The Omlet Blog

La colazione dei campioni: ovvero porridge di Natale per galline

Due galline marroni che mangiano da una ciotola fuori nella neve

Le fredde temperature invernali si iniziano a sentire, e mentre voi ve ne state al caldo, sotto le coperte o belli incollati al termosifone con una tazza di cioccolato caldo, le vostre galline galline se ne stanno in giardino desiderando lo stesso. Se state cercando un nuovo modo per tenere al caldo le vostre galline al mattino e, al tempo stesso, regalare loro la possibilità di mangiare qualcosa di diverso, nutriente e Natalizio, ecco a voi la ricetta speciale dei nostri amici a Fresh Eggs Daily: Xmas Porridge! E’ facile e delizioso!

Ingredienti – per 2-3 galline

40g granoturco

20g avena

20g uvetta

100ml acqua calsa

Un pizzico di ginger e cannella

Preparazione

Prendete una ciotola e versate in acqua calda il granoturco, l’avena e l’uvetta per 10 minuti, e mecolae occasionalmente. Aggiungete un pizzico di ginger e cannella e lasciate che il mix si raffreddi un pochino prima di darlo da mangiare alle vostre galline.

I benefici dello zenzero e della cannella per le galline

Il ginger e la cannella non solo hanno un profumo e sapore natalizio, ma sono ricchi di proprietà nutritive, rinforzando il sistema immunitario. La cannella è un antibatterico e anti-infiammatorio naturale che sicuramente aiuterà la salute delle vostre galline in questa stagione.

Una ciotola di porridge per galline

Source: https://www.fresheggsdaily.com/2015/05/spice-up-your-chicken-keeping-for.html

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Popular Posts