The Omlet Blog

Galline e uova da record

Raccogliere uova da un pollaio Eglu Cube della Omlet

Il pollaio Eglu Cube farà felici le tue galline tutto l’anno!

La gallina più pesante al mondo

Il pollo più pesante al mondo di razza White Sully, è cresciuto in una fattoria in California. Si tratta di una razza ibrida tra un grande Rhode Island Rosse e altre razze pesanti. Il pollo più grande mai registrato era un gallo chiamato Weirdo che pesava poco più di 10kg (22 lb). Si dice che fosse molto aggressivo e che nella sua vita abbia ucciso due gatti e seriamente ferito un cane che si era avvicinato troppo al suo territorio.

Il pollo più vecchio del mondo

Attualmente il record mondiale è detenuto da Muffy, una Red Quill Muffed American Game, che è morta all’età di 22 anni nel Maryland, USA. Una delle più famose e vecchie galline era Matilda, una Red Pyle dall’Alabama, USA. Era stata la prima a ricevere il titolo di gallina più vecchia al mondo dal Guinness World Records e aveva vissuto per 16 anni. I veterinari dissero che probabilmente era vissuta tanto a lungo perché i proprietari la tenevano in casa come un vero e proprio animale da compagnia.

L’uovo più pesante al mondo

L’uovo più grosso mai registrato è stato deposto da una gallina di razza White Leghorn nel New Jersey, USA nel 1956. Pesava 454g (16 oz) e aveva un doppio tuorlo e un doppio guscio.

L’uovo più grande al mondo

L’uovo più pesante non è anche l’uovo più grande mai deposto. Tony Barbouti nell’Eastwood, Sussex, una volta trovò in pollaio un uovo di 23 cm (9.1 in) di circonferenza. Pesava poco più di 161g, ma sicuramente impressionò Barbouti! In seguito disse che la gallina che aveva deposto l’uovo era rimasta un po’ traumatizzata e per qualche giorno aveva camminato in modo strano ma alla fine si era rimessa completamente.

Il volo più lungo al mondo

Le galline non sono note per la loro abilità a volare. Infatti tecnicamente non sanno volare ma solo saltare in alto e sbattere le ali. Il volo più lungo mai registrato è di 13 secondi. Un record diverso per la distanza più lunga mai percorsa è di poco meno di 92m (301 ft). Davvero impressionante per un uccello che in teoria non vola!

PoleTree - Posatoio per galline personalizzabile - Divertimento assicurato per tutti!

L’ovaiola più prolifica al mondo

Il Prof. Harold V. Bieller condusse degli esperimenti con le galline negli anni 1970 all’università del Missouri. Il numero più alto di deposizioni fu da parte di una Leghorn bianca nel 1979. Produsse incredibilmente 371 uova in 364 giorni!

La chioccia più prolifica al mondo

L’agricoltore del Nord Irlanda, John Dolan ha avuto due galline che sono entrate nel libro dei Guinness. La sua gallina Sally entrò perché aveva avuto due covate di pulcini in soli 55 giorni, l’ultima delle quali produsse 11 pulcini vivi da 12 uova. Le galline di solito stanno con i piccoli per almeno tre mesi ma Sally ricominciò a deporre dopo soli 21 giorni. L’altro record di John fu con la sua gallina Marmalade che entrò nel libro dei Record dando vita a 107 pulcini in due anni!

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *