The Omlet Blog

Guida di Natale per cani

Labrador nero su una cuccia grigia e delle decorazioni natalizie

È giunto il momento di decorare le stanze, addobbare l’albero e viziare i vostri amici a quattro zampe! Se siete come noi, la vostra lista dei regali di Natale sarà piena di meraviglie che faranno scodinzolare di gioia i vostri cani e renderà felici i loro padroni questo Natale!

Proprio per questo, abbiamo creato una guida di consigli e prodotti per rendere la stagione delle feste il periodo più magico dell’anno per voi e per il vostro cane!

Fate delle foto con i vostri cani

Scattare la foto perfetta del vostro animale domestico può non essere semplice, ma abbiamo alcuni congli utili che assicureranno ottimi risultati!

Il modo migliore per fare il modo che voi e il vostro cane appariate insieme nella foto è impostare un timer sul vostro telefono o chiedere a un amico di scattarla per voi. Se vi sentite particolarmente ispirati dallo spirito delle feste, potete assumere un fotografo professionista perché scatti un ritratto di famiglia con il vostro cane.

Non esistono limiti di idee per questi scatti. Potete anche scattare una foto con il vostro cane e la vostra famiglia mentre fate una passeggiata. Se il vostro cucciolo non esce bene in una foto in movimento, potete provare a posizionarlo di fronte all’albero di Natale.

In materia di outfit, non è obbligatorio avere dei pigiami natalizi coordinati, ma questi vanno per la maggiore!

Inviate delle cartoline natalizie

Ora che avete la foto perfetta con il vostro cucciolo, stampate alcune copie da inviare a parenti e amici come cartoline di auguri. Avete dei bambini? Se è così, fate decorare loro le cartoline con dei glitter e degli sticker in modo da rendere il messaggio ancora più personalizzato.

E non dimenticate di far firmare il retro della cartolina al vostro cane con la dolce impronta della sua zampa. Senza dubbio guadagnerà una posizione di riguardo sulla mensola del camino di chiunque la riceve!

Vestiteli con outfit delle feste

Prima che i vostri ospiti arrivino per le vacanze, portate tutta la famiglia nell’atmosfera natalizia con alcuni outfit delle feste. Se anche al vostro cane piace essere travestito, non esitate a farlo. Che cosa c’è di più carino che vedere il vostro cucciolo con un papillon o delle corna!

E se il vostro cane non è un amante delle feste, non preoccupatevi! Fategli indossare un giubbottino invernale, per dargli un po’ di calore in più nelle notti più buie dell’anno. Assicuratevi però che i vestitini siano abbastanza larghi e non troppo stretti, in modo che sia comodo e felice.

Andare a fare una passeggiata per vedere le luci

Uno degli aspetti migliori del Natale è guardare le luci! Inevitabilmente c’è sempre qualcuno nel vicinato a cui piace esagerare con le luci di Natale!

Portate il vostro cane a fare lunghe passeggiate per guardare le decorazioni. La maggior parte dei cani rimane affascinato da tutte le luci scintillanti e l’atmosfera natalizia! Non dimenticate di vestire il vostro cane con giubbottini pesanti o stivaletti in modo che affrontare meglio le basse temperature durante le passeggiate!

Visitate i mercatini di Natale

Se il vostro paese o quartiere ha un mercatino natalizio, il vostro cane è fortunato! Poiché la maggior parte dei mercatini si svolgono all’esterno, sono il luogo perfetto dove vivere il Natale con il vostro cane. L’importante è che sia tranquillo, si comporti bene e sia a suo agio in luoghi affollati!

Approfittate di delizioso vin brulé e ascoltate i canti di Natale mentre passeggiate per i mercatini. Il vostro cane adorerà le immagini e gli odori (e un po’ di esercizio fisico!) che lo circondano, ma assicuratevi di portare con voi dei bocconcini per cani con cui potete distrarlo se si agita troppo.

Guardate un film di Natale

Che cosa c’è di meglio di accoccolarsi davanti al camino e guardare quei film di Natale che avete già visto milioni di volte.

Coinvolgete l’intera famiglia in quest’attività, con il vostro amico a quattro zampe che schiaccia un pisolino accanto a voi mentre li guardate. Ricordatevi però di mettere una coperta soffice accanto a voi sul divano e il vostro cane potrà riposare comodamente mentre guardate uno dei vostri classici di Natale preferiti!

Preparate del cibo per cani

Sappiamo tutti che le vacanze possono essere un momento ancora più piacevole con i dolci e i cibi natalizi. Sebbene non dobbiate cambiare l’alimentazione del vostro cane solo perché è Natale, potrebbe essere carino offrirgli del cibo speciale fatto in casa perché possa sentire lo spirito delle feste anche in quello che mangia!

Perché non provate questi Biscottini per cani alla mela e cannella salutari. Questi biscottini preparati con ingredienti sicuri costituiscono il regalo ideale o dei bocconcini da offrire dopo la cena!

Regalate qualcosa

Se il vostro cane è stato buono per tutto l’anno, meriterà un regalo (o due!) sotto l’albero. Abbiamo a disposizione molte cucce, coperte e giocattoli divertenti per il vostro amico peloso nel nostro mercatino di Natale!

Volete regalare al vostro cane il comfort quest’anno? La cuccia Topology progettata da Omlet è il letto dei sogni di ogni cane con il suo materasso di alta qualità in memory foam che gli offre il massimo del comfort! E la parte migliore è che i topper della cuccia possono essere rimossi facilmente grazie a una zip e lavati in lavatrice! Topology è davvero il regalo perfetto!

Se al vostro cane piace dormire dovunque in qualsiasi momento, potete regalargli una coperta in pelle di pecora progettata da Omlet per Natale. Questa coperta calda e confortevole può diventare il nido dei sogni di qualsiasi cane, che sia in casa, in auto o in vacanza.

E con le vostre ferie natalizie, approfittate del tempo extra che trascorrete in casa con il vostro cane! Regalategli qualche giocattolo soffice e durevole che offrirà dei momenti infiniti di puro divertimento!

Assicuratevi che sia al sicuro

Il Natale è davvero il più bel periodo dell’anno, ma alcune cose potrebbero essere pericolose per i vostri cani. I cibi che possono essere dannosi se ingeriti regolarmente devono essere limitati, è meglio che nessuno abbia incidenti e che tutti si godano al meglio questo Natale.

Perché le vacanze non siano troppo frenetiche per i vostri amici a quattro zampe, leggete la nostra pagina blog su su come tenere al sicuro i vostri amici animali a Natale.

La gioia delle vacanze natalizie si può trovare in molti modi, ma nessuna è così gratificante di festeggiare la gioia delle festività con il vostro cane! Con il cibo, il divertimento e i festeggiamenti, voi e il vostro amico peloso verrete assorbiti dalla meraviglia di questa magica festa! Per questo motivo, abbiamo creato i regali di Natale per cani di Omlet per fare in modo che abbiate tutto ciò che il vostro cane merita!

Cucciolo seduto in un kennel marrone Fido con un albero di Natale sullo sfondo

This entry was posted in Animali da compagnia


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *