Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

The Omlet Blog

Utilizzare una cuccia per cani Topology con un cucciolo

Scegliere la cuccia ideale per un cucciolo può essere difficile – o almeno lo era! Le cucce Topology della Omlet soddisfano tutte le esigenze per il riposo del vostro migliore amico, senza scendere a compromessi. Proseguite nella lettura per vedere cosa considerare quando acquistate la prima cuccia per cani e perché Topology è la soluzione perfetta!


Venduta in tre diverse taglie

Tenete a mente che, anche se al momento il cucciolo è piccolo, lui o lei crescerà e raggiungerà la sua taglia da adulto in men che non si dica e, a meno che non vogliate comprare un’altra cuccia, sarà meglio scegliere una cuccia che vada bene anche quando sarà adulto.

Se state pensando di abituarlo al kennel e volete metterci dentro la cuccia, controllate le dimensioni in modo da essere certi che ci stia. Le cucce Topology sono in tre taglie per adattarsi a tutte le razze e sono studiate per inserirsi comodamente in tutti i kennel di taglia standard, evitando di lasciare dei buchi ai lati.

Assicuratevi anche che il cane riesca a dormire in tutte le posizioni desiderate nella cuccia. Quando è appallottolato, la cuccia potrebbe sembrare comoda ma sono anche in grado di stendere le zampe a piacimento? Man mano che crescono, sarete in grado di stabilire quale è la loro posizione preferita per dormire ma a prescindere, è meglio sempre restare un po’ più larghi.

Venite a controllare la nostra guida alle taglie per trovare quella perfetta per il vostro cane.

Scegliete tra cinque versatili coperture

Il colpo di genio delle cucce Topology vi supporterà anche se non vorrete comprare due ciucce diverse ma magari fin tanto che è cucciolo potreste scegliere una copertura che riterrete più adatta per un cane in crescita.

Ad esempio, potreste voler scegliere una copertura ultra morbida per il cucciolo, specialmente se sono molto piccoli. La pelle di pecora o la copertura trapuntata sono eccellenti alternative per i cuccioli che magari hanno bisogno di un po’ di caldo in più.

Se la copertura Bolster potrebbe raggiungere il suo potenziale quando il piccolo sarà cresciuto quando apprezzerà appieno la comodità e il supporto oltre ad essere un’ottimo canale di transizione dal kennel per il suo senso di sicurezza.

Con Topology, potrete provare varie coperture per scoprire quale è la sua preferita. Potrebbe anche essere che all’inizio preferisca il sacco o la sensazione di solletico della microfibra ma una volta adulto potrebbe preferire il sostegno di Bolster o l’eleganza della pelle di pecora.

Minimizza i rischi da masticamento

Tutti i cuccioli masticano, chi più chi meno, non ci sono scappatoie a questo. I cani di razza che sono addestrati a utilizzare la bocca per prendere e portare oggetti sono quelli più predisposti a rompere tutto quello che si trovano davanti, così come le razze da caccia.

Naturalmente potete addestrarli fin da una tenera età a masticare solo i giochi o altri accessori preposti ma se riescono ad addentare la cuccia con quei dentini aguzzi, grazie al design delle cucce Topology non riusciranno ad arrivare al materasso. Una volta che la piccola canaglia sarà cresciuta e non avrà più l’istinto di mordere qualunque cosa, non sarete obbligati a cambiare cuccia. Dovrete solo prendere una nuova copertura e la cuccia sembrerà come nuova!

Non preoccupatevi per lo sporco e piccoli incidenti di percorso

I cuccioli riescono a sporcarsi in tutti i modi possibili e per questo, avere una copertura che si toglie semplicemente aprendo la zip per andare in lavatrice, vi renderà la vita molto più semplice e al cane piacerà avere una cuccia fresca e profumata dove riposare.

Questo è valido anche per gli incidenti di percorso. Se dovessero fare pipì, il materasso sotto la copertura ha una fodera impermeabile che si può togliere e lavare insieme alla copertura. Se diventasse un problema ricorrente, potrete anche mettere un tappetino assorbente sul materasso prima di rimettere la copertura!

Assicura un comfort assoluto

I cuccioli dormono fino a 20 ore al giorno ed è molto importante garantire ai loro corpi in crescita il massimo comfort e sostegno. Mantenere il cane lontano da terra su una superficie sufficientemente imbottita può prevenire casi di artrite in seguito, per cui assicuratevi di scegliere una cuccia di buona qualità. Questo discorso è particolarmente importante per le razze grandi.
Le cucce Topology hanno un materasso in memory foam che avvolge il corpo del cane quando si stende e offre un supporto incredibile alle zampe stanche dopo tanti giochi. Tutte le coperture aggiungono un comfort extra sia per la loro morbidezza come la trapuntata o la pelle di pecora o per l’imbottitura super come per il sacco o Bolster.

Scegliete gli accessori migliori

Aggiungere una coperta potrebbe essere un’ottima idea in modo da rendere la cuccia ancora più confortevole. Con una coperta poi è possibile che il cucciolo non si metterà a mordere la cuccia.

La super soffice coperta della Omlet sarà perfetta per il vostro cucciolo. Se la mettete sulla cuccia per il momento del riposino, la associerà ad un ambiente sicuro e calmo. Questo significa che se andrete in vacanza o porterete il cane dal veterinario per le classiche visite di controllo, potrete portare la coperta per dargli un’ulteriore sensazione di sicurezza.

Una volta che il cane avrà imparato bene la routine dei bisogni e non avrà più bisogno del kennel, oppure se non lo usate proprio, potete sollevare la cuccia Topology da terra con una gamma di eleganti piedini. Sollevare da terra il cuscino riduce le correnti d’aria e migliora la circolazione sotto la cuccia aiutando a ridurre gli accumuli di sporco e muffa.


Qualunque copertura scegliate per il cucciolo, siamo certi che amerete le cucce Topology, che garantiranno un sostegno fisico e mentale nei primi concitati mesi di vita e poi negli anni a venire!

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *