The Omlet Blog

Galline in forma e in salute quest’inverno

 

Galline in salute in inverno che becchettano fuori da un eglu cubePer tutti gli animali che vivono all’aperto, l’inverno è il periodo più complicato dell’anno e le galline non fanno eccezione. Le giornate sono brevi, ci sono meno insetti e piante da becchettare e gli umani, con cui amano accompagnarsi stanno meno tempo fuori. Le giornate rischiano di diventare ripetitive e anche di più negli anni in cui l’influenza aviaria si manifesta in vari focolai e le galline non possono uscire a razzolare in giardino.

Le galline faranno del loro meglio per intrattenersi da sole ma a volte per mancanza di stimoli si risolvono a beccare le compagne e strappare le penne e mangiare le uova. Ecco perché è così importante intervenire e assicurarsi che le galline abbiano sufficienti stimoli e divertimenti nel recinto in modo da aspettare serenamente le giornate più calde e lunghe.

Qui troverete alcuni suggerimenti su come mantenere le galline in salute e divertite quest’inverno:

Posatoi

Una delle cose migliori per arricchire l’ambiente delle galline è di investire in una gamma di posatoi. Stare sui posatoi è un’attività estremamente rilassante e stimolante per le galline e avere i posatoi posizionati ad altezze diverse nel recinto, renderà le giornate molto più divertenti.

Il posatoio per galline PoleTree della Omlet è perfetto a questo scopo. I resistenti pali verticali si fissano al soffitto della maggior parte di recinti per galline e voi potete poi accessoriarli con tutti i posatoi che volete a qualunque altezza o orientamento.

Assicuratevi che ci sia spazio a sufficienza per tutte le galline e personalizzate il posizionamento dei posatoi per adattarle all’età e alle capacità delle galline. Potete anche realizzare una scala a chiocciola per farle salire in alto nel recinto una volta che avranno preso confidenza!

Un recinto più grande

Avere più spazio a disposizione a piacimento, incoraggia le galline a fare movimento e ad esplorare. Dato che probabilmente al momento non potete farle uscire liberamente, garantire loro un recinto più ampio è una buona soluzione. Il recinto Walk In della Omlet può essere personalizzato per adattarsi allo spazio che avete e terrà alla larga predatori di ogni tipo. Potete anche accessoriarla con delle coperture per riparare le galline dalla pioggia e dalle visite di uccelli selvatici.

Se avete già un recinto Walk In, ricordate che potete ampliarlo quando desiderate con dei pannelli facili da aggiungere. Utilizzate il comodo configuratore per le estensioni sul nostro sito web per verificare tutte le opportunità di ingrandire il recinto!

Galline appollaiate per essere felici in inverno

Paglia o balle di fieno

Magari vi è capitato di vedere le galline che si divertono a distruggere un mucchio di foglie che avevate rastrellato in autunno. Detestano i mucchi e le montagnole e fanno del loro meglio per livellare tutto e nel frattempo cercano dei gustosi vermetti e insetti.

Posizionate una rotoballa delle giuste dimensioni nel recinto e le vostre galline si getteranno sopra e la beccheranno via!

(Da notare che viste le limitazioni imposte dall’influenza aviaria, è importante che le rotoballe non siano state in contatto in precedenza con uccelli selvatici o altri avicoli.)

Giochi

Proprio come per i cani e per i bambini piccoli, il gioco giusto può tenere occupate le galline per ore! I Peck Toy, come i Poppy o i Pendant della Omlet, sono giochi a lento rilascio di cibo, mais o grit che le galline beccano. Poppy è fissato a terra e ondeggia quando viene beccato mentre Pendant viene appeso al recinto o ad un’altra struttura.

Regalate alle vostre galline un paio di peck toy con cui giocare per ridurre i rischi di avere membri dominanti che tengono il divertimento tutto per sé!

Bocconcini extra

Naturalmente non desiderate nutrire eccessivamente le galline in un momento in cui sono meno attive rispetto ai mesi più caldi e assicurare loro una dieta bilanciata è la cosa migliore che possiate fare per tenerle in salute. Detto questo, dar loro dei bocconcini di qualità le aiuterà a tenersi al caldo e manterrà attivi mente e corpo.

Le palline Feldy si inseriscono perfettamente nel dispenser Caddi, che si può appendere al tetto del recinto o ad un piedistallo alto. Mentre le galline beccano le gustose, Caddi oscillerà e creerà una sfida con ricompensa per tutte loro – le intratterrà per ore!

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *