The Omlet Blog

Un giorno nella vita di un gatto

Vi siete mai chiesti: “Cosa fa il mio gatto tutto il giorno?” Nel regno degli animali domestici, sono pochi quelli che incarnano il fascino enigmatico e la grazia naturale dei nostri amici felini. Dove il sonno regna sovrano e la curiosità non conosce limiti, i gatti sono un ottimo mix di eleganza e marachelle. Per cogliere tutte le sfumature di un giorno nella vita di un gatto, abbiamo pensato di poterlo fare in un solo modo. Dal punto di vista di un gatto.

Gatto che scende dall’albero per gatti Freestyle verso la ciotola di cibo

L’alba dell’impero felino

Sono le prime luci dell’alba – il momento in cui il mondo è ancora avvolto in una coltre di silenzio e richiama la promessa di un nuovo giorno. Ma non per noi gatti. No, noi abbiamo la nostra sveglia integrata, che squilla esattamente quando i primi raggi di sole filtrano attraverso le persiane. Dimenticate i colpetti leggeri e le melodie rilassanti; noi crediamo nel potere dei miagolii insistenti e dei colpi di zampa strategicamente posizionate per risvegliare i nostri amati servitori umani dal loro sonno. Fame? Chi, io? Nah, ho solo voglia di iniziare la giornata con una deliziosa sinfonia di richieste e lamentele.

La colazione a buffet

Quando il sole fa capolino oltre l’orizzonte, è il momento di concedersi il pasto più importante della giornata – la colazione. Ma non lasciatevi ingannare dalle nostre tendenze animalesche; noi gatti siamo veri intenditori dell’alta cucina, con un palato così selettivo da poter competere con qualsiasi critico gastronomico. Aspettatevi di vederci storcere il naso davanti ai resti di ieri o per qualsiasi cosa che non soddisfi i nostri elevati standard di eccellenza culinaria. E non lasciatevi ingannare dalle nostri dolci fusa e dal nostro soffice pelo – a differenza dei cani che mangiano quasi tutto, noi gatti siamo carnivori fino alla punta della coda.

L’arte del pisolino

Dopo un’abbondante colazione, è giunto il momento di affrontare il primo riposino della giornata. Ma attenzione: questo non è il mediocre festival dello sbadiglio. Oh no, questa è uno spettacolo accuratamente coreografato che prevede la ricerca del posto più comodo della casa. Che sia la nostra comoda cuccia, la nostra amaca o i vostri vestiti appena lavati, questo è il nostro momento di prenderci il nostro riposo regale. Ma ricordate che i nostri riposini non devono essere disturbati per non incorrere nell’ira di un gatto arrabbiato.

Allungamenti mattutini

Dopo il riposino mattutino è giunto il momento della nostra sessione quotidiana di yoga. Lo sapevate che la “posizione del gatto” si chiama così per noi? La nostra capacità di combinare zen e flessibilità è dimostrata senza sforzo in una serie di allungamenti da fare invidia di qualsiasi contorsionista. Ma in realtà noi gatti ci allunghiamo per migliorare il nostro benessere fisico e mentale. Abbiamo molte cose da fare durante il giorno – dormire, saltare, graffiare, riposare, balzare – quindi gli allungamenti ci aiutano a distendere i muscoli e attivare la mente, rilasciando una fantastica scarica di endorfine nel processo. Voi umani dovreste farlo più spesso.

Noi integriamo i nostri meravigliosi allungamenti con un altro dei nostri passatempi preferiti: graffiare. Fatevi un favore e installate un tiragraffi di alta qualità in un posto adatto – usiamo volentieri anche il divano, ma preferiamo profonde scanalature verticali per il massimo allungamento e la massima soddisfazione.

Il gioco e la ricerca del giocattolo perfetto

Nel corso della giornata, aumenta il nostro insaziabile appetito di marachelle e distruzione. È allora che arriva il momento del gioco – un turbinio di attività in cui qualsiasi oggetto diventa un potenziale giocattolo che aspetta solo di essere assalito. Se usare i vostri giocattoli o i nostri, la scelta è vostra. I vostri mobili sono una buona idea, ma ecco alcuni consigli per delle migliori alternative:

