The Omlet Blog

Omlet presenta: Kat e il suo straordinario hotel per galline

“Ciascuna di loro ha la sua personalità. Ho avuto galline timide e altre che ho dovuto cacciare fuori dal bar a fine serata!”

Siamo felici di vedere i nostri design in tutto il mondo, apprezzati dalle galline e dai loro proprietari, quindi eravamo entusiasti – e anche molto incuriositi – quando abbiamo visto un articolo su Kat e il suo hotel per galline. Poi l’abbiamo incontrata per discutere con lei di tutti gli aspetti della cura dei polli.

Omlet presenta: Kat e il suo straordinario hotel con una gallina e un Eglu Cube

Ci è piaciuto molto l’articolo sui giornali sul tuo hotel per galline. Com’è giunta la tua storia alla stampa nazionale?

In realtà tutto è iniziato da un giornale locale e poi ha avuto un effetto valanga. Sono persino apparsa su ITV. Penso che ciò dimostri che le persone si stiano interessando sempre di più alle galline come animali domestici – sono davvero sottovalutate. Ora posso contribuire a diffondere l’idea al mondo intero.

Nel posto dove vivo, nel Kent, molti passanti vengono nel nostro giardino per comprare le uova e spesso si fermano a chiacchierare e a farci delle domande. È quasi diventato un punto di osservazione dei polli! Lì ho un posatoio Freestanding di Omlet che le mie bantam ADORANO. Onestamente, credo che adorino mettersi in posa e mostrarsi ai passanti, il che è davvero divertente. Ma è fantastico anche perché mi permette di insegnare qualcosa alle persone – se non avete delle galline forse non sapete quanto sono interessanti e ricche di personalità. Le mie sono i miei animali domestici, le mie piccole e non potrei mai farne a meno.

Come si comportano le tue galline ora che sono diventate famose? Chi sono le dive?

Nel mio allevamento al momento ci sono 5 galline, tutte salvate o trovatelle. Ciascuna di loro ha la sua personalità, ma ce n’è una in particolare che è la gallina più sicura di sé che potreste mai incontrare, una vera diva. Si chiama Sally – come la signora da cui l’ho presa. Si intromette dappertutto. Mi sale sulla spalla quando pulisco. Ha partecipato al servizio fotografico dei giornalisti e lei si pavoneggiava e faceva tutto quello che le chiedevano. Una performer nata.

Che mi dici delle altre? Ci sono altre forti personalità nel gruppo?

Sono tutte diverse. Alcune sono timide, ad altre piace essere prese in braccio. Edwina è sempre dietro di me, trotterellando. È molto dolce e imperturbabile e ama le coccole. Edwina viene anche nelle scuole con me.

Scuole? Intendi quelle per bambini?

Sì, organizzo laboratori didattici – sempre gratis, non mi faccio pagare. Andiamo nelle scuole locali per parlare di questioni come l’allevamento all’aria aperta e l’aspetto di uova sane. Mi piace diffondere amore e buone parole. Edwina ha un piccolo trasportino metallico con le ruote dove si siede, mette la testa fuori e viene con noi.

Che bello, è una cosa molto importante per i bambini ed è fantastico che Edwina abbia il giusto temperamento. E che mi dici delle altre galline – le tue ragazze interagiscono con i tuoi ospiti?

Tengo le galline dell’hotel abbastanza distanti perché gli uccelli sono animali sensibili e territoriali, quindi è importante non stressarli o disturbarli. Quindi, quando arrivano vanno dritti al check-in dove eseguo dei semplici controlli sanitari per assicurarmi che siano prive di acari o pulci.

Avviamo la fortuna di avere 2 ettari di terreno, questo permette alle galline in vacanza di stare lontane e avere comunque molto spazio. È più rilassante per loro, non si sentono schiamazzi. Ho pensato molto al design prima di allestire lo spazio.

È interessante che parli di design; noi di Omlet ci chiediamo sempre come inventare prodotti migliori, per rendere l’allevamento di polli più intuitivo e divertente. In quanto fedele cliente di Omlet, questa affinità per il design ti ha attratto verso i nostri prodotti?

Penso che nel mondo dell’allevamento di polli, Omlet sia un marchio ben noto. Quando ho iniziato la mia attività non vedevo alternative, doveva essere Omlet. Perché la mia idea è: se faccio qualcosa, devo farla bene. Con il legno i problemi si accumulano. Non si sa mai cosa potrebbe nascondersi tra le crepe. Quando ho creato il mio hotel per galline, sapevo che non avrei utilizzato per i miei ospiti qualcosa che non avrei utilizzato per le mie galline. Quindi è tutto firmato Omlet: i pollai, i posatoi, l’altalena, le coperture. Tutto!

Fantastico! Quali servizi offrite esattamente e come tieni pulito?

Penso che seguire gli standard della pulizia di cui hai bisogno può richiedere tempo perché bisogna assicurarsi che non ci siano rischi di malattie o mancanza di igiene. Tuttavia, se ami quello che fai non lo senti come un lavoro. Devo dire che la facilità del design di Omlet aiuta molto – facile da smontare e lavare con un getto d’acqua – fa davvero la differenza. I prodotti che utilizzo rendono le cose molto più semplici.

Hai mai avuto clienti turbolenti?

Haha, sì. Come ho detto, ciascuna di loro ha la sua personalità. Ho avuto galline timide e altre che ho dovuto cacciare fuori dal bar a fine serata. Alcune sono più rumorose di altre, quindi sì, ci sono sicuramente clienti più turbolenti. Sono come le donne – alcune sono semplicemente più chiassose di altre!

Qual è la parte più gratificante nella gestione di un hotel per galline?

È una domanda difficile. Sembrerebbe triste, ma adoro le galline. Penso che avere degli animali domestici sia un privilegio. E io penso davvero che le galline siano sottovalutate – mi sento davvero fortunata ad averle, che ci siano così tante opportunità di adozione. Sono delle piccole anime. Si vede nei loro occhi. Vorrei che abbiano il rispetto che penso che meritino come animali da compagnia. Quindi, per rispondere alla domanda, tutto è gratificante.

Ed è coinvolto anche il resto della famiglia?

Ho un bambino di 5 anni. Adora andare a vedere le galline dell’hotel perché sono diverse dalle nostre e gli piace quando lo porto da loro. Quindi sì, anche lui partecipa, ma ovviamente sono io che faccio le pulizie! Il mio compagno vuole sapere solo quante uova ho raccolto.

Beh, questo è un buon motivo per avere delle galline. In effetti, la mia ultima domanda è, perché allevare delle galline? Che cosa diresti a tutti coloro che stanno per avviare il proprio allevamento?

La mia prima risposta sarebbe, fatelo – è la cosa migliore di sempre. Ma come tutti gli animali i polli hanno bisogno di cure, amore e attenzioni. Poi vi ricompenseranno totalmente. Quindi sì, fatelo, ma fatelo bene. Aprite il vostro cuore e adottate delle galline!

Omlet presenta: Kat e il suo straordinario hotel con una gallina e un Eglu Cube rosa per il suo hotel per galline

 

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *