The Omlet Blog

Le dimensioni ideali per un pollaio

Pollaio Eglu Pro in un giardino con delle galline nel recinto annesso

Vi state chiedendo come scegliere il pollaio delle dimensioni adatte per il vostro allevamento? La casetta delle vostre galline deve essere in grado di ospitarle comodamente e in sicurezza e dovete assicurarvi che le dimensioni della struttura siano adeguate al numero di galline che alleverete. Ecco i nostri consigli per trovare il vostro pollaio ideale, che non sia troppo grande o troppo piccolo, ma della dimensione giusta per i vostri uccelli.

L’importanza della giusta dimensione

La dimensione del pollaio è molto importante perché le galline hanno bisogno di sufficiente spazio dove deporre le uova e appollaiarsi la notte. I pollai con delle aree dedicate alla nidificazione sono ideali in quanto offrono alle vostre galline un luogo appartato dove riposare e un altro dedicato alla deposizione. In questo modo le uova rimangono sempre pulite e non rischiano di essere rotte da altre galline.

Il pollaio delle vostre galline deve essere abbastanza grande da permettere ai tuoi uccelli di sentirsi a proprio agio e al sicuro. Ricordate che la casetta delle vostre galline verrà utilizzata soprattutto per dormire la notte e per deporre le uova. Le vostre galline giocheranno, si nutriranno e saranno attive principalmente all’aperto, quindi il loro pollaio deve essere abbastanza grande da consentire loro di appollaiarsi e deporre le uova comodamente.

È inoltre importante non scegliere un pollaio troppo grande – soprattutto nelle zone con climi più freddi. Le galline si stringono le une alle altre quando le temperature sono basse e un pollaio più piccolo le aiuterà a contenere meglio il calore corporeo all’interno. Se sapete di essere limitati ad allevare al massimo 3 o 4 galline, è meglio acquistare un pollaio più piccolo, ma se volete allevare più di 4 galline, avrete bisogno di una struttura più grande.

Quanto spazio è necessario per una gallina

Non esiste una formula esatta per determinare la quantità di spazio da offrire alle galline e le dimensioni dei pollai possono variare. Anche i requisiti di spazio variano tra una razza di galline e l’altra e ciascuna di esse preferisce stare vicino alle altre in maniera diversa quando si appollaiano. Come regola generale, è meglio offrire ai vostri polli quanto più spazio possibile. Questo consente al vostro allevamento di avere spazio a sufficienza e di poter crescere senza problemi. Il fenomeno chiamato “chicken math” tormenta molti allevatori di polli quando cercano di calcolare le dimensioni del pollaio in base al numero di galline. Questo termine viene utilizzato quando gli allevatori di polli acquistano più galline rispetto alla loro idea originale. Quindi, è sempre meglio acquistare il pollaio più grande possibile per il vostro spazio, in caso la “chicken math” dovesse insinuarsi nelle vostre teste.

Alcune città o regioni potrebbero avere dei requisiti specifici riguardo alle dimensioni del vostro pollaio a seconda del numero di galline che allevate. Controllate se la vostra regione ha dei requisiti di dimensioni o particolari restrizioni prima di scegliere il vostro pollaio.

Elementi da considerare nella scelta della dimensione del vostro pollaio

Prima di scegliere la dimensione del vostro pollaio, dovreste prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • I requisiti o le restrizioni presenti nella vostra città o nei comitati di quartiere
  • Il numero di galline che vorreste allevare
  • Lo spazio disponibile nel vostro giardino

Inoltre, dovrete valutare se preferite un pollaio mobile o permanente. I pollai mobili sono ideali per spostare le vostre galline in diverse aree del vostro giardino consentendo loro di aiutarvi a falciare il prato e sono particolarmente utili in aree colpite da eventi meteorologici estremi. Questi pollai possono essere spostati in un luogo più sicuro velocemente e facilmente – e i vostri polli restano al riparo al loro interno.

Se optate per un pollaio permanente, dovrete dotarlo di un recinto o una rete da collegare o posizionare intorno. Questo consentirà alle vostre galline di trascorrere del tempo all’aperto in tutta sicurezza, evitando che becchino in luoghi non adatti.

La scelta del pollaio dipende da preferenze personali. La maggior parte degli allevatori concorderebbe sul fatto che avere un pollaio facile da pulire costituirebbe la scelta migliore. La dimensione ideale dovrebbe corrispondere alle vostre esigenze e al numero di galline che prevedete di allevare.

Bambina che si prende cure delle galline nel pollaio Eglu Cube di Omlet

Trovare il pollaio ideale alle dimensioni del vostro allevamento

Se avete già scelto le razze di polli che alleverete, è giunto il momento di decidere quante galline avrete. Se la vostra città impone restrizioni sul numero massimo di galline che potete allevare in un dato periodo di tempo, la decisione è già stata presa per voi. Esistono opzioni di pollai di diverse dimensioni a seconda del numero di galline che ospiterete.

Eglu Pro offre il massimo spazio per i vostri uccelli. Questo pollaio extra large è perfetto per:

  • Ospitare fino a 15 polli
  • Estendere il vostro allevamento in qualsiasi momento
  • Avere una struttura che sia mobile e permanente al tempo stesso

I gruppi più numerosi possono essere ospitati anche in uno dei nostri pollai grandi. Il modello Eglu Cube è ideale per:

  • Ospitare fino a 10 galline di piccola taglia
  • Allevatori soggetti a restrizioni sul numero di polli da allevare
  • Allevamenti più grandi su piccoli appezzamenti di terreno

Ma esistono altri tipi di pollai adatti a soddisfare le vostre esigenze. Gli allevatori soggetti a restrizioni con piccoli allevamenti hanno un’ampia scelta di pollai Omlet pollai che possono ospitare comodamente da 2 a 4 galline:

  • Il pollaio Eglu Go
      :

    • È perfetto per coloro che hanno bisogno di un pollaio più basso o le cui galline preferiscono appollaiarsi al livello del suolo
    • Può essere utilizzato anche come alloggio aggiuntivo per le galline malate o ferite
  • Il pollaio Eglu Go UP:
    • È ideale per coloro che desiderano un pollaio rialzato
    • Può essere facilmente trasformato in un pollaio mobile con l’aggiunta di ruote e manici

Come aumentare le dimensioni del vostro pollaio attuale

Noi di Omlet abbiamo avuto a che fare in prima persona con la chicken math. Estendere lo spazio del vostro allevamento probabilmente sarà un’attività in continuo svolgimento. Dopotutto, a meno che la vostra città o il comitato di quartiere non dica diversamente, non potreste mai avere troppe galline.

Il nostro recinto Walk-In può essere esteso indefinitamente per contenere comodamente il vostro allevamento in crescita. Basta scegliere le vostre dimensioni ideali utilizzando il nostro configuratore online e collegare al vostro recinto Walk-In l’ estensione di cui avete bisogno. Inoltre, i nostri pollai possono essere collegati a recinti che si possono estendere fino a 4m di lunghezza.

Aggiungete ulteriori pollai per offrire ai vostri uccelli più spazio dove dormire e deporre le uova all’interno del vostro recinto. L’aggiunta di uno qualsiasi dei pollai Eglu offrirà un alloggio perfetto per il vostro allevamento in crescita. Create diversi spazi per le vostre galline con dei divisori per recinti, che possono separare i vostri polli in base alla razza, alle dimensioni o al temperamento.

Consigli per gli allevatori alle prime armi

Pronti per iniziare ad allevare galline? Dopo aver determinato la dimensione del vostro pollaio, ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi da considerare prima di tuffarvi in questa attività:

  • Determinate il tipo di alimentazione da offrire alle vostre galline. Questa può essere costituita da mangimi per galline ovaiole, biologici, non OGM o pellet da allevamento all’aperto.
  • Decidete se preferite iniziare con galline o pulcini. Ci sono pro e contro per entrambi, ma i pulcini hanno bisogno di maggiori cure e attrezzature per le prime 6-12 settimane di vita.
  • Preparate il vostro giardino e misurate l’area dove volete sistemare la casetta dei vostri polli. Questo può aiutarvi a stabilire se è più appropriata un’installazione mobile o permanente.

La dimensione perfetta con Omlet

Scegliere il pollaio della giusta dimensione è una decisione importante. Ma con Omlet, potete essere certi che qualsiasi siano le dimensioni del pollaio, avrete una struttura realizzata per durare per tutta la vita. Tutti i nostri pollai sono costruiti con gli stessi materiali resistenti che non marciscono. Aggiungete dei tocchi finali con un posatoio Freestanding o l’altalena per galline per fare in modo che i vostri polli godano al massimo del loro spazio personale.

Galline nel loro pollaio Eglu Go di Omlet

 

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *