The Omlet Blog

5 consigli per sistemare casa e renderla dog-friendly

Se vivete con un cane, è importante che lo spazio sia confortevole, igienico e sicuro per voi e per lui. Questi 5 semplici consigli sono il primo passo per avere una casa dog-friendly…

Scegliete dei materiali resistenti e facili da pulire

E’ un’idea semplice ma che vi risparmierà tempo e denaro nel lungo termine. Optate per un divano sfoderabile se possibile e state alla larga da materiali che si graffiano facilmente o che attirano i peli. Lo stesso vale per i pavimenti – scegliete qualcosa di facile da lavare dopo una fangosa passeggiata! Una cuccia lavabile in lavatrice come Topology aiuterà a ridurre lo sporco e peli per casa perché potrete rapidamente togliere la zip e lavare la copertura mantenendola igienica più facilmente.

Eliminate le tentazioni

La maggior parte dei proprietari di cani sovra eccitati sanno come mettere in salvo i bicchieri prima che la coda del cane crei un disastro. E’ importante tenere gli oggetti fragili e potenzialmente pericolosi come candele e bicchieri in alto per la sicurezza del cane. Scegliete dei tavolini alti invece dei classici tavolini da caffé e degli snack veloci per tenere le tentazioni fuori dalla vista!

Cucce chiuse

le cucce chiuse non sono tra le più belle a vedersi ma i cani ansiosi o i trovatelli spesso apprezzano molto un posto calmo dove rilassarsi. Potreste mettere il kennel sotto le scale o un mobile con una superficie piana in alto per utilizzare al meglio gli spazi come con Fido Studio – il guardaroba opzionale è anche un comodo ripostiglio per giochi e premietti.

Abbinate la cuccia del cane al vostro mobilio

La cuccia del cane non deve essere un pugno in un occhio in casa vostra e abbinare il colore a quella dei toni della stanza che la ospita è un ottimo modo per integrarla e renderla veramente parte della casa. Dai colori accesi Rosso ciliegia a quelli caldi porpora, solari Giallo ai tenui Blu cielo, troverete una cuccia in memory foam nella gamma Bolster. Inoltre, perché non sollevare da terra la cuccia grazie ai piedini di design per un tocco di classe in più?

Piante da appartamento

Potrete godervi le piante da appartamento ma assicuratevi che siano sicure per i cani, come ad esempio le piante purificatrici o la felce di Boston. Se al vostro cane piace sporcarsi, magari sarà meglio tenere le piante fuori dalla sua portata in modo che non si inzaccheri le zampe!

Quali sono le vostre migliori strategie per rendere la casa a prova di cane? Taggateci in una vostra foto su Instagram!

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *