The Omlet Blog

Lo sapevi che….? 11 curiosità sulle galline

 

* Le galline vedono il mondo a colori, proprio come noi! I colori brillanti dei nostri Eglu sono infatti pensati per rallegrare la giornata sia a voi che alle vostre galline!

* Le galline hanno la capacità di sognare e di entrare in fase REM proprio come gli essere umani!

* Le galline amano giocare e sperimentare nuove cose al di là del classico trespolo. Per questo motivo Omlet vi offre sempre nuovi e stimolanti giocattoli ed accessori per intrattenere sempre con stile le vostre galline. Avete già scoperto i Peck Toys Rocky e Elvis oppure la divertentissima altalena a pannocchia?

* Le galline sono onnivore: per quanto amino il loro pastone, semi e mais, quando si presenta l’occasione vanno volentieri a caccia di lombrichi succulenti!

* Incredibile ma vero, le galline sono imparentate con il Tyrannosaurus Rex! Sarà lo sguardo?

* Avere paura delle galline è una fobia riconosciuta e con un nome tutto suo: alektorofobia.

* Contrariamente ai detti popolari, le galline sono animali intelligenti. Recenti studi hanno dimostrato che possono contare fino a 4 e che hanno una memoria straordinaria: possono riconoscere più di 100 volti di altre specie di gallina, altri animali e anche umani!

* Polli selvatici depongono una media di 10-15 uova all’anno, contro una media di 1 uovo al giorno delle normali galline domestiche.

* Galline da record! 340g è il peso del più grosso pollo mai ufficialmente pesato! Se pensate che in media un uovo pesa 55-75g, questo è un record notevole!

* In base alla razza, le galline depongono uova di colori diversi. La variante del colore non influisce sul sapore dell’uovo che rimane sempre invariato.

* Galline vs. Uomo: al mondo esistono più di 25 bilioni di galline, contro 7.5 bilioni di persone! (la conquista è vicina…)

This entry was posted in Galline