ di tempo alla struttura esterna dei conigli e assicurarsi che siano felici. Dopo un’estate rovente, le temperature autunnali più piacevoli, saranno le benvenute da noi e dai nostri amici con le orecchie lunghe. Il cambio di stagione porta piacevoli brezze, foglie che cadono, e tanti odori che i conigli esploreranno intorno a casa. Prima dell’arrivo dell’inverno, adesso è il momento ideale per rimodernare la struttura dei conigli. Per cui come potete trasformare il rifugio estivo dei conigli in una comoda residenza? 

Estensioni

Prima di tutto, date un’occhiata alla recinzione e verificate se va ancora bene per i vostri amati conigli oppure se potete migliorarla. Se hanno un recinto Eglu, Outdoo Rete per conigli o una recinzione Zippi, potete ingrandirla con i pratici e facili pannelli per estensione. In questo modo i conigli avranno più spazio per correre e voi potrete aggiungere altri divertenti accessori che li terranno occupati nei freddi mesi invernali.

Piattaforme

Tutti sanno che ai conigli piace saltellare! Aggiungere delle piattaforme al recinto del coniglio è un ottimo modo per permettere al coniglio di sfogarsi liberamente mentre voi sfruttate al meglio tutto lo spazio utile a disposizione nel recinto Zippi. Grazie alle piattaforme offrirete ai vostri soffici amici pelosi molti angolini in più da esplorare e inoltre il movimento li aiuterà a rinforzare i muscoli mentre saltano su e giù per il loro nuovo parco giochi. Le Piattaforme della Omlet sono adatte all’uso tutto l’anno per cui potrete utilizzarle anche quando il tempo inizia a rinfrescare in autunno.

Collage autunnale di conigli nel riparo Zippi e una donna con un sistema di tunnel Zippi

Caddi

Gli avanzi di cibo nel recinto non sono solo brutti a vedersi ma anche poco salutari perché attraggono i roditori e altri parassiti e se non fate attenzione a pulire bene il recinto, i conigli potrebbero accidentalmente ingerire dei cibi ammuffiti.

Un eccellente modo per migliorare la recinzione e di dare ai vostri pet dei gustosi bocconcini è di prendere un dispenser Caddi. Riempitelo con erba fresca, un mix di verdure o della frutta tagliata a pezzi e appendetelo al recinto. Ai conigli piacerà il movimento ondulatorio del dispenser mentre mordicchiano il cibo e lo spreco di cibo sarà minimo. Inoltre in questo modo potrete sempre controllare quello che gli avete dato da mangiare e così sarete certi che non ci sia niente di andato a male nella recinzione.

Rifugi

The Rifugi Zippi sono una grande aggiunta al recinto in autunno perché assicurano sia (sorpresa sorpresa) un rifugio che un invito ad un gioco stimolante. I conigli per istinto si nascondono e in natura, creano delle ‘stanze’ nelle conigliere dove potersi rilassare e schiacciare un pisolino. I Rifugi Zippi svolgono esattamente la stessa funzione ma nel vostro recinto. Andranno anche avanti e indietro saltando sul tetto del rifugio per controllare i dintorni.

Anche se i conigli avranno sempre la loro gabbia dove ritirarsi in caso di pioggia o vento, è bene avere un altro posto dove rifugiarsi in caso di improvviso temporale autunnale. I rifugi sono resistenti e impermeabili e ai conigli piacerà starci dentro per riposarsi.

Bocconcini

Dato che il tempo rinfresca, i conigli utilizzeranno più energie per riscaldarsi per cui è il momento ideale per fare scorta di bocconcini. Assicuratevi di prendere un giusto mix tra frutta fresca e verdure e i bocconcini acquistati in negozio come questi all’Ortica e Dente di Leone pieni di vitamine e minerali o gli Stick Beaphar Crunch che aiutano il naturale consumo dei denti.

Per altre ispirazioni e idee su come migliorare la struttura autunnale dei conigli, date un’occhiata ai nostri 8 Consigli per rendere il recinto degli animali più gioioso quest’autunno – Omlet Blog Italy. E per essere certi che i conigli abbiano tutto il necessario per rendere questa stagione indimenticabile, venite a scoprire tutto quello che lo shop Omlet Gabbie, Recinti e Tunnel (omlet.it) ha da offrire.

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *