The Omlet Blog

Checklist per l’arrivo di un nuovo coniglio

Portare a casa un animale è un’esperienza eccitante per tutta la famiglia. Ma come per qualunque altro animale, i conigli hanno bisogno di attenzioni e dei giusti strumenti per iniziare con il piede giusto e vivere vite soddisfacenti! Per aiutarvi qui troverete una checklist per l’arrivo del nuovo coniglio, in modo da poter spuntare le voci di cui avete bisogno per il nuovo arrivato.

Un coniglio bianco e nero steso fuori dalla casetta viola Eglu Go

Fieno/Lettiera – Un must per la Checklist del nuovo coniglio

Il miglior modo da cui partire prima di prendere il nuovo coniglio di casa, è di avere tanto fieno/lettiera. Non solo il fieno fresco è una parte importante nella dieta del coniglio ma hanno bisogno anche di molta lettiera. L’ampia scelta di lettiere per conigli della Omlet da spuntare nella vostra checklist – adatta per tutti i conigli di casa, inclusi quelli della Omlet nella casetta per conigli Eglu Go, per essere sicuri che il pet abbia il miglior riposo possibile!

Il fieno è anche ideale per incoraggiare il naturale istinto a rovistare dato che in natura, andrebbero in cerca di fonti di cibo. La ricerca mantiene anche mentalmente attivi i conigli. Un coniglio nutrito solo con pellet messo nella mangiatoia, al contrario di una dieta bilanciata che include anche il fieno, finirà per mangiare troppo rapidamente, facendoli stare male. Inoltre una dieta bilanciata ha anche il vantaggio di mantenere i denti in buone condizioni!

Cibo e ciotole per conigli

La dieta di un coniglio dovrebbe contenere del cibo secco, fresco e fieno. Omlet ha un’ampia gamma di cibi per conigli attentamente selezionati, che offrono opzioni nutrienti e bilanciate in modo che possiate scegliere il cibo più adatto per le esigenze del vostro coniglio.

La maggior parte dei conigli amano la frutta e la verdura ed è un bene includerli nella loro dieta. Anche se magari associate l’idea del coniglio con un animale che mangia costantemente carote, questo genere di vegetali può causare costipazione e gli alti livelli di zuccheri li rendono pericolosi se consumati frequentemente. Il dispenser per conigli Caddi è il modo ideale per dare ai conigli frutta e verdura. Non solo farà divertire i conigli ma aumenterà anche la pulizia del recinto e ridurrà lo spreco di cibo. Se deciderete di nutrire il coniglio con dei bocconcini naturali, assicuratevi di leggere il nostro blog precedente Quale frutta e verdura per il mio coniglio? dove troverete una lista di frutta e verdura adatta per il vostro amico peloso.

Oltre al cibo e all’accesso costante all’acqua, dovrete assicurarvi che il coniglio abbia una ciotola per il cibo e una bottiglia o una ciotola per l’acqua. Alcuni preferiscono una bottiglia per l’acqua invece di una ciotola ma è una scelta personale. Le ciotole si rovesciano facilmente e inzuppano la lettiera però restano il modo più naturale per bere per un coniglio. Detto questo, una bottiglia per l’acqua riduce lo spreco d’acqua e di solito è meglio per mantenere la riserva d’acqua alla stessa temperatura. Puoi trovare una selezione di ciotole e bottiglie per conigli nello shop Omlet.

Conigli all’aperto nella loro casetta Omlet vicino al loro Eglu Go

Premietti per conigli

I conigli devono seguire una dieta salutare ma dei premietti non devono mancare! I bocconcini sono un ottimo modo per premiare i conigli e i premietti Omlet sono perfetti per lo scopo! Il vostro amico coniglio adorerà La pietra himalayana di sale, può essere appesa nel recinto del coniglio e li aiuterà ad integraee i minerali e i sali essenziali.

Una casetta per conigli duratura

Il nuovo coniglio avrà sicuramente di un posto dove stare! Aggiungete la casetta Eglu Go alla checklist – ideale per ogni futuro proprietario di conigli e terrà gli animali al sicuro dagli elementi e dai predatori. Tra l’altro la casetta per conigli Eglu Go arriverà con una rastrelliera per il fieno, una ciotola per il cibo e la bottiglia dell’acqua così i conigli non avranno problemi! Inoltre la casetta per conigli Eglu Go ha un vassoio rimovibile per cui non dovrete acquistare un box lettiera rimovibile per pulire.

Se deciderete di tenere un coniglio con voi in casa, dovrete assicurarvi che ovunque lo mettiate ci sia una stanza a prova di coniglio. Troverete utile leggere la nostra guida sulla Casa a prova di conigli per reperire altre informazioni sull’argomento.

Gli irrinunciabili: un recinto sicuro!

Oltre ad aver bisogno di una casetta dove vivere, i conigli necessitano di un recinto sicuro e protetto che gli garantisca un po’ di libertà extra da trascorrere saltellando in giro, per cui non bisogna mai dimenticarla ma va inserita nella checklist! Una delle cause scatenanti che portano i conigli a scavare ed eventualmente a scappare, è la noia. Abbiamo scritto sull’argomento nel nostro precedente blog I conigli e le buche se volete approfondire l’argomento.

Fortunatamente