Come trovare un criceto

Vi siete mai messi alla ricerca del vostro criceto che è scappato dalla porticina della gabbia lasciata accidentalmente aperta e il vostro amico peloso è partito per un’avventura…?
Cercate di mantenere la calma perché anche se sono dei piccoletti, non sono poi così difficili da trovare!
Seguite i nostri suggerimenti e vi ritroverete insieme in men che non si dica!
1 – Non cercateli durante il giorno!
I criceti sono animali notturni ed è probabile che si siano trovati un angolino confortevole in cui dormire durante il giorno. E’meglio mettersi sulle loro tracce la notte quando sono fuori in esplorazione!
2 – Non resistono a un bocconcino!
Lasciate i loro bocconcini preferiti in un angolo della stanza (o delle stenze) in cui pensate si sia nascosto e vedete se va a mangiare. Le banane sono un ottimo boccone per tentarli.
3 – Chiudete le luci
I criceti si muovono più a loro agio se la stanza è scura e tranquilla. Cercate di stare seduti al buio e ascoltate!
4 – Diventate degli agenti segreti e cercate le impronte
Spargete della farina nella stanza in cui pensate che si sia nascosto e cercate le piccole impronte!
5 – Fermatevi e ascoltate
Se sospettate che sia nascosto in una specifica stanza, spegnete la tv e ascoltate. Riuscirete a sentire il leggero ticchettio delle zampette sul pavimento oppure uno starnuto che vi aiuterà a localizzarlo.
6 – Trovare la strada di casa
A volte i criceti tornano alla loro gabbia da soli. Lasciatela aperta sul pavimento con dentro cibo fresco e magari il girovago tornerà. Quando sarà affamato potrebbe presentarsi senza preavviso!
Per evitare che scappi, assicuratevi che la porticina sia sempre ben chiusa. La gabbia Qute per criceti è l’alternativa ideale se volete una casa sicura per il vostro amico peloso. Scopri di più qui.
This entry was posted in Criceti