The Omlet Blog

In che modo il Pet-Pourri è salutare per i conigli

Il nuovo Pet-Pourri a base di erbe della Omlet è il miglior modo per premiare i vostri amici conigli. La miscela di erbe e fiori sapientemente selezionata farà profumare la gabbia se mischiata al fieno o alla lettiera.

I conigli sono noti per rosicchiare tutto quello che gli capita a portata di dente per cui tutti gli ingredienti sono assolutamente sicuri se dati in dosi moderate. Sono nutrienti e saporiti e hanno anche proprietà medicinali per supportare la pelle, le ossa, il sistema immunitario, respiratorio e digestivo.

Di seguito la lista degli ingredienti del Pet-Pourri della Omlet, con una breve spiegazione sugli effetti benefici!

Non ci sono dati che mostrino a che livello questi ingredienti possano essere benefici per i conigli né se lo sono per tutti gli individui. Se ritenete che il coniglio non stia bene, contattate immediatamente il veterinario per aiuto e un consiglio.


Ortica – Questa pianta è una delle fonti più ricche di clorofilla ed ha alte quantità di ferro, sodio e cloro. Oltre ad essere un repellente per i vermi intestinali, può prevenire molte malattie contagiose e si ritiene sia utile in caso di eczema e artrite.

Fiori di calendula – La calendula è usata in caso di ferite, ematomi, ulcere e altri problemi della pelle. Può anche rimettere in sesto un pancino in disordine.

Fiori di ibisco – Contengono antiossidanti ed è un’ottima fonte di vitamina C che serve quotidianamente ai conigli. Sembra che aiuti a prevenire le infezioni della vescica e la costipazione.

Foglie di tarassaco – Quest’erba è una sorta di super cibo per i conigli! Aiuta in caso di problemi respiratori e nelle infezioni della vescica, è un anti-infiammatorio e blocca la diarrea. Si consiglia anche di dare il tarassaco alle coniglie che hanno appena partorito dato che stimola la produzione del latte.

Fiori di camomilla – La camomilla è un ottimo alimento per i conigli nervosi dato che si ritiene abbia effetti calmanti e può anche funzionare per alleviare il dolore. Fatta come infuso nell’acqua, è ottima per pulire gli occhi.

Carote essiccate – Le carote contengono molte fibre, calcio e vitamina A ed è ottima per i vostri animali.

Prezzemolo – Oltre ad essere saporito e croccante, il prezzemolo arricchisce il sangue e aiuta in caso di problemi urinari. Ha proprietà anti-infiammatorie per la vescica e i reni e può aumentare la fertilità.

Menta piperita – La menta è efficace per i raffreddori e problemi di infezioni agli occhi e può avere effetti rilassanti sul tratto digestivo in caso di indigestione.

Basilico – Alcuni ritengono che quest’erba abbia proprietà anti-cancerogene e si crede che vada bene per problemi alle articolazioni e muscoli.

Semi di finocchio – Il finocchio è utilizzato per incrementare la produzione di latte e si dice calmi lo stomaco piano di aria.


 

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *