The Omlet Blog

10 modi per sapere se le galline hanno fatto breccia nelle vostre vite

1. Avete creato una pagina social per le vostre galline

Diciamoci la verità, quando investite in un pollaio e prendete il vostro primo gruppo di galline, volete condividerlo con gli amici e la famiglia. Documenterete la prima volta che deporranno un uovo nel pollaio o le vostre deliziose ricette a base di uova fresche di giornata e le posterete su Instagram, Facebook, o Twitter.

2. Trovate uova sparse per casa

Quando inizierete a sentirvi a vostro agio con le galline, magari deciderete di lasciarle entrare in casa. Non danno fastidio a nessuno e vanno d’accordo con gli altri animali di casa ma a volte trovate un uovo fresco nella cesta della frutta o in cima all’armadio. Bè, almeno siete sicuri che si trovano a loro agio!

3. Un’idea di vacanza “a casa”

Quando prendete i vostri primi pulcini, vi sentite come se foste dei secondi genitori per questi animali. Li lavate, li nutrite e vi assicurate che stiano bene. Aggiungeteci il fatto che vi dovete occupare anche dei bambini e le vacanze sono l’ultima cosa che vi passa per la testa. Molto meglio mettere un salvaschermo con un’immagine dei tropici e poi andare ad ordinare il nostro piatto preferito da mangiare seduti comodi. Ahhh!

4. Ti ritrovi a chiaccherare con le galline

A volte abbiamo solo bisogno di una sessione di terapia con un’attenta ascoltatrice e chi meglio delle galline? Non vi contraddiranno mai e non giudicheranno mai le vostre decisioni. A volte magari vi daranno un piccolo incoraggiamento o una beccata ma hey, è più economico di una seduta dallo psicologo.

5. Avete dato un nome alle galline

Dopo un paio di settimane si inizia a notare che le galline hanno personalità differenti. Alcune sono più timide, alcune quando mangiano hanno degli atteggiamenti particolari e altre ancora vogliono tutte le coccole possibili. E’ il momento perfetto per dar loro un nome! Che sia Rudy, Cleo, o Fluffy vanno tutti bene perché sono i vostri animali.

6. La casa è piena di decorazioni a tema gallina

Che sia un tovagliolo o un piatto da portata voi e i vostri amici avete fatto in modo di avere tutte le ultime novità d’arredamento a tema gallina.

7. Avete un trasportino per le galline

Magari avete bisogno di portarle dal veterinario come un qualunque altro pet di casa. Chi dice che non devono stare comode anche loro? Ecco perché avete il top di gamma dei trasportini per trasportarle quando è necessario.

8. Vestite le galline per le occasioni speciali

Quando arriva Halloween non potete fare a meno di vestire le galline con dei completini che vanno d’accordo con quelli degli altri animali.

9. Invece di portare a passeggio il cane vi ritrovate a passeggiare con le galline

Sì, ci sono delle pettorine per galline e voi l’avete già verificato su Amazon. Magari avete un giardinetto piccolo oppure le vostre galline hanno bisogno di sgranchirsi le zampe ogni giorno per cui le portate ai giardini a prendere un po’ d’aria. Tutto normale, vero?!

10. Vi ritrovate a costruire un tavolo da picnic

Abbiamo visto tutti la moda di costruire dei mini tavolini da picnic per gli scoiattoli nel retro giardino. Se non lo avete ancora visto, andate su Google e ne vedrete parecchi. Bene, chi dice che le galline devono essere da meno degli scoiattoli? Costruite il vostro tavolino così che possano mangiare con stile anche loro.

Alla fine della giornata ognuno di noi ha le sue abitudini e si approccia alle galline e al loro mondo a modo suo. Ognuno di noi ha esperienze uniche e deve poter badare alle galline e ai galli a suo modo. Loro fanno parte della famiglia per cui va bene così!

Potete leggere di più sui pollai Eglu qui

This entry was posted in Galline