The Omlet Blog

Dovrebbe essere la porta del mio pollaio di notte?

Pollaio Eglu Cube di Omlet chiuso con l’Autodoor di Omlet - il sistema di apertura automatico per pollai

Qui a Omlet spesso riceviamo richieste di informazioni da aspiranti allevatori di galline alla ricerca di suggerimenti prima dell’adozione. Alcune delle domande più comuni sono su cosa dar loro da mangiare e come proteggerle dai predatori. Una che ci viene posta più frequentemente è: devo chiudere la porta dell’Eglu di notte?

Spesso la gente ce lo domanda perché l’idea di aggiungere dei compiti alla routine giornaliera li scoraggia dal prendere delle galline. Così come voi non dormireste con la porta d’ingresso spalancata, lo stesso vale per le vostre galline. Ecco perché vi raccomandiamo di chiudere la porta del pollaio la notte. Tuttavia, questo non significa che dobbiate essere voi a farlo! Avete mai pensato a un sistema di apertura automatico? Fortunatamente per i proprietari di galline, Omlet ha appena lanciato una nuova porta, Autodoor, che risolverà tutti i vostri problemi.

Sebbene gli Eglu siano stati pensati per tenere le vostre galline al caldo in inverno con l’esclusivo sistema di doppio isolamento delle pareti che funziona come i doppi vetri, lasciare la porta aperta durante la notte farebbe entrare il freddo e nelle notti di gelata significherebbe avere uova congelate e inoltre le galline potrebbero ammalarsi. Ecco perché vi raccomandiamo caldamente di usare la maniglia in cima all’Eglu e abbassare e bloccare la porta con un unico movimento ogni sera dopo aver controllato che i vostri animali siano dentro. Altrettanto importante del chiudere la porta per proteggere gli animali dal freddo, è difenderli dai potenziali attacchi dei predatori. Molti predatori attenderanno il buio per attaccare le galline e chiudendo semplicemente la porta, le proteggerete dall’assalto di procioni, volpi e coyoti.

Dopo aver ribadito quanto sia importante chiudere la porta del pollaio, è chiaro che non tutti si possono permettere il lusso di essere a casa tutte le sere per chiuderla, soprattutto per coloro lavorano su turni e che magari rientrano a casa solo molto dopo il tramonto. Ecco perché abbiamo da poco lanciato una porta per pollaio automatica che può essere collegata direttamente a qualunque pollaio in legno, alla rete o a Eglu Cube Mk1 e Mk2 di Omlet.
Proprio come un custode personale del pollaio, Autodoor farà in modo che tutte le sere i vostri polli siano al sicuro chiusi nel pollaio anche se voi farete tardi.

Che voi scegliate la modalità di luminosità o la chiusura con timer, la sicura Autodoor di Omlet si aprirà all’alba e si chiuderà al tramonto oppure a un’ora specifica che avrete programmato. Oltre ad essere stata progettata per essere utilizzata in varie modalità, Autodoor ha un sensore unico di movimento per evitare che le vostre galline rimangano ferite se si fermano in mezzo alla chiusura. I vantaggi della Porta Automatica per Pollai di Omlet sono:

  • È facile da installare, non richiede manutenzione
  • Ha un sensore di luce o un timer
  • È alimentata a batteria
  • Si adatta a tutti i pollai in legno
  • Aumenta la sicurezza del pollaio e l’isolamento
  • È compatibile con Eglu Cube
  • È affidabile in ogni condizione climatica
  • Ha un sensore di salvataggio
  • Può essere utilizzata con ogni recinto o rete

Per riassumere, chiudere la porta del pollaio la notte è decisamente consigliabile per proteggere gli animali dal freddo e dai predatori e questa incombenza può facilmente essere assolta da Autodoor. Date un’occhiata alle recensioni qui sotto per sapere cosa ne pensano i proprietari di Autodoor di questo nuovo prodotto:

Grazie Omlet per lo splendido prodotto e il grande servizio. La porta è arrivata in breve tempo, ben imballata e la mia paura di non riuscire a montarla era infondata perché ci sono riuscita da sola e senza aiuto. La porta si attiva con facilità e le mie galline ora sono protette la notte e inoltre non mi devo alzare presto la mattina per farle uscire!” – Wendy

Galline all’esterno del pollaio con recinto Eglu Cube di Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *