The Omlet Blog

Vieni a scoprire il perfetto albero per gatti Freestyle

L’ albero per gatti Freestyle vi consentirà di allestire un’area gioco adatta al vostro gatto e che si adatti alle sue abilità grazie ai 70 diversi accessori tra cui scegliere! Sicuramente sapete esattamente cosa va bene per voi e il vostro gatto ma a volte è complesso creare dal nulla il vostro sistema di graffiatoi. Ecco perché abbiamo messo assieme alcuni incredibili kit che potrete utilizzare come base!

Una volta che avrete scoperto il favoloso design di Freestyle, potrete sempre poi estenderlo e adattarlo con ulteriori pali e accessori. Date un’occhiata ai 6 starter kit per trovarne uno che si adatti perfettamente al vostro amico gatto!


Il Principiante

Il Principiante è lo starter kit ideale per far prendere confidenza al gatto con Freestyle. Dispone di una semplice piattaforma che può essere posizionata all’altezza che preferite sul palo, accessoriata con un elegante cuscino blu per garantire al gatto il massimo comfort quando riposa.

Questo kit ha anche in dotazione un kit molto stabile di graffiatoio in agave per soddisfare le necessità di farsi le unghie. L’agave è resistente e dà una piacevole sensazione ed è abbastanza robusto da affilare le preziose unghie.

Il Principiante è una soluzione economica, perfetta per i gatti che esitano davanti a delle novità o se avete uno spazio limitato in casa.


L’Esperto

L’Esperto è probabilmente il più elegante tra gli starter kit, con dei cuscini gialli per la piattaforma e i gradini che si integreranno perfettamente in casa. Ha anche un vaso per piante che può essere posizionato all’altezza preferita del palo e che vi permetterà di sfruttare appieno lo spazio verticale.

L’Esperto è l’ideale per il gatto che desidera osservare il mondo da una posizione avvantaggiata, al sicuro da piccoli umani e altri animali. Ha anche in dotazione un kit graffiatoio in agave intercambiabile. La maniera perfetta per iniziare e per poi costruirlo man mano che il gatto diventerà più avventuroso.


L’Arrampicatore

Questo kit ha quattro gradini in bamboo che potrete posizionare all’altezza perfetta per creare una scala dove il gatto potrà salire in sicurezza. In cima al palo potete mettere la piattaforma con una cuccia super confortevole dove schiaccerà dei pisolini in santa pace.

Inoltre, L’Arrampicatore ha anche una ciotola per il cibo che può essere posizionata accanto alla cuccia per un veloce snack o ad una qualunque altezza del palo il gatto possa raggiungere quando è affamato.

L’Arrampicatore è perfetto per i gatti che desiderano restare in alto lontani dai frastuoni della casa. La flessibilità dei gradini permette di graduare la difficoltà di arrampicata a seconda delle abilità del gatto.


Lo Scratcher

Lo Scratcher è la soluzione perfetta per i gatti che prendono seriamente la toelettatura. Il kit ha una postazione graffiatoio molto resistente in agave avvolta attorno al palo verticale per distendere tutto il corpo ed un palo per la rampa da terra con un graffiatoio in cartone ondulato. I gatti che si fanno frequentemente le unghie apprezzeranno questa opzione e flessibilità!

Lo Scratcher ha anche un’amaca intrecciata per riposare dopo aver giocato, lontano dai rumori della casa.

Se avete un gatto che insiste a farsi le unghie sui mobili e sui tessuti di casa, lo Scratcher è il kit ideale per voi. Dando loro un posto fisso e deputato alla toelettatura, impareranno in fretta dove andare. Inoltre tutte le parti dei graffiatoi possono essere riciclate e rimpiazzate quando si usurano, rendendo Freestyle una soluzione di lunga durata.


Il Dormiglione

Il Dormiglione è il kit perfetto per gatti super rilassati che non puntano ad altro se non al comfort estremo. La piattaforma e i gradini hanno tutti dei comodi cuscini che assicurano una superficie morbida e accogliente mentre loro osservano i movimenti di casa. Il Dormiglione include anche una cuccia riparata dove il gatto potrà ritirarsi per i riposini di una certa importanza.

Questo kit include anche un graffiatoio in agave che il gatto potrà utilizzare per stiracchiarsi dopo la dormita e per affilarsi le unghie.


L’Esploratore

Se avete un gatto avventuroso che ama saltare, arrampicarsi e farssi le unghie, dovreste provare l’Esploratore. Questo starter kit include la maggior parte degli accessori Freestyle da posizionare sui due pali verticali in modo che il gatto possa scegliere l’attività da fare in base all’umore e a seconda dei giorni.

L’Esploratore ha due diversi tipi di graffiatoi, i gradini per salire lungo l’albero, un ponte dove riposare e un’amaca riparata una volta terminata l’esplorazione. Se questo non fosse abbastanza, c’è anche un simpatico vaso per piante per alloggiare delle piante che vadano bene per il gatto, oltre ad una ciotola in acciaio inox per cibo o premietti.

L’Esploratore è perfetto per gatti giovani ed agili o per chi ha più di un gatto in casa.


Ricordate che potrete scegliere la posizione degli accessori. Sono facili da spostare se volete provare qualche cosa di nuovo. Se non avete trovato tra questi kit quello che fa per voi, potete costruirvi un vostro albero utilizzando il nostro comodo configuratore. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti se avete delle domande su Freestyle!

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *