The Omlet Blog

Come scegliere la casetta adatta ai vostri conigli o porcellini d’india

Bambino che gioca con il suo coniglio nella casetta Eglu Go di Omlet con recinto

Vi state chiedendo come scegliere la casetta adatta ai vostri conigli o porcellini d’india? È facile per i proprietari di cavie o conigli potenziali o attuali perdersi tra le numerose opzioni disponibili. Ma noi vi aiuteremo a scegliere la casetta giusta per i vostri animaletti e li aiuteremo a viverla al meglio.

Scegliere la casetta ideale

Ci sono importanti fattori da considerare nella scelta della casetta giusta per i vostri conigli o porcellini d’india. I materiali, le dimensioni e la posizione influiscono notevolmente sul modo in cui vi prendete cura dei vostri compagni pelosi ed è quindi necessario valutarli con attenzione. Grazie a questa guida, sarete in grado di trovare la casetta adatta a tutte le vostre esigenze.

Interno o esterno

I conigli e i porcellini d’india possono essere tenuti in casa, ma sono altrettanto felici di essere tenuti in giardino in una casetta adeguatamente isolata e dotata di un ampio recinto per offrire loro sufficiente spazio per correre e giocare. Se lasciati liberi di vagare in casa, questi animaletti troveranno volentieri corde, cavi, battiscopa e altri oggetti da masticare. E sebbene possiate educarli all’utilizzo della lettiera, potreste doverla molto spesso. Un’installazione all’aperto facilita notevolmente la pulizia e impedisce ai vostri animali domestici di rosicchiare qualcosa che non dovrebbero.

Ospitare i vostri conigli e porcellini d’india all’aperto tutto l’anno non solo è possibile, ma è anche più semplice grazie a casette coibentate. Potete aggiungere una protezione contro le intemperie come ulteriore strato di isolamento quando le temperature sono particolarmente rigide e coperture per recinti per offrire zone d’ombra e protezione dalla pioggia.

Va precisato, tuttavia, che non tutte le razze di conigli e porcellini d’india vivono bene all’aperto – soprattutto in condizioni climatiche estreme. I porcellini d’india, in particolare, sono adatti a climi più miti, mentre molte razze di conigli vivono meglio all’aperto. Tuttavia, spostarli dentro e fuori di continuo non è una buona idea, in quanto si abitueranno all’uno o all’altro ambiente e non sopporteranno bene gli improvvisi sbalzi di temperatura. Le razze che hanno bisogno di particolari attenzioni quando vengono tenute fuori sono:

Conigli

  • Angora
  • Testa di Leone

Porcellini d’india

Le dimensioni contano

I conigli e i porcellini d’india sono animali molto socievoli e hanno bisogno di compagni della loro specie. Sebbene si possano allevare insieme senza troppe difficoltà, hanno delle diverse esigenze alimentari e hanno bisogno del loro spazio, quindi sarebbe meglio iniziare con una specie alla volta e sempre in coppia. Maschi o femmine sterilizzati vanno generalmente d’accordo, così come coppie dello stesso sesso (anche se i conigli devono essere sempre sterilizzati per evitare lotte territoriali).

Una casetta per i vostri conigli e porcellini d’india è molto più che un semplice posto dove rifugiarsi e dormire – i vostri animaletti devono sempre avere un recinto abbastanza grande dove correre e giocare. Come gli altri animali domestici, i conigli e i porcellini d’india hanno bisogno di molto spazio. Strutture come i sistemi di tunnel Zippi e le recinzioni Zippi vi consentono di personalizzare l’installazine dei vostri piccoli compagni e offrire loro abbastanza spazio fuori dalla loro casetta senza compromettere la sicurezza.

Lasciatevi un po’ di spazio

Non dimenticate di tenere conto del tempo che dedicherete ai vostri conigli o porcellini d’india quando scegliete la loro casetta. Lasciate abbastanza spazio per poter accedere al cibo e all’acqua in modo da poterli riempire facilmente e spazio nel recinto per poter trascorrere del tempo con loro. Se non riuscite a piegarvi o strisciare per accedere al recinto, considerate l’aggiunta di un box per conigli e porcellini d’india alla loro installazione per un facile accesso e per trascorrere del tempo con loro. Un recinto Walk-In è un ottimo complemento se avete spazio nel vostro giardino, in quanto vi consente di trascorrere del tempo con i vostri animaletti in condizioni ottimali e di pulire o modificare facilmente la loro installazione per variare i loro giochi ed esercizi.

L’importanza dei materiali

Tradizionalmente, le casette di conigli e porcellini d’india sono fatte di legno, un materiale facilmente reperibile e poco costoso che fa il suo lavoro. Tuttavia, nel tempo il legno marcisce, gli assi dei tetti devono essere riparati o sostituiti e i punti metallici della rete hardware si staccano. Inoltre, il legno è un materiale molto attraente per i conigli e i porcellini d’india e possono rosicchiarlo. Questo rappresenta un rischio non solo per l’integrità strutturale della casetta, ma anche per la salute dei vostri animaletti. Se ingerito, il legno trattato può essere tossico e schegge o pezzi più grandi possono provocare ostruzioni dell’apparato digerente dei vostri animali domestici. Il legno, inoltre, assorbe l’ammoniaca delle urine ed è difficile da mantenere in condizioni igieniche ottimali, anche con rivestimenti in carta o cartone, in quanto assorbono le sostanze e vengono strappati da zampette sempre in movimento.

Le casette in plastica per conigli e porcellini d’india non marciscono né si deformano, non rischiano di essere masticate dai vostri animaletti e il tetto non ha bisogno di riparazioni, sono resistenti alle intemperie e non assorbono umidità e cattivi odori e possono durare per tutta la vita. Inoltre, invece di rete hardware tenuta insieme da punti metallici, i recinti annessi delle casette per conigli e porcellini d’india di Omlet sono realizzati in rete metallica saldata, tenuta ferma da clip robuste e resistenti alle intemperie. La casetta per conigli e porcellini d’india Eglu Go è facile da pulire e può essere spostata con facilità grazie all’aggiunta di ruote e manici opzionali. Optare per un Eglu Go è un ottimo investimento a lungo termine – vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. Grazie a un vassoio estraibile, che potete pulire facilmente con un panno, ritroverete la casetta in perfette condizioni in pochi minuti.

Accessori per la casetta

Dopo aver scelto la casetta e il recinto dei vostri conigli o porcellini d’india, è giunto il momento di pensare agli accessori. Articoli come dispenser di cibo, piattaforme Zippi e rifugi e tunnel di gioco sono modi per intrattenere i vostri animaletti e arricchire il loro ambiente. Questi prodotti, inoltre, vi permetteranno di interagire con i vostri animali domestici a un livello completamente nuovo e di costruire legami che dureranno per tutta la vita.

Omlet e i vostri conigli e porcellini d’india

Non volevamo delle normali casette per questi animaletti straordinari – per questo abbiamo creato prodotti per conigli e porcellini d’india che sfidano gli standard. L’obiettivo dei nostri prodotti è anche quello di avvicinarvi più che mai a questi animaletti che hanno conquistato il cuore di tutti noi. Da casette facili da pulire, spaziosi recinti da esterni e sistemi di tunnel Zippi unici, sarete sorpresi da quanto possa essere divertente e intuitivo interagire con i vostri conigli e porcellini d’india.

Coniglio che salta in una conigliera Eglu Go di Omlet con recinto

 

 

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *