The Omlet Blog

Coinvolgete il cane nei festeggiamenti natalizi

Scattate delle foto insieme

Impostate il timer sul cellulare, fatevi aiutare da un amico, andate da un fotografo professionista per farvi fare un ritratto di famiglia con anche il cane. Non ci sono limiti alla fantasia se decidete per una foto. Potreste scegliere come sfondo una passeggiata oppure posare di fronte ad un albero. Avere dei maglioni natalizi abbinati non è obbligatorio ma consigliabile!

Spedite le cartoline natalizie

Stampate alcune copie del ritratto di famiglia da mandari ad amici e familiari. Se avete dei bambini, lasciategli decorare le cartoline con glitter e adesivi e fate firmare anche il cane con la sua impronta. Riceverà il posto d’onore sulla mensola del camino per tutti quelli che la riceveranno!

Vestiteli con abiti natalizi

Se il vostro cane è abituato ad essere vestito, ci sono poche cose più graziose di un cucciolo con il farfallino o con le corna da renna oppure un maglioncino con decorazioni natalizie che in più lo terranno caldo nelle fredde serate invernali. Assicuratevi comunque che il cane si senta a suo agio e che gli indumenti non siano troppo stretti.

Andate a fare un giro per vedere le luminarie

C’è sempre qualche vicino che impazzisce per le luci. Andate a fare una lunga passeggiata e scovatele tutte. La maggior parte dei cani sono affascinati dalle luci brillanti ma assicuratevi che non si ecciti troppo e in caso riportateli a casa.

Visitate un mercatino natalizio

La maggior parte dei mercatini natalizi si svolge all’aperto e sono perfetti se vorrete uscire per bere del vin brulé e ascoltare le canzoni di Natale. I cani apprezzeranno molto gli odorini di cibo che provengono dai vari stand ma vi converrà portare dei bocconcini per cani per distrarli se si agiteranno troppo.

Guardate dei film natalizi

Non c’è niente di meglio che accoccolarsi sul divano davanti al fuoco e guardare uno dei classici film di Natale che avete già visto milioni di volte. Mettetevi comodi insieme al cane sulla poltrona e godetevi lo spettacolo. Vi suggeriamo qualche titolo che possa interessare anche il cane come ad esempio Il Grinch, o L’amore non va in vacanza.

Cucinate dei dolcetti per cani

Tutti noi ci concediamo dei dolcetti extra per Natale e anche se non dovete modificare la dieta del vostro cane solo perché ci sono le feste, potreste concedergli qualche biscottino fatto in casa da voi. Perché non provate a cucinare questi salutari Biscotti alla mela e cannella, perfetti da mettere nella calza!

Comprate dei regali

Se il vostro cane si è comportato bene tutto l’anno, allora si merita uno o due regali sotto l’albero. Abbiamo tantissimi giochi divertenti e dolcetti per cani nel nostro negozio natalizio!

Assicuratevi che siano al sicuro

Natale è uno splendido periodo dell’anno ma ci sono alcune cose che potrebbero mettere a rischio i vostri cani. Leggete il nostro post a riguardo su come tenere al sicuro i nostri cuccioli durante le vacanze per essere sicuri di festeggiare senza soprese.

This entry was posted in Animali da compagnia