The Omlet Blog

“Grazie alle galline abbiamo pace, amore e armonia”

Vi presentiamo Yvonne, l’amichevole allevatrice di polli che ha accolto la nostra troupe cinematografica e le nostre invenzioni in casa sua

La piccola azienda agricola di Yvonne è diventata la location per le riprese della nostra serie Grazie alle galline, dove abbiamo catturato la gioia e il legame che i suoi polli trasmettono a tutti coloro che li circondano. Ciò che è iniziato come un semplice progetto di aggiungere delle galline al suo giardino autosostenibile in California è diventato qualcosa di molto più grande. Questi amici pennuti le hanno dato uno scopo, un senso di pace e hanno persino svolto un ruolo fondamentale nel migliorare la salute mentale di suo figlio Jalen. Questa è la storia di come un piccolo gruppo di polli ha trasformato non solo la vita di Yvonne, ma anche quella della sua famiglia.

Il seme di un’idea che è cresciuto in qualcosa di più grande

L’avventura di allevamento di polli di Yvonne è iniziata nell’estate del 2021. Ispirata dalla sua nuova passione per il giardinaggio, ha deciso di introdurre delle galline nella sua proprietà per creare un ecosistema autosostenibile. “Non volevo utilizzare prodotti antiparassitari o fertilizzanti chimici,” spiega. “Volevo un sistema in cui tutto funzionasse all’unisono – le galline mangiano i vermi, producono un fertilizzante naturale e le uova sono un valore aggiunto!”

Iniziando con otto galline nel suo cortile, Yvonne si è subito ritrovata ad aggiungerne altre e ora si occupa orgogliosamente di un gruppo di 20 polli. Ciascuno di loro ha il proprio fascino, ma le Americane occupano un posto speciale nel suo cuore. “Sono la nostra razza preferita,” dice Yvonne, “ma le amiamo tutte per le loro personalità uniche.”

Trovare la calma nel pollaio

Sebbene le galline fossero destinate a sostenere il giardino di Yvonne, sono ben presto diventate qualcosa di molto più potente – soprattutto per suo figlio, Jalen.

“Soffre di grave depressione e ansia,” ci racconta Yvonne. “Ma da quando abbiamo le galline, ho notato un notevole miglioramento in lui. Ha un legame particolare con loro. Aiutandomi ad allevarle da quando sono dei pulcini fino a quando diventano adulte, ha qualcosa di speciale a cui dedicarsi.”

Per Jalen, le galline sono diventate una ragione per uscire tutti i giorni – cosa che, ci dice Yvonne, nessun altro avrebbe potuto convincerlo a fare. “Ora è profondamente in contatto con la natura. È stato incredibile vedere il cambiamento che è avvenuto in lui.”

Riunire tutta la famiglia

Le galline hanno portato gioia a tutta la famiglia, soprattutto ai nipoti di Yvonne.

“Adorano raccogliere le uova,” afferma Yvonne. “Sono tutte di diversi colori, guardando il nostro cestino sembra Pasqua tutti i giorni.”

Le galline sono persino diventate parte dei giochi dei nipoti. “Quando il cane scava in giardino alla ricerca di una talpa, le galline si precipitano a caccia di vermi – non fanno neanche caso alla terra che vola ovunque. È così divertente!”

Un nuovo ritmo di vita

Grazie alle galline, le giornate di Yvonne ora sono scandite dall’alba e dal tramonto. “Mi alzo alle 5:00 tutte le mattine,” dice. “Ora vedo ogni alba e ogni tramonto, faccio il pieno di vitamina D, sono in contatto con la natura e godo della pace e dell’armonia che mi donano le mie galline.”

In cambio delle cure che ricevono, le galline di Yvonne forniscono uova deliziose in abbondanza. “Mangiamo molti burritos alle uova, french toast, pancake e panini con uova strapazzate e formaggio,” dice ridendo. “Niente di speciale, ma tutto è più buono con le uova fresche.”

Un messaggio a chi sta pensando di allevare dei polli

Per Yvonne, l’impatto dei suoi polli è stato innegabile. “Grazie alle galline abbiamo amore, pace e armonia,” afferma. “Hanno cambiato le nostre vite in modi che non ci saremmo mai aspettati.”

A coloro che stanno pensando di avviare il loro allevamento, il consiglio di Yvonne è semplice: “Fatelo. Valgono ogni secondo della vostra esistenza.”

Perché le galline donano molto più che semplici uova fresche – offrono anche terapia, nuove relazioni e tanta felicità. Migliorano le nostre vite in modi che non avremmo mai immaginato.

 

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Popular Posts