The Omlet Blog

Apporta delle migliorie alla recinzione del coniglio quest’autunno

L’autunno offre l’opportunità di assicurarsi che i conigli siano alloggiati al meglio in giardino. Se state pianificando di lasciarli uscire in inverno o di trasferirli all’interno prima che inizi il freddo, ci sono ancora alcuni mesi in cui i conigli avranno bisogno di un aiuto e un supporto extra. Di seguito alcuni facili modi per migliorare la recinzione dei conigli!

Estensioni

Prima di tutto, date un’occhiata alla recinzione e verificate se va ancora bene per i vostri amati conigli oppure se potete migliorarla. Se hanno un recinto Eglu, Outdoo Rete per conigli o una recinzione Zippi, potete ingrandirla con i pratici e facili pannelli per estensione. In questo modo i conigli avranno più spazio per correre e voi potrete aggiungere altri divertenti accessori che li terranno occupati nei freddi mesi invernali.

Pet-pourri

La miscela di erbe della Omlet Pet-Pourri è un’attenta selezione di erbe e fiori che aggiungeranno un tocco d’estate alla recinzione in autunno. Potrete spargere la miscela sul pavimento della gabbia oppure mischiare una manciata di erbe con il fieno e i conigli apprezzeranno l’odore e il delizioso gusto.

I diversi componenti del Pet-pourri hanno anche proprietà medicinali che aiuteranno i conigli a tenere alla larga i raffreddori e il naso che cola tipico dell’autunno. Potete leggere di più sui benefici del Pet-pourri qui.

Caddi

Gli avanzi di cibo nel recinto non sono solo brutti a vedersi ma anche poco salutari perché attraggono i roditori e altri parassiti e se non fate attenzione a pulire bene il recinto, i conigli potrebbero accidentalmente ingerire dei cibi ammuffiti.

Un eccellente modo per migliorare la recinzione e di dare ai vostri pet dei gustosi bocconcini è di prendere un dispenser Caddi. Riempitelo con erba fresca, un mix di verdure o della frutta tagliata a pezzi e appendetelo al recinto. Ai conigli piacerà il movimento ondulatorio del dispenser mentre mordicchiano il cibo e lo spreco di cibo sarà minimo. Inoltre in questo modo potrete sempre controllare quello che gli avete dato da mangiare e così sarete certi che non ci sia niente di andato a male nella recinzione.

Rifugi

The Rifugi Zippi sono una grande aggiunta al recinto in autunno perché assicurano sia (sorpresa sorpresa) un rifugio che un invito ad un gioco stimolante. I conigli per istinto si nascondono e in natura, creano delle ‘stanze’ nelle conigliere dove potersi rilassare e schiacciare un pisolino. I Rifugi Zippi svolgono esattamente la stessa funzione ma nel vostro recinto. Andranno anche avanti e indietro saltando sul tetto del rifugio per controllare i dintorni.

Anche se i conigli avranno sempre la loro gabbia dove ritirarsi in caso di pioggia o vento, è bene avere un altro posto dove rifugiarsi in caso di improvviso temporale autunnale. I rifugi sono resistenti e impermeabili e ai conigli piacerà starci dentro per riposarsi.

Bocconcini

Dato che il tempo rinfresca, i conigli utilizzeranno più energie per riscaldarsi per cui è il momento ideale per fare scorta di bocconcini. Assicuratevi di prendere un giusto mix tra frutta fresca e verdure e i bocconcini acquistati in negozio come questi all’Ortica e Dente di Leone pieni di vitamine e minerali o gli Stick Beaphar Crunch che aiutano il naturale consumo dei denti.

This entry was posted in Conigli