The Omlet Blog

Le migliori idee Fai da Te per migliorare la vostra recinzione per gatti

Una delle migliori qualità della Recinzione da esterni per gatti della Omlet è che è estremamente versatile. La recinzione stessa può essere modificata per adattarsi allo spazio che avete a disposizione e alle esigenze dei vostri gatti. Ma non è tutto! Ci vengono spesso mostrati dei modi creativi e divertenti di utilizzare la rete e così abbiamo deciso di condividerne alcuni che potrebbero essere d’ispirazione sia che acquistiate la rete per la prima volta oppure se volete iniziare a prepararla per la primavera!


DECORAZIONI

Se si parla di decorazioni, praticamente non ci sono limiti. Consentite ai vostri gatti di fare tutto ciò che gli piace: arrampicarsi, correre, graffiare, nascondersi o semplicemente star stesi su un’amaca. Potete renderla ancora più pratica grazie alle coperture che vi permetteranno di usare la recinzione con qualunque tempo e potete anche mettere una sedia dove riposarvi e ammirare i vostri bambini pelosi. Adoriamo anche tutte le piante e i fiori (non tossici) che mettete nelle recinzioni per abbellirle!


COLLEGARLA ALLA CASA

La recinzione per gatti viene venduta con quattro pareti ma è sufficientemente robusta per essere stabile anche solo con tre. Se trovate il modo di assicurare l’apertura alla casa, questo consentirà ai gatti di entrare e uscire da casa a loro piacimento. Questo è un incredibile allestimento di un cliente in Danimarca con un accesso speciale per gatti dal seminterrato alla recinzione in giardino dove sia umani che felini amano trascorrere il tempo. Grazie alla combinazione di coperture trasparenti e pesanti, si sono assicurati che i gatti siano al riparo dalla pioggia e dal sole a picco.


LAVORA CON CIO’ CHE HAI

Questo cliente tedesco ha deciso di mettere la recinzione attorno ad un albero in giardino. In questo modo l’albero funge da protezione per il sole e nello stesso tempo è un ideale graffiatoio. Grande idea!


RECINZIONE SU RUOTE

Il design modulare della recinzione per gatti fa sì che la si possa spostare tutte le volte che è necessario. Se volete semplicemente spostarla in un altro angolo del giardino potete chiedere ad un vicino di aiutarvi a sollevarla per intero. Se invece dovete traslocare o dovete utilizzare lo spazio per altri scopi per un po’ di tempo, potete smontarla e metterla via comodamente pronta per quando vorrete riutilizzarla.

Però questo cliente francese ha ritenuto che nessuna delle due soluzioni fosse corretta e quindi ha deciso di costruire una piattaforma su ruote così che il recinto può essere spostato alla ricerca del perfetto connubio sole/ombra, oppure spostarla lontano dalla confusione e dal trambusto o semplicemente avvicinarla a casa quando fa freddo.

Uno specialista del fai da te sarà in grado di aiutarvi. Il nostro consiglio è di assicurarvi che la piattaforma sia ben collegata alla recinzione e scegliete delle ruote che possano essere bloccate per evitare che rotoli via in caso di vento forte!


SOLUZIONI D’ANGOLO

Se siete a corto di spazio in una direzione – girate l’angolo! Questa stupefacente soluzione potrebbe essere la migliore soluzione che avete mai visto! I diversi posti per risposare, i tunnel gioco, i giochi, i ciottoli decorativi – chi non vorrebbe passare del tempo qui?


Hai acquistato una recinzione per gatti? Mandaci le foto, e magari le pubblicheremo nei prossimi post!

This entry was posted in Gatti