The Omlet Blog

Giornata dei gesti casuali di gentilezza – Pet Edition

Cuccia per gatti viola giornata dei gesti casuali di gentilezza

Giovedì 17 Febbraio è la Giornata dei Gesti Casuali di Gentilezza, che celebra le cose piccole (o grandi) che si possono fare per aiutare nella giornata, settimana, mese o anche anno a migliorare. E’ l’occasione perfetta per diffondere felicità agli amici e famiglia, pelosa o meno! Ecco alcuni suggerimenti di cose che si potrebbero fare (basate sugli animali, naturalmente!)

Porta a passeggio il cane di un amico

Se il tuo amico ha appena avuto un bambino, se ha avuto una giornata difficile al lavoro o semplicemente se ha un compagno a quattro zampe che non si stanca facilmente, sarà ben felice che vi offriate di portare il cane a fare un giretto extra. Passate un’ora in campagna o a tirare una pallina al parco e sarete l’amico preferito del padrone e del cane!

Fate un dolce con le uova delle vostre galline

Raccogliete delle uova fresche dal pollaio e mettetevi a cucinare la vostra ricetta preferita. Invitate degli amici per un té del pomeriggio oppure passate dai vicini e regalate loro le vostre deliziose creazioni.

Comprate una coperta al vostro pet

Per gli animali è la giornata dei gesti casuali di gentilezza ogni giorno dell’anno. Ci danno così tante gioie che ogni tanto è bello viziarli. Uno splendido regalo per i vostri pet è una morbidissima coperta da mettere nella cuccia. Non è necessario che si tratti di un cane, molti animali amano accoccolarsi su una coperta per avere una dose extra di caldo e comfort.

Andate in un negozio di animali e lasciate un acquisto sospeso

Lasciate un acquisto sospeso al negozio di animali per un altro proprietario in difficoltà. Non c’è bisogno di nulla, lasciate solo dei soldi in più quando siete alla cassa e ditegli di utilizzarli per qualcuno in difficoltà che ha un animale. Un regalo per il padrone e per l’animale!

Fate una donazione ad un rifugio

Se avete qualche euro da parte, sicuramente è una buona idea donarli ad un rifugio per animali o ad una no profit. Alcuni rifugi accettano donazioni sotto forma di cibo per animali, crocchini o lettiere per cui potreste acquistare qualche confezione extra del cibo preferito dai vostri pet e metterlo in uno scatolone per le donazioni oppure portarlo personalmente al rifugio.

Un cane su una cuccia a sacco e coperta

Realizzate la giornata perfetta per il vostro pet

Probabilmente avete un’idea ben precisa di quale sia la giornata ideale del vostro pet. Magari una colazione speciale seguita da una passeggiata o da gioco? Una seduta dal toelettatore e poi tante coccole? Oppure premietti a volontà! Potreste far finta che sia il suo compleanno e rendere ogni aspetto della giornata, speciale. Siamo certi che anche voi avrete un bel sorriso quando sarà ora di andare a dormire!

Raccogliete rifiuti durante la passeggiata con il cane

Dato che state già uscendo, potreste anche prendere un sacchetto della pattumiera e dei guanti per raccogliere i rifiuti mentre il cane gironzola. Resterete sorpresi di quanta immondizia si nasconde tra le siepi a lato della strada. Un grosso aiuto per gli animali selvatici e una cosa gentile per la comunità!

Lasciate del cibo per gli uccellini

Anche gli animali selvatici a volte potrebbero aver bisogno di un piccolo aiuto, specialmente durante i mesi più freddi e apprezzeranno molto qualche atto di gentilezza. Mettete delle mangiatoie in giardino e riempitele con deliziosi semini o palline di grasso e in breve avrete tantissimi uccellini che si affollano davanti alla finestra.

Questi sono i nostri suggerimenti ma siamo sicuri che avete tantissime altre idee! Un atto casuale di gentilezza potrebbe essere di condividerli sui social media e taggarci così più gente possibile avrà la possibilità di ricreare felicità questo febbraio!

This entry was posted in Animali da compagnia


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *