The Omlet Blog

10 trucchi che tutti i proprietari di gatti dovrebbero conoscere

Un gatto steso su una cuccia Maya verde pistacchio della Omlet

1.

Se hai il problema che il gatto mangi il cibo troppo velocemente, prova a cambiare la ciotola e a prenderne una più grande e poco profonda. Questo dovrebbe rallentarli significativamente dato che saranno costretti a fare dei bocconi più piccoli e questo sistema ridurrà i rischi di rigurgito.

2.

Se sei preoccupato che il gatto non beva abbastanza acqua, prova a posizionare la ciotola in un altro posto diverso da dove mangiano. In natura i gatti non bevono nello stesso posto dove mangiano per evitare di contaminare l’acqua con i residui di cibo e questo istinto è ancora presente in alcuni gatti.

3.

Il gatto si strofina sul portatile o cerca di sedersi sulla tastiera mentre stai lavorando da casa? Vieni a scoprire il miglior gioco per gatti di sempre, la scatola di cartone! Posiziona la scatola accanto alla scrivania e quasi tutti i gatti si scorderanno di voi e si accoccoleranno nella scatola.

4.

Prova a surgelare qualcuno dei bocconcini. La consistenza inusuale e la temperatura stimoleranno molti dei loro sensi ed incoraggeranno un gioco esplorativo. Questo trucco è particolarmente indicato in estate quando il gatto apprezzerà maggiormente l’effetto fresco.

5.

Se desideri tener lontano il gatto dal bancone della cucina, dalla poltrona nuova o dal costoso tavolino, metti del nastro biadesivo sulle superfici che potrebbero essere danneggiate dagli artigli del gatto. I gatti detestano la sensazione appiccicosa del nastro e impareranno in fretta ad evitare quegli oggetti. A quel punto puoi rimuovere il nastro.

6.

Per evitare di avere peli di gatto sparsi per tutta casa, bisogna spazzolarli regolarmente, meglio se quotidianamente. Non solo riduce la perdita di pelo ma aiuta il gatto a tenersi in ordine evitano nodi e palle di pelo. Prendi una spazzola che si adatti al pelo del tuo gatto e sarà un piacevole momento della giornata.

7.

Per i peli che si trovano sulla tappezzeria o sui tappeti, indossa un guanto di gomma e passalo sulle superfici per raccoglierli. Il tergivetro della doccia ha la stessa funzione!

8.

Le piante in vaso a volte diventano delle lettiere alternative e non è ottimale per la pianta. Per evitare che il gatto continui ad andare nei vasi, ricoprite il terreno con delle pigne. Staranno bene a vedersi nei vasi e scoraggeranno i gatti.

9.

Uno dei migliori modi per stimolare un gatto che vive in casa è di fornirgli un posto dove arrampicarsi. Se non hai abbastanza spazio per una grande stazione posiziona delle mensole che potrà esplorare.

10.

Per quanto tu possa spazzolare il gatto e tener pulita la casa, la cuccia sarà sempre la più esposta alla sporcizia e ai peli. Assicurati di acquistare una cuccia che abbia un rivestimento lavabile in lavatrice senza che si sbiadisca o che si rovini. La cuccia Bolster della Omlet ha un comodo materasso in memory foam ed è la soluzione ideale.

Un ragdoll bianco seduto su una cuccia Bolster della Omlet

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *