Quando il tuo Eglu sembra un Igloo
Molti allevatori temono l’arrivo dell’inverno nonostante le galline siano animali che si adattano relativamente bene ai climi freddi. La linea di pollai Eglu è confortevole e protegge le vostre galline grazie ai suoi spessi doppi pannelli isolanti, tuttavia raccomandiamo di prendere degli accorgimenti per rendere il pollaio perfetto al 100% per l’inverno.
A raccontarci i “trucchi del mestiere” è Stefanie, che è al suo secondo inverno con la linea Eglu.
Omlet: Da quanti anni allevi galline e quante ne tieni?
Stefanie: Ho iniziato lo scorso febbraio (2018) e ho ben 6 galline.
Omlet: Cosa ti piace di più dell’allevare galline?
Stefanie: Adoro poter avere delle uova fresche tutte nostre!
Omlet: Vivi in una zona della Germania che in inverno diventa particolarmente fredda. A quanto può scendere la temperatura? Nevica spesso?
Stefanie: Viviamo a Lohberg, nel sud della Germania. Le temperature in inverno si aggirano tra i -5°C e i -15°C. Al momento sono scesi ben 50cm di neve, ma è abbastanza normale in questo periodo dell’anno.
Omlet: Che accorgimenti prendi per preparare il tuo Eglu Cube?
Stefanie: Usiamo sempre le imbottiture invernali e le varie coperture Heavy Duty. Aiutano molto a mantenere il calore all’interno del pollaio ad un livello piacevolmente costante.
Omlet: Hai una routine speciale in inverno?
Stefanie: Ci preoccupiamo di dar da mangiare alle nostre galline con molta più regolarità e controlliamo che abbiamo mangiato a sufficienza tutti i giorni. Aggiungiamo lattuga fresca e del pastone caldo per aiutarle ad inizare al meglio la giornata. Teniamo d’occhio gli abbeveratoi di modo che ci sia sempre acqua fresca e mai ghiaccio.
Omlet: Alle tue galline piace la neve?
Stefanie: Alle mie galline non piace per niente la neve! Per questo motivo ci preoccupiamo di rivestire per bene il recinto, così che possano avere un area riparata e asciutta dove poter stare durante al giorno, senza temere neve o ghiaccio.
Omlet: Le tue galline depongono uova in inverno?
Stefanie: In inverno le nostre galline tendono a non deporre molte uova, tuttavia, anche nelle giornate più fredde e nevose, riusciamo a raccogliere almeno 2-3 uova!
Omlet: Hai una luce o un faretto per il pollaio?
Stefanie: Sì, ne abbiamo aggiunto uno perché in inverno il buio qui scende presto.
Omlet: Alle galline piace beccare e grattare erba e terra, e quanto catturi la loro attenzione in giardino. Che cosa fai in inverno per distrarre le tue galline, quando tutto è coperto dalla neve?
Stefanie: Usiamo granoturco! Ne spargiamo un po’ all’interno del recinto e questo riesce a tenerle occupate e felici. .
Vuoi ricevere altri consigli su come preparare al meglio il tuo pollaio Eglu Cube in inverno? Guarda il video 🙂
This entry was posted in Galline