The Omlet Blog

Come tenere la casa pulita se vivete con un gatto

Gatto su un letto su una coperta elegante in finta pelle di pecora di Omlet

Parliamoci chiaro – tutti i gatti perdono il pelo e liberare la vostra casa dai peli di gatto e altri disastri non è sempre un compito facile. Ma con una buona routine di igiene e con i prodotti giusti, la vostra casa sarà pulita in men che non si dica! Continuate a leggere per dei consigli utili approvati dai felini.

La cura del pelo, un elemento importante

La cura del pelo non serve solo a donare al vostro gatto un aspetto magnifico, ma è anche importante per liberare il vostro gatto e la vostra casa dai peli in eccesso. Se il vostro amico felino è un po’ schizzinoso, provate a posizionare dei tappetini per la toelettatura sulle gambe del tavolo e delle sedie. In questo modo il vostro gatto trarrà beneficio dalla toelettatura senza che dobbiate spazzolarlo. Questi tappetini catturano i peli e impediscono loro di vagare per la casa. Inoltre, potete rimuovere facilmente i peli e lavarlo quando necessario. Avete bisogno di altri consigli su come liberarvi del pelo di gatto? Leggete la nostra guida completa su come eliminare i peli degli animali dalla vostra casa.

Dite addio ai pasticci provocati dalla lettiera!

Un’altra fonte di pasticci nella nostra casa in presenza di un gatto, deriva dall’utilizzo della lettiera. Non solo a causa dei cattivi odori e degli antiestetici disastri che ne conseguono, ma i gatti possono anche portare in giro per la casa un po’ di lettiera rimasta sulle zampe.

Omlet ha la soluzione a tutto questo! La lettiera box Maya Jump On con accesso dall’alto ha una piattaforma sulla quale il gatto sale prima di saltarci fuori, che raccoglie la lettiera che gli resta attaccata alle zampe dopo aver fatto i suoi bisogni. La piattaforma ha dei piccoli fori che permettono alla lettiera di caderci attraverso e tornare all’interno del box quando il vostro gatto esce! Questo riduce enormemente la quantità di lettiera che si porta dietro e vi impedisce di trovarla per tutta la casa.

Come se questo non fosse già abbastanza ingegnoso, la piattaforma è anche dotata di un filtro a carbone attivo. Questo assorbe efficacemente e controlla i cattivi odori prima che vengano emessi all’esterno del box. Inoltre, ha un rivestimento impermeabile e lavabile che consentendovi di mantenere l’ambiente pulito, igienizzato e privo di odori, grazie a un box discreto stile mobile che dà al vostro gatto la privacy che desidera.

Piante non dannose per i gatti che purificano l’aria

Le piante che purificano l’aria in casa aiutano a migliorare la qualità dell’aria e a favorire un ambiente più fresco e igienizzato per tutti. Esistono molte piante che non sono dannose per i gatti, come ad esempio le felci e la lavanda, che donano alla vostra casa un ottimo profumo! Se al vostro gatto piace giocare con le piante, graffiare il suolo e mordere le foglie, sarebbe meglio che le piante più piccole siano fuori dalla sua portata o che abbiate delle piante più robuste.

Anche le lenzuola dei gatti devono essere cambiate

È molto più facile eliminare il pelo di gatto e mantenere la vostra casa pulita e igienizzata, se l’angolo preferito del vostro amico peloso è facile da lavare. Per questo motivo abbiamo creato una cuccia per gatti con un rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice…

La cuccia per gatti Maya Donut è la soluzione! Basterà rimuovere la copertura tramite una zip e lavarla in lavatrice a ciclo delicato con un detergente non aggressivo. Lasciate asciugare la fodera all’aria e una volta asciutta rimetterla sulla cuccia – e il gioco è fatto!

Potete anche sollevare la cuccia dal pavimento con dei raffinati piedini che, oltre ad essere belli da vedere, migliorano la circolazione dell’aria sotto la cuccia per evitare gli accumuli di pelo, polvere e umidità proteggendo allo stesso tempo il vostro tappeto. La cuccia Maya Donut è un’ottima soluzione di igiene ed è super soffice e confortevole per i gatti che desiderano il meglio!

Proteggete i vostri mobili con delle coperte facili da lavare

Se il vostro amico felino ha l’abitudine di accoccolarsi sul divano, potete incoraggarlo a dormire nella sua cuccia per proteggere i mobili da pelo, sporco e dai suoi artigli affilati! Tuttavia, se non ci siete ancora riusciti, potete aggiungere una o due coperte per gatti al vostro bel divano per proteggerlo dal pelo e dalle zampette sporche del vostro animale da copmpagnia. Le coperte per gatti in finta pelle di pecora sono super soffici e sono disponibili in tre diverse misure! Il vostro gatto non potrà resistere alla tentazione di schiacciare un pisolino su queste coperte trapuntate double-face!

Avere sempre un kit per la pulizia adatto agli animali domestici

Un aspirapolvere potente è la scelta più ovvia per tenere a bada il pelo del vostro animale domestico, ma ci sono altri prodotti indispensabili che dovete avere in casa nel vostro kit per la pulizia. Le spazzole adesive sono molto pratiche per eliminare velocemente i ciuffi di pelo da vestiti, cuscini e coperte. Gli spray deodoranti per tessuti sono molto utili per eliminare i cattivi odori che restano intrappolati sulle tende e sui divani. Un detergente per tappeti non dannoso per i gatti vi aiuterà a eliminare le impronte di fango o altri piccoli incidenti!

Ciotole del cibo pulite

Lavare regolarmente le ciotole di cibo del vostro gatto è importante per ridurre i cattivi odori e mantenere l’igiene in casa. Assicuratevi che siano resistenti, che possano essere lavate e posizionatele in un luogo tranquillo dove non passa nessuno. In questo modo il vostro gatto potrà godere della privacy mentre mangia, l’odore del cibo non darà fastidio ai vostri ospiti e non attrarrà altri animali domestici o bambini! Mettendo le ciotole di cibo su un tappetino lavabile, inoltre, proteggerete il pavimento, e soprattutto i tappeti, da cibo e acqua che potrebbero versarsi.

I prodotti Omlet per tenere pulita la vostra casa in presenza di un gatto

Tenere pulita la vostra casa se vivete con un gatto non deve essere una seccatura! Omlet ha creato delle soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei vostri gatti, quindi date un’occhiata alle nostre cucce, coperte, ciotole e molto altri prodotti creati dai nostri esperti e scoprite come Omlet può aiutarvi a tenere pulita la vostra casa e rendere felice il vostro gatto!

Gatto su una cuccia Maya Donut grigia in una cucina nuova

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *