Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

The Omlet Blog

Pulizie di primavera per cani e gatti

Cane all’aperto circondato da fiori rosa

La primavera è il momento ideale per un fresco inizio! Sia che significhi liberarsi di un po’ di cose, iniziare un nuovo progetto oppure organizzarsi, è l’occasione perfetta per dei cambiamenti! Perché quindi non coinvolgere anche il cane o il gatto in questa riorganizzazione primaverile in modo da iniziare la stagione nelle migliori condizioni? Come si iniziano le pulizie di primavera per cane o gatto?

Eliminate i peli da casa

Prima di iniziare qualunque pulizia di primavera liberatevi dei peli degli animali o dello sporco da casa. Molti di voi concorderanno che eliminare i peli da casa sembra essere un compito impossibile, soprattutto se avete un cane o un gatto che ne perdono molto.

Non c’è bisogno di ricorrere a detergenti chimici se in casa avete dei pet. Per i tappeti il consiglio furbo è di spargere del bicarbonato prima di passare l’aspirapolvere. Non solo aiuterà a rimuovere i peli ma il bicarbonato riduce anche gli odori. Assicuratevi solo di avere un’aspirapolvere studiata appositamente per peli di cani e gatti in modo da semplificarvi il compito!

Quando si tratta di pulire i divani in tessuto, potete usare semplicemente una spugna umida che vi aiuterà a raccogliere tutti i peli. Per avere altri consigli sulla pulizia e pet, potete leggere il nostro precedente blog Aiuto al mio cane piace il fango: consigli per la pulizia!

Utilizzare una coperta per animali da mettere sopra le cucce o i divani, aiuta a proteggere in maniera ottimale i mobili e ad assicurare ai pet un angolino comodo e confortevole dove rilassarsi.

Pulire la cuccia dei pet

Ora che le pulizie di primavera sono completate, è ora di concentrarsi sugli animali. Noi non vorremmo dormire su un materasso sporco e neanche i nostri animali. Se un cane dorme tra le 13 e le 14 ore al giorno mentre un gatto tra le 12 e le 16 ore, è fondamentale assicurare loro un posto pulito, sicuro e riparato dove riposare. Fortunatamente tutte le cucce Omlet sono facili da pulire grazie alle coperture rimovibili e i topper che si lavano in lavatrice.

In alternativa, questa primavera potete regalare una nuova cuccia al cane o al gatto. Per i gatti, la cuccia Maya Donut Mochi offre un’ampia gamma di colori che aggiungono un tocco di freschezza primaverile alla casa. La cuccia Topology è perfetta per i cani, con l’opzione di rialzarla grazie ai piedini che migliorano igiene e ricambio d’aria.

Spazzolate il cane o il gatto

Le pulizie di primavera non saranno complete senza un nuovo look! Insomma, non è necessario un cambiamento dalla testa alle zampe ma un buon bagno e una spazzolata andranno benone! A seconda della razza del cane o del gatto, magari dovrete portarli dal toelettatore ma è comunque una buona idea avere sempre con sé anche a casa gli strumenti base per una buona pulizia. Inoltre la toelettatura non si fa solo per migliorare l’aspetto del cane o del gatto ma è anche essenziale per mantenere la salute della pelle e prevenire pulci e zecche ad esempio. Date un’occhiata all’ampia gamma di strumenti della Omlet per la pulizia di gatti e cani per cominciare.

Un gatto esplora la struttura albero esterno della OmletRegalate ai vostri animali dei nuovi giochi o un po’ di divertimento per fuori casa

La primavera porta con sé giornate più miti e così sia gli animali che i loro proprietari tendono a trascorrere più tempo all’aperto. Dei nuovi giochi saranno molto apprezzati sia dai cani che dai gatti perché ben si adattano alla nuova stagione dopo un inverno trascorso in casa. E cosa ne dite di regalare al gatto un recinto da esterno tutto suo, perfetto sia per i gatti che vivono in casa che per quelli che stanno fuori, che amano l’avventura ma che devono restare al sicuro in giardino?

Un palo per gatti sarà una bella novità per i gatti questa primavera! Il palo per gatti Freestyle della Omlet è ora disponibile con una struttura adatta per esterni. Realizzata con materiali impermeabili e a prova di ruggine, è perfetta per le piogge improvvise di aprile!

Preparatevi per il caldo

Prima ancora di rendersene conto, l’estate sarà alle porte e quindi, perché non prepararsi il prima possibile, aiutando i vostri pet a proteggersi dalla calura. Qualcosa da acquistare in primavera è il materassino refrigerante per cani. Il materassino refrigerante in Memory Foam della Omlet ha al suo interno un gel non tossico auto refrigerante e questo significa che non necessita di raffreddamento. Potete posizionare il materassino su una superficie piatta o sopra la cuccia e staranno al fresco per tre ore – the l’accessorio perfetto per l’estate!

Un cane steso su un materassino refrigerante messo sopra una cuccia BolsterLa primavera è dietro l’angolo e nulla ci impedisce di iniziare a pulire fin da ora! Prima di iniziare a pulire casa, è importante ricordare che i prodotti per la pulizia dovranno essere sicuri per gli animali per cui controllate sempre le etichette. Come farete le vostre pulizie di primavera?

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *