The Omlet Blog

Il potere delle galline: come un gruppo di galline ha cambiato la vita di una famiglia


Per Rynell e la sua famiglia, ciò che era iniziato come un semplice progetto scolastico durante la pandemia, è diventato qualcosa di molto più grande. Il loro gruppo di galline ha portato loro gioia, guarigione e una ritrovata connessione con la natura, il cibo e la comunità. Aiutando il figlio appena adottato ad adattarsi alla sua nuova casa a ispirando uno stile di vita a contatto con la natura, le galline hanno trasformato il modo di vivere della sua famiglia. Più che una semplice fonte di uova fresche, sono diventate una fonte di pace, motivazione e appartenenza.
Questa è la storia di come un semplice gruppo di galline ha cambiato tutto.

Rynell con due galline sulle spalle

Vi piacerebbe essere in un video sull’allevamento di polli?

Nel gennaio 2024, il team creativo di Omlet ha lanciato un appello ai clienti. Il progetto era un video ambizioso per una campagna sull’importanza dell’allevamento di polli. L’autenticità era molto importante per noi e quando Rynell, madre di tre figli e appassionata allevatrice di polli di San Diego, ha risposto al nostro annuncio, abbiamo subito capito che avrebbe dovuto farne parte.

“Abbiamo deciso di prendere delle galline come parte di un progetto scolastico,” ha spiegato, ma quasi subito le galline hanno assunto un ruolo più grande. “Hanno trasformato le nostre vite. Portano così tanta gioia, non solo nella mia vita, ma anche in quella dei miei figli. Hanno cambiato la vita di tutta la nostra famiglia.”

Quello che era iniziato come un semplice progetto per insegnare la responsabilità ai suoi figli è rapidamente diventato qualcosa di molto più grande. Le galline hanno ridefinito il ritmo della vita familiare di Rynell. Ispirati dal suo percorso, abbiamo voluto saperne di più.

Uno sguardo nell’allevamento di polli: molto più di un semplice progetto scolastico

All’inizio della pandemia, Rynell e la sua famiglia hanno cercato di creare un’esperienza di apprendimento interattivo a contatto con la natura per i suoi bambini. Ma poi ha subito capito che le galline sarebbero diventare molto più che una semplice fonte di uova, soprattutto per suo figlio, Elijah, che si era appena unito alla sua famiglia adottiva. Rynell spiega:

“Le galline sono arrivate più o meno nel momento in cui Elijah si è unito alla nostra famiglia. Aveva subito un trauma in passato e insegnargli come prendersi cura degli animali, essere gentile con loro e godere della loro compagnia è stato molto importante – è stata un’incredibile terapia per lui, in quanto figlio adottivo che arrivava in una nuova casa. Avrebbe dovuto ricevere un supporto extra, ma a causa del Covid gran parte della sua terapia non è avvenuta, quindi ci siamo affidati alle galline ed è stato incredibile.”

I semplici rituali quotidiani di nutrire, osservare e prendersi cura del gruppo è diventato per Elijah un modo per trovare stabilità – un linguaggio silenzioso tra un bambino e i suoi amici pennuti.

Dalle galline alla fattoria: un nuovo stile di vita

Ciò che era iniziato come un gruppo di galline si è rapidamente trasformato in un nuovo modo di vivere. “Una cosa ha portato all’altra,” spiega Rynell. “Dopo aver preso le galline, ho iniziato a cucinare con uova fresche, poi ho iniziato a coltivare un orto e infine a scrivere un blog su tutto questo. Lo stile di vita a contatto con la natura è molto contagioso e mi piace poter provvedere ai bisogni della mia famiglia attraverso di esso!”

Oggi i pasti in famiglia riflettono questo stile di vita – prodotti dall’orto, piatti fatti in casa, tutto profondamente legato alla terra. “Le uova hanno cambiato completamente il mio modo di cucinare. Coltiviamo anche le patate e con un po’ di bacon e le uova fresche non puoi sbagliare, le uova sono un successo garantito. I miei figli adorano le uova sode; è uno dei loro spuntini preferiti. Poi ho questo albero di mele qui. Una delle mie ricette preferite è quella dei pancake di mele. È uno dei piatti preferiti mia famiglia con i prodotti del nostro giardino.”

Le galline hanno avvicinato la famiglia anche ai loro vicini, rafforzando il loro senso di comunità. “Quando la gente scopre che noi abbiamo delle galline, i loro figli vogliono venire a vederle – anche gli adulti,” ride Rynell. “Anche alcuni dei nostri amici ora hanno dei polli. È divertente entrare in contatto con la comunità attraverso tutto questo.”

E in questo modo semplice ma potente, le galline ci ricordano una cosa fondamentale: loro si riuniscono. Creano cerchie. Trasformano i vicini in amici.

La terapia delle galline: il potere inaspettato di un gruppo di polli

Oltre alle uova fresche, al letame compostato e al riciclaggio degli avanzi della cucina, le galline offrono qualcosa di più grande – la pace.

“La terapia delle galline. La chiamo così,” dice Rynell. “Dopo una dura giornata, semplicemente sedersi fuori, ascoltare i loro versi e osservarle interagire – aiuta a ridurre l’ansia.”

C’è qualcosa di profondo nella loro presenza. Il modo in cui beccano il terreno senza fretta, il modo in cui seguono il tramonto del sole per andare a dormire, ci ricordano che il riposo è importante. Ogni gallina ha la sua personalità unica.

Una delle preferite di Rynell, Peanut, era il pulcino più piccolo del gruppo, prima di diventarne il capo. Un’altra, una Legbar Crema, preferisce appollaiarsi sulla sua spalla mentre si dedica al giardino – “Pensa di essere un pappagallo,” scherza. E poi c’è quella che si ostina a intrufolarsi in casa per deporre le uova all’interno, lasciando alla famiglia piccoli tesori nascosti.

È in questi piccoli momenti ordinari che capiamo che le galline fanno molto di più che fornire uova fresche. Trasformano le nostre vite.

I consigli di Rynell: La configurazione perfetta per un allevamento familiare

Come per molti allevatori di polli, ciò che è iniziato come un gruppo di 6 galline si è allargato fino a un totale di 14, un fenomeno noto come Chicken Math. Come spiega Rynell, “Sapete, è inutile contarle, perché mi ritrovo sempre con una in più. Abbiamo delle bellissime Marans e Olive Egger e alcune Ameraucana e Legbar Crema.”

La famiglia ha due pollai, un Eglu Pro e un pollaio in legno. Per Rynell Eglu Pro, che è dotato di una porta automatica, è stato una rivelazione, consentendole di prendersi cura delle sue galline senza aggiungere impegni alla sua vita già molto impegnata. Ha detto “In generale, è un pollaio molto più facile da usare rispetto al nostro vecchio grande pollaio in legno. E ogni anno abbiamo problemi con gli acari rpsso del legno – in quello di Omlet, non ne abbiamo mai visto uno. Ora che possiedo un pollaio di Omlet, non lo trovo costoso. Non hai più bisogno di strofinare. Niente più problemi con gli acari. Puoi spostarlo facilmente. Ora lo guardo e penso che il suo prezzo sia molto ragionevole!

E anche i bambini ci aiutano, uscire a raccogliere le uova è il compito per cui i nostri figli litigano di più, perché è il più divertente, ma tutti danno il loro contributo anche nelle pulizie.

Un messaggio a tutti coloro che pensano di allevare polli: fate il salto

Per le famiglie che pensano di allevare dei polli, Rynell ha un messaggio:

“Fate il salto. Vale ogni singolo secondo. Allevare delle galline a portato così tanta gioia nelle nostre vite, ci ha reso felici e ha anche migliorato la nostra salute. È stata un’esperienza che ci ha cambiato la vita.”

Perché le galline ci danno molto più che delle semplici uova. Ci uniscono, ci fanno sentire radicati e ci ricordano ciò che è veramente importante. Ci cambiano la vita, in modi che non avremmo mai immaginato.

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Popular Posts