The Omlet Blog

Dovrebbe essere la porta del mio pollaio di notte?

Qui alla Omlet spesso riceviamo richieste di informazioni da aspiranti detentori di galline che vogliono suggerimenti prima di prenderle. Alcune delle domande più frequenti sono su cosa dar loro da mangiare e come proteggerle dai predatori. Una delle domande più gettonate è: la notte devo chiudere la porta dell’Eglu?

Spesso la gente ce lo domanda perché l’idea di aggiungere dei compiti alla routine giornaliera li scoraggia dal prendere le galline. Così come voi non dormireste con la porta d’ingresso spalancata, così anche le vostre galline. Ecco perché vi raccomandiamo di chiudere la porta del pollaio la notte. Però il fatto di dover chiudere la porta non significa che dobbiate essere voi a farlo! Avete mai pensato ad un sistema automatico di porte? Fortunatamente per i proprietari di galline, la Omlet ha appena lanciato una nuova porta Autodoor che risolverà tutti i vostri problemi.

Sebbene gli Eglu siano stati pensati per tenere le vostre galline al caldo in inverno con il sistema unico di doppio isolamento delle pareti che funziona come i doppi vetri, lasciare aperta la porta durante la notte farebbe entrare il freddo e nelle notti di gelata significherebbe avere uova gelate e inoltre le galline potrebbero ammalarsi. Ecco perché vi raccomandiamo caldamente di usare la maniglia in cima all’Eglu e far scendere e bloccare la porta con un unico movimento ogni sera dopo aver controllato che i vostri animali siano dentro. Altrettanto importante del chiudere la porta per proteggere gli animali dal freddo, è di proteggerle dai potenziali attacchi dei predatori, la notte. Molti predatori attenderanno il buoi per attacacre le galline e il semplice chiudere la porta, le proteggerà dall’essere assalite da procioni, volpi e coyote.

Dopo aver ribadito quanto sia importante chiudere la porta del pollaio, è chiaro che non tutti si possono permettere il lusso di essere a casa tutte le sere a chiudere la porta del pollaio, soprattutto per chi lavora su turni e che magari rientra a casa solo molto dopo il tramonto. Ecco perché abbiamo da poco lanciato una porta per pollaio automatica che può essere collegata direttamente a qualunque pollaio in legno, in rete o all’ Omlet Eglu Cube Mk1 e Mk2.
Esattamente come un maggiordomo personale del pollaio, la Autodoor si assicurerà che tutte le sere i vostri polli siano al sicuro chiusi nel pollaio anche se voi farete tardi. 

Sia che voi scegliate la modalità crepuscolare o la chiusura a tempo, la Omlet sicura Autodoor si aprirà e chiuderà all’alba e al tramonto oppure ad una ora specifica che avrete programmato. Oltre ad essere stata progettata per essere utilizzata in varie modalità, la Autodoor ha un sensore unico di movimento per evitare che le vostre galline rimangano ferite se si fermato in mezzo alla chiusura. I Vantaggi della Porta Automatica per Pollai della Omlet:

  • Facile da installare, non richiede manutenzione
  • Sensore di luce o timer
  • Motorizzato a batteria
  • Si adatta a tutti i pollai in legno
  • Aumenta la sicurezza del pollaio e l’isolamento
  • Compatibile con Eglu Cube
  • Affidabile in ogni condizione climatica
  • Sensore di salvataggio
  • Può essere utilizzato con ogni recinto o rete

Per riassumere, chiudere la porta del pollaio la notte è decisamente consigliabile per proteggere gli animali dal freddo e dai predatori e questa incombenza può facilmente essere assolta da Autodoor. Controllate le recensioni qui sotto per vedere cosa ne pensano i proprietari di Autodoor del nuovo prodotto:

Grazie Omlet per lo splendido prodotto e il grande servizio. La porta è arrivata in breve tempo, ben imballata e la mia paura di non riuscire a montarla era infondata perché sono riuscito da solo e senza aiuto. La porta si attiva con facilità e le mie galline ora sono protette la notte e inoltre non mi devo alzare presto la mattina per farle uscire!” – Wendy

Leggi altre recensioni

This entry was posted in Galline