The Omlet Blog

Dove trovare e acquistare delle galline in questo momento

Stiamo ricevendo tante richieste da gente pronta ad iniziare ad allevare galline. Si sono già organizzati con il pollaio, la recinzione, cibo e accessori (hint!), ma non sanno dove reperire gli animali. Come in molti altri casi di questi tempi, internet è il primo posto dove curiosare!

Uno dei modi migliori per trovare persone che vendono galline è di cercare su google ”acquisto galline + la vostra regione”. Ci sono diversi siti web che aiutano la gente a mettere degli annunci sulle galline oppure potete cercare dei siti di piccole fattorie o piccoli allevamenti amatoriali che vendono polli e galline. Molti hanno già terminato il periodo delle schiuse e magari dovrete chiamare più persone prima di trovare qualcuno che ancora accetta ordini.

Potete anche cercare dei Forum di avicoli e gruppi Facebook dove degli entusiasti proprietari di galline parlano di tutto e potreste anche trovare qualcuno che vuole vendere o cedere galline.

Normalmente l’ideale sarebbe contattare da cui vorreste acquistare le galline e andare a verificare le condizioni di vita in cui vivono. Questo vi aiuta a scegliere degli animali felici e in salute. Ma di questi tempi non è un consiglio possibile ma potete comunque informarvi telefonicamente o per email per farvi un’idea delle competenze della persona.

Se proseguirete nell’acquisto, assicuratevi di organizzare qualcosa di appropriato viste le restrizioni e che sia sicuro per voi e per chi vende.

Ecco alcuni termini chiave da utilizzare:

Galline in vendita

Semplice ma efficace. Se volete semplicemente delle galline e non vi interessa quanto hanno, la razza e quante uova produrranno, fate una ricerca su google galline in vendita e la vostra provincia.

Galline che già depongono in vendita

Acquistare una gallina che già è nell’età per deporre è una buona idea perché sono già grandi abbastanza per badare a sé stesse e si possono trasferire senza creare loro dei disagi. Quando una gallina è pronta a deporre dipende dalle razze e dalle circostanze esterne ma di solito avviene intorno ai sei mesi di vita. C’è poi da tener conto che bisognerà attendere altri sei mesi perché raggiungano la piena crescita e maturazione e depongano a pieno regime.

Gli allevatori che vendono grandi numeri potrebbero non avere le galline a disposizione esattamente quando li contattate. Sarà opportuno chiamarli fin da subito se vorrete avere le vostre galline in maggio, giugno o anche in luglio.

Razze rare in vendita

These chickens are bred from show birds, and the breeders are often affiliated with the The Poultry Club of Great Britain. The chickens will have been well taken care of, and the breeder will be knowledgeable about the breed and chicken keeping in general, so you will be able to ask them lots of questions about the birds.

Questi tipi di galline di solito sono un po’ più costose rispetto agli ibridi ma sapete cosa acquistate. Questo è utile se avete le idee chiare su cosa desiderate comprare. Leggete qui sulle varie razze a disposizione here e scegliete quella che meglio si adatta a voi e al vostro spazio esterno. I club di razza vi aiuteranno a trovare gli allevatori nella vostra zona di residenza.

Anche in questo caso è importante organizzarsi per tempo. Potrebbero volerci settimane o anche mesi a seconda della razza che avrete scelto.

Se faticate a trovare qualcuno che vi venda delle galline, potete sempre decidere di fare da voi e allevarli dall’inizio.

Se siete pronti alla sfida e avete una buona incubatrice, far schiudere le uova è un’esperienza emozionante e può anche essere molto educativa per i bambini. Naturalmente dovrete tenere in conto che ci vorrà molto più tempo e fatica rispetto ad acquistare delle galline già grandi e infine dovete tener conto che circa il 50% delle uova che si schiuderanno, daranno alla luce dei galli che non coabitano felicemente assieme. Avete già programmato cosa farne?

Se ritenete che far schiudere le uova in incubatrice faccia al caso vostro, potete trovare delle uova fertili su siti come Ebay o nei forum di avicoli. Magari vi farà comodo leggere la nostra guida passo a passo per incubare le uova – la trovate qui.

This entry was posted in Galline