The Omlet Blog

11 Curiosità sui Conigli

Sei graziosi conigli sdraiati uno accanto all’altro

 

  1. I denti dei conigli non smettono di crescere! Per questo motivo è estremamente importante far controllare la dentatura regolarmente. Come fare a capire se i denti del vostro coniglio iniziano ad essere troppo lunghi? Alcuni segnali sono la mancanza di appetito, perdita di peso e fiacchezza.
  2. Un coniglio vive in media 4-8 anni. I conigli giganti hanno una vita media più corta, tra i 4 e i 5 anni, mentre le razze nane possono vivere fino ad 8 anni e, in alcuni rari casi, anche oltre.
  3. I conigli non possono mangiare dolci: cibo zuccherato fa aumentare la temperatura corporea, noterete quanto bollenti diventano le orecchie!
  4. In quanto animali da preda, la vista dei conigli è eccezionalmente buona, con solo un piccolo punto cieco direttamente davanti e dietro la testa. Sempre all’erta e sotto controllo!
  5. I conigli hanno delle zampe molto interessanti: 5 falangi nelle zampe anteriori e 4 in quelle inferiori. 18 dita contro 20 di quelle umane!
  6. La gravidanza di un coniglio femmina dura in media 28-31 giorni, e partoriscono intorno ai 6-10 coniglietti alla volta.
  7. I cuccioli di coniglio nascono con gli occhi chiusi e iniziano ad aprirli solo dopo un paio di settimane.
  8. Più della metà dei conigli a livello mondiale vive in Nord America.
  9. I conigli sono animali crepuscolari: questo significa che sonnecchiano durante il giorno e sono attivi presto la mattina e tardi la sera.
  10. Quando un coniglio è molto felice salta in aria, muovendo testa e zampe!
  11. Un coniglio mastica in media 120 volte al minuto e ha più di 17.000 papille gustative (contro le 10.000 umane)!

 

 

Volete saperne di più sui conigli e le loro abitudini? Scoprite le Guide Omlet QUI 

Un coniglio grigio con le, Due graziosi conigli seduti uno accanto all’altroorecchie cascanti, Un coniglio marrone sulle zampe posteriori,

 

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *