Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

The Omlet Blog

10 cose da avere sempre a portata di mano quando si hanno delle galline!

Sia che siate un principiante o un esperto allevatore di galline, abbiamo scritto una lista di 10 prodotti essenziali che dovreste tenere sotto mano se decidete di tenere delle galline in giardino.

Immagine di Xuân Tuấn Anh Đặng da Pixabay

Alcuni accessori ed attrezzature sono essenziali per mantenere le galline in salute.

I prodotti da tenere sulla mensola

  1. Terra diatomacea: un must! La terra diatomacea è un prodotto naturale e completamente organico che può essere cosparso nel pollaio per evitare la proliferazione degli acari rossi. Potete anche trattare le galline mischiandola con il cibo oppure spolverarla su di loro incorporandola nel bagno di sabbia.
  2. Un disinfettante per pollai. Il mobiletto, le attrezzature e gli accessori delle galline devono essere puliti regolarmente per mantenere la loro casa igienica e pulita. Utilizzate un disinfettante sicuro per gli animali come Battles.
  3. L’aceto di sidro ha diversi vantaggi. Un po’ di aceto di sidro nell’acqua delle galline aiuterà a migliorare il sistema respiratorio, rafforzare il sistema immunitario e a mantenere il sistema digestivo in buona salute. Attenzione: non utilizzate l’aceto di sidro in abbeveratoi di metallo perché scompone il metallo e può creare una reazione chimica tossica. Volete pulire le uova ma secondo voi l’acqua non è sufficiente? Immergete le uova per 10 secondi nell’aceto di sidro. Saranno impeccabili! Potete anche aggiungere l’aceto di sidro nell’acqua prima di lavare le galline. E infine potete lavare gli abbeveratoi e le attrezzature con l’aceto di mela per rimuovere tracce di calcare. L’aceto è uno sbiancante e un ottimo disinfettante.
  4. Graniglia: Tenere della graniglia nell’armadietto è importante. Le galline non hanno i denti per cui la graniglia aiuta le galline a digerire le granaglie e gli altri cibi che ingeriscono. L’ingestione di graniglia è fisiologicamente essenziale per la buona salute degli animali.
  5. Integratori alimentari: Le galline mangiano parecchio e becchettano in giro in cerca di piccoli insetti ma lo sapevate che potete acquistare insetti essiccati, ricchi di vitamine e nutrienti per integrare la dieta delle galline? Una gallina in media mangia 120 g di cibo al giorno. Gli integratori alimentari sono ottimi per mantenere le galline in salute e per avere una buona produzione di uova oltre che ad assicurare la dose giornaliera di vitamine. Ad esempio le galline hanno bisogno di calcio e fosforo per produrre delle uova di qualità che si possono trovare nel Equimins Egg Shell Improver. Questo prodotto è l’ideale per le galline recuperate dagli allevamenti intensivi. Polvere di aglio è riconosciuta per le sue molte virtù. Aggiunta all’alimentazione quotidiana delle galline, migliorerà il loro sistema immunitario, agirà da sverminante ed eliminerà i pidocchi rossi e gli acari. Non lo sapevate che le piante aromatiche sono eccellenti per il sistema immunitario e che proteggono le galline dalle infezioni e dai parassiti intestinali? Un mix di piante aromatiche che sosterranno la loro salute e la loro felicità!
  6. Vaselina/Petrolato: Se le galline amano fare una passeggiata in inverno, sarebbe consigliabile cospargere la cresta con petrolato/vaselina per evitare congelamenti.
  7. Spray per rogna: Per evitare un’infestazione di parassiti e in particolare la rogna alle zampe non esitate a comprare questo spray. Questa forma di rogna è causata da un acaro che può anche uccidere le galline. Appena compaiono i primi sintomi, ingrossamento e zampe giallognole, deformazione o ingrossamento delle zampe, trattate l’area immediatamente.
  8. Spray alla genziana: E’ necessario tenere un piccolo kit di primo soccorso a portata di mano in caso di piccole ferite. Uno spray antisettico è molto efficace contro le piccole abrasioni o ferite dovute alle beccate.
  9. Scatole per uova: Avere delle galline è bellissimo ma avere anche le uova è ancora meglio! Tenetele bene in ordine mettendole in una scatola apposta, proprio come al supermarket, oppure in un elegante portauova Skelters dove protrete esporle con orgoglio in cucina e ordinarle per data.
  10. Ferma-becco: Il beccare nelle galline è abbastanza frequente. Possono pizzicare con il becco la testa delle altre galline, strappare le penne finché non sanguinano. E’ un comportamento abbastanza frequente a volte messo in atto per il controllo della gerarchia o per altri motivi: calore, cibo… In caso la situazione vi sfugga di mano, potete contare su un’incredibile soluzione: i ferma-becco. Messi sul becco dell’uccello, il gancetto evita che la gallina becchi e ferisca le altre. Il gancetto non si chiude completamente, consentendo alle galline di mangiare e bere senza problemi.

Se avete paura di terminare un prodotto o non siete certi su cosa acquistare, abbiamo preparato dei pacchi apposta con tutti i prodotti essenziali per una buona salute delle galline:

L’imperdibile pacco salute per galline – Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *