Pancake Day: festeggiando Febbraio all’inglese
Uno degli aspetti più meravigliosi di lavorare in un team internazionale qui a Omlet, è lo scoprire e il celebrare ogni mese feste nuove e interessanti, appartenenti ai vari Paesi che ognuno di noi rappresenta. Insomma, ogni scusa è buona per imparare qualcosa di nuovo, celebrare una cultura diversa e fare festa insieme!
La settimana prossima qui in UK si festeggia il Pancake Day. Mentre in Italia ci abbuffiamo di deliziose frittelle alla crema, crostoli, castagnole, chiacchiere o quant’altro sia fritto, buono e un pugno alla dieta, qui sull’isola si fa scorta di sciroppi e glasse, pronti per l’annuale mangiata di pancake.
Nel caso in cui vi stufiate di frittelle e vogliate provare anche voi dei pancake, vi proponiamo qui di seguito la ricetta speciale di Sara Ward, nostra partner a Hen Corner.
Ricetta Pancake
Ingredienti (6 persone):
200g farina
Olio di semi q.b
Preparazione
1. Mescolate sale e farina dentro una ciotola, fate un piccolo buco al centro e aggiungete le uova.
2. Ammalgamate bene il tutto con una frusta e iniziate ad aggiungere il latte a piccoli cucchiai.
3. Quando la pastella diventa liscia e soffice vuol dire che è pronta. Lasciate riposare per 30 min.
4. Scaldate la padella su fuoco medio, e ungetela bene con dell’olio di semi.
5. Versate un mestolino di pastella nella padella. L’impasto dovrebbe prendere naturalmente la classica forma circolare.
6. Quando la pastella inizia a dorarsi e a staccarsi dalla padella, girate il pancake dall’altro lato aiutandovi con una spatola.
7. Ripetere i punti sopra con il resto della pastella. Ricordatevi di aggiungere sempre dell’olio prima di versare il nuovo impasto nella padella.
8. Servite con zucchero e limone, oppure con lo sciroppo, glassa, frutta, gelato o crema che più vi piace!
Buon Appetito e Buon Pancake Day!
Grazie a Sara per la ricetta!
This entry was posted in Ricette