The Omlet Blog

Allevare galline porterà ad avere dei topi?

 

Una delle domande che ci viene posta con più frequenza da coloro che vorrebbero avere delle galline è…

“Allevare galline porterà ad avere dei topi?”

 

Intanto per prima cosa bisogna sottolineare che i topi non sono attratti dalle galline ma dal loro cibo. Una volta che teniamo a mente questo fatto, prevenire i topi non sarà troppo difficile…

Immagazzinate tutto il cibo delle galline in bidoni con coperchio

Tenete le granaglie delle galline in contenitori ermetici come dei bidoni per ridurre gli odori che potrebbero attrarre visitatori indesiderati.

Gettate il cibo a terra solo quando siete certi che le galline sono lì per mangiarlo

Evitate di lasciare eccessi di cibo a terra che mangeranno i topi, gettate solo il cibo sufficiente per una giornata. Una buona soluzione è di utilizzare un misurino come Peck Toy, oppure riempire una pallina da cibo come Caddi.

Togliete i dispenser di cibo la notte

Copriteli oppure toglieteli per la notte e poi rimetteteli nel recinto la mattina successiva. Le galline di notte sono chiuse nel pollaio e non si perderanno nessuno spuntino di mezzanotte!

Appendete dei compact disc nel recinto

I rumori disturbano e inoltre i CD riflettono la luce dando così fastidio ai topi. Appendete dei vecchi CD con delle corde alla recinzione e vedrete il risultato!

Raccogliete le uova tutti i giorni

I topi sono anche attratti dalle uova delle galline; assicuratevi di raccoglierle tutti i giorni per eliminare un’altra tentazione. Gli Eglu garantiscono una casa sicura per le vostre ragazze dove deporre le uova senza timore che vengano rubate!

This entry was posted in Galline