  • Albero per gatti: Noi siamo nati per arrampicarci, è nel nostro DNA e ci sentiamo più al sicuro lontani dal suolo. Quindi se volete deliziare i nostri sensi nel miglior modo possibile, investite in una torre d’arrampicata resistente, come l’albero per gatti Freestyle di Omlet. Perché? Perché può essere personalizzato per adattarsi allo stile di ogni felino, con infinite possibilità di posti dove nascondersi, graffiare, riposare e giocare.
  • Tiragraffi: La nostra ossessione per i graffi non è qualcosa che si può ignorare. È un istinto innato che ci aiuta a mantenere artigli sani e muscoli elastici. Un consiglio? Mettete le mani sul tiragraffi Switch di Omlet – questo fantastico prodotto offre uno spettacolo luminoso in grado di riprodurre i movimenti delle prede che noi adoriamo cacciare. Combinando due dei nostri hobby preferiti, Switch permette di prendere due piccioni LED con una fava.
  • Recinto da esterni: Potremmo essere dei gatti di casa, ma i nostri antenati vengono dalla natura selvaggia. Ecco perché uscire a godersi l’aria fresca e i suoni della natura nella brezza per noi è fonte di divertimento e gioia. Non siamo contrari alla vostra presenza, ammettiamo (a malincuore) che ci piace la vostra compagnia. Il recinto da esterni Catio è intelligente quasi quanto noi, in quanto ci consente di godere dei grandi spazi aperti in totale sicurezza al vostro fianco, in caso volessimo una grattatina sotto il mento.
  • Giocattoli: Quando si tratta di giocattoli, non siamo poi così schizzinosi. Che si tratti di una bacchetta con le piume, di un topo di peluche con fischietto o di un giocattolo pieno di erba gatta, noi felini amiamo i giocattoli. Ricordatevi di ritagliarvi del tempo ogni giorno per giocare con noi, perché è il modo migliore per passare il tempo e noi siamo felici di farlo con voi.

Gatto che si allunga sul tiragraffi Switch di Omlet

Riposino di mezzogiorno

Quando il sole raggiunge il suo apice, è giunto il momento di fare un altro riposino. Scegliere il luogo perfetto è un’arte che noi gatti abbiamo perfezionato. Che si tratti di un davanzale soleggiato o di una comoda cuccia rialzata, questo è il nostro momento di chiudere gli occhi al mondo, immergendoci in un paradiso di topi e puntatori laser. Il riposino di mezzogiorno è una tradizione sacra per i gatti che ci dona un’oasi di tranquillità tra il caos della nostra entusiasmante esistenza.

Toelettatura pomeridiana

Dopo il nostro riposino di mezzogiorno noi imploriamo la grazia di un esperto appassionato di spa e ci immergiamo in una sessione di toelettatura capace di sfidare persino le routine di bellezza più sofisticate. Il pelo di un gatto è un’opera d’arte che richiede una cura meticolosa. Per noi gatti, la lingua è come una spazzola, che scivola sul pelo con ineguagliabile raffinatezza. Gli umani potrebbero spendere una fortuna in prodotti per la cura dei capelli, ma noi troviamo sollievo nella semplicità di una sessione di toelettatura ben eseguita.

Ora della cena

Quando le ombre si allungano, la nostra fame torna al centro della scena. È l’ora della cena e noi siamo determinati a far sapere ai nostri umani che siamo pronti per le prossime delizie culinarie con i nostri assordanti miagolii e le nostre potenti zampate. I pasti sono un elemento fondamentale nella nostra vita. Con una routine alimentare regolare siamo meglio attrezzati ad affrontare cambiamenti inaspettati nella nostra casa che potrebbero altrimenti confonderci. Quindi, non dimenticatevi di riempire le nostre ciotole tutti i giorni alla stessa ora. Vi saremo grati.

Marachelle serali

Con la pancia piena, è giunto il momento delle marachelle serali. Un vaso rovesciato qui, una palla di pelo strategicamente posizionata lì – le nostre attività artistiche non conoscono limiti. Potremmo persino trascorrere le serate a serpeggiare tra le gambe dei nostri amati umani per ricordarvi silenziosamente della nostra presenza nel mondo. Ma questo è il momento in cui i nostri istinti notturni prendono vita. E una casa silenziosa ci dice che è ora di andare in giro. Siamo degli ottimi predatori, dopotutto.

La beatitudine prima di dormire

Con la luna che ci fa da testimone, è giunto finalmente il momento di abbandonarci al caldo abbraccio della nostra comoda cuccia. In quanto gatti abbiamo bisogno di 12-16 ore di sonno al giorno, quindi è importante godere di ogni posolino, sonno o coccola. La giornata potrebbe essere finita, ma nel nostro mondo è solo l’inizio di un’altra opportunità per ricaricare le batterie per essere pronti a correre, saltare e graffiare di nuovo al nostro risveglio.

Omlet e i vostri gatti

Ci poniamo continuamente domande per poterci reinventare – come: “Com’è un giorno nella vita di un gatto?” Divertente quanto avventurarsi nella mente fittizia dei nostri felini preferiti, la nostra incessante ricerca per comprendere i loro comportamenti e bisogni è giudata dal nostro impegno nell’inventare prodotti che portano la cura dei gatti nelle nostre case a livelli nuovi e inaspettati. Il nostro obiettivo? Migliorare il legame tra gli umani e i loro felini in modi nuovi, innovativi e stimolanti, con prodotti come l’albero per gatti Freestyle e il tiragraffi Switch. Quindi la prossima volta che vi chiedete cosa succede nella mente misteriosa del vostro felino, venite a dare un’occhiata ai nostri blog. Il funzionamento della mente dei gatti è uno dei nostri argomenti preferiti.

Gatto che dorme sulla piattaforma dell’albero per gatti Freestyle di Omlet

 

 

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *