The Omlet Blog

Le 7 cose di cui avrà bisogno il cane quest’estate

L’estate è ormai alle porte e questo significa tanto tempo da trascorrere all’aperto con i nostri amici pennuti, pelosi e a quattro zampe! E mentre le temperature si alzano e le giornate più lunghe sono piacevoli (per la maggioranza!), è importante prendere le adeguate misure per tenere al fresco i vostri amati per evitare colpi di calore. Ecco 7 cose di cui avrà bisogno il cane quest’estate per trascorrere la stagione in sicurezza!

1. Un materassino refrigerante

Numero 1 della lista di 7 cose di cui avrà bisogno il cane quest’estate è il materassino refrigerante. In questa stagione il cane apprezzerà davvero qualcosa su cui rilassarsi e che lo aiuterà anche a stare fresco. Il materassino in memory foam refrigerante della Omlet per cani è perfetto allo scopo ed essendo pieghevole e leggero, potrete portare con voi questo accessorio praticamente ovunque! Il materassino non richiede raffreddamento o elettricità e funziona assorbendo calore dal corpo del cane, riducendo i rischi di insolazione mantenendo il vostro pet al fresco fino a 3 ore.

Un cane steso su un materassino in Memory Foam refrigerante della Omlet per cani

2. Una ciotola per l’acqua portatile

Il cane deve avere accesso all’acqua pulita e fresca in ogni momento quando siete a casa. Però una delle 7 cose di cui il cane avrà bisogno quest’estate è una ciotola portatile per l’acqua (e l’acqua!). Dovrete portarla con voi nelle passeggiate o durante i viaggi in macchina per essere sicuri che il cane sia sempre idratato.

3. Premietti ghiacciati

Proprio come noi amiamo un bel ghiacciolo in un caldo pomeriggio, così anche i nostri cuccioloni! Provate questi deliziosi premietti di Frozen Yogurt alla frutta per cani fatti apposta per rinfrescare il vostro cucciolone in una calda giornata estiva! Sono super veloci e facili da realizzare e necessitano solo di yogurt greco, acqua, e una selezione di frutta adatta ai cani.

4. Giochi ghiacciati

Allo stesso modo è una buona idea mettere in freezer alcuni giochi per cani durante tutta l’estate non solo per mantenerli attivi mentalmente ma mantenendo basse le temperature corporee! La tipologia di giochi preferibile da surgelare, sono quelli da masticare come il Kong, che può essere riempito con i premietti preferiti dal cane prima di metterlo in freezer per tenerlo occupato a lungo.

Un cane che si rotola sull’erba e gioca con un giocattolo in estate

5. Protezione solare del cane

Che ci crediate o no, anche i nostri amici pelosi hanno bisogno di un aiuto per proteggersi dai raggi solari sotto forma di schermo solare. Come noi, i cani che sono esposti a lungo al sole, si possono scottare in razze come i Dalmata, i West Highland White Terrier, e i Greyhound che più di altri sono soggetti a scottature a causa del manto chiaro o il pelo corto. Ecco perché è una buona idea tenere sempre a portata di mano una crema di protezione solare nei prossimi mesi. Applicatela semplicemente nelle zone senza peli 20 minuti prima di uscire e riapplicatela durante tutto il giorno.

6. Protezione contro pulci e zecche

Le pulci si propagano nei climi caldo umidi per cui dovrete accertarvi che il cane sia a posto con i trattamenti prima che arrivi l’estate. Inoltre se il vostro cane trascorre tanto tempo all’aria aperta e scorrazza tra l’erba alta, saranno più suscettibili a pulci e zecche.

7. Protezioni adatte per la macchina

Con l’arrivo dell’estate inevitabilmente si gira di più in macchina con i nostri cani, che sia un giro al parco o un fine settimana intero! In Italia, secondo il Codice stradale, i cani devono essere tenuti al riparo nella zona posteriore dell’auto contenuti con una pettorina e cintura per auto, in un kennel. Date un’occhiata alla gamma di accessori cani per il viaggio della Omlet per trovare la soluzione migliore per far viaggiare il vostro cane in sicurezza.

La cosa principale quando viaggiate con il cane è di non lasciarli mai in macchina incustoditi. Infatti quando fuori si raggiungono i 22°C, all’interno della macchina le temperature possono rapidamente raggiungere i 47°C! Come potete immaginare può essere lesivo per il povero cane.

Non c’è bisogno di dire che l’estate è un periodo divertente ma dovrete sempre mettere la sicurezza del cane al primo posto in modo da divertirvi insieme!

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *