The Omlet Blog

Giochi da svolgere con i vostri conigli e porcellini d’india

Cercate ispirazione per giocare con i vostri piccoli animali domestici? Esistono diversi giochi davvero divertenti che potete svolgere con i vostri conigli e porcellini d’india. Dai labirinti a nascondino, ecco alcuni passatempi che intratterranno i vostri animaletti la prossima volta che giocherete con loro.

Porcellini d’india che giocano nel sistema di tunnel Zippi

L’importanza del gioco

Giocando con i vostri conigli e porcellini d’india rafforzerete la loro fiducia e questo vi permette di stabilire un legame più significativo e duraturo con loro. È bellissimo vedere degli animali domestici timidi uscire dal loro guscio e giocare con i loro proprietari. Essere più attivi fa bene alla mente e al corpo ed è uno dei modi migliori per incoraggiarli ad essere più socievoli e fisicamente in forma. Dedicando del tempo al gioco, potrete creare un legame indissolubile con i vostri coniglietti e porcellini d’india.

È inoltre importante ricordare che i conigli e i porcellini d’india sono animali da preda per natura e le sorprese, i movimenti improvvisi e i rumori forti possono spaventarli facilmente. Tutti i giochi con i vostri animaletti devono essere svolti in un’atmosfera tranquilla e con molti bocconcini da offrire come segni di incoraggiamento e ricompense per i loro sforzi.

Specie-specifico

I conigli e i porcellini d’india sono diversi per forma e dimensioni, quindi hanno diverse abilità che possono essere sfruttate durante il gioco. I conigli, ad esempio, hanno zampe lunghe e potenti, quindi sono perfettamente capaci di saltare oltre le pareti di un labirinto fatto in casa e avanzare rapidamente per raggiungere il bocconcino posto alla fine. Per le seguenti attività vi daremo dei suggerimenti per adattare ciascun gioco in base alle dimensioni e alla specie del vostro animale domestico.

Preparare un’area giochi

Il posto migliore dove giocare con i vostri conigli e porcellini d’india è uno spazio sicuro e delimitato. I recinti esterni per conigli e porcellini d’india sono ideali per trascorrere dei momenti di gioco con i vostri animaletti. Questi spazi chiusi li tengono comodi e al sicuro, offrendovi, al contempo, spazio sufficiente dove poter giocare insieme. In alternativa, potete farlo in luoghi sicuri della vostra casa – ma assicuratevi che le stanze in cui giocate siano sicure non presentino alcun pericolo.

Bowling

Questo gioco è più adatto ai conigli, ma alcuni porcellini d’india possono divertirsi a far cadere gli oggetti. Installate dei piccoli birilli da bowling, come quelli progettati per i più piccoli e lasciate che i vostri conigli li rovescino con il naso. Premiate gli sforzi dei vostri animaletti con un bocconcino prima di rimettere a posto i birilli per il round successivo.

Modifiche per porcellini d’india: per loro anche i birilli giocattolo possono sembrare alti e spaventosi – provate, invece, a posizionare dei tubi dei rotoli di carta igienica vuoti.

Tazze magiche

Mostrate ai vostri conigli o porcellini d’india che state nascondendo un bocconcino sotto una tazza di plastica capovolta. Accanto ad essa, aggiungete una o due tazze capovolte vuote, poi mescolatele prima di lasciare che i vostri animaletti cerchino il bocconcino nascosto usando il fiuto. Erbe fresche o altre prelibatezze profumate sono perfette per questo gioco.

Riporto

Pensate che solo i cani possano giocare con la palla? Non è così – alcuni conigli e porcellini d’india si divertono a riportare dei piccoli oggetti in bocca. Provate a lanciare dei piccoli giocattoli come palline, giocattoli da masticare in applewood o pezzi di cartone. All’inizio, lanciate l’oggetto a pochi centimetri davanti al vostro coniglio o porcellino d’india. Se lo prende, elogiatelo e dategli un bocconcino. Dopo aver raccolto l’oggetto per diverse volte, lanciatelo sempre più lontano e incoraggiatelo a riportarvelo.

Nascondino

I conigli e i porcellini d’india sono curiosi per natura, quindi aggiungere un po’ di mistero susciterà il loro interesse. Sdraiatevi sul pavimento e nascondetevi il viso con le mani. Il vostro piccolo animale domestico si avvicinerà a indagare. Fate attenzione a non spaventarlo quando emergete e offritegli un bocconcino per la sua intelligenza.

Modifiche per conigli: nascondetevi sotto una coperta morbida e chiamate il vostro coniglio. Questi animali adorano scavare, quindi la vostra palla di pelo sarà felice all’idea di scavare per potervi trovare.

Labirinto

Create dei labirinti con delle scatole in cartone, delle costruzioni o altri oggetti per la casa e posizionate un bocconcino posizionato alla fine del percorso. Assicuratevi che i labirinti siano sempre posizionati al livello del suolo e che non ci siano piccoli spazi o fessure dove il vostro animale domestico possa rimanere incastrato.

Modifiche per conigli: utilizzate dei tunnel per conigli Zippi per il labirinto definitivo e riutilizzabile da cui i vostri conigli non vorranno separarsi.

Omlet e i vostri conigli e porcellini d’india

Dalle casette per conigli e porcellini d’india a recinti esterni e box, ci impegnamo per creare l’ambiente ideale per trascorrere del tempo di qualità con i vostri animaletti. Progettate la vostra area giochi personale con dei tunnel Zippi per conigli e porcellini d’india e aggiungete delle piattaforme per poter interagire con i vostri animaletti a tutto un altro livello. Con Omlet, il divertimento non è solo possibile – è la base per trascorrere dei momenti indimenticabili con i vostri conigli e porcellini d’india.

Coniglio che entra nella casetta Eglu Go

 

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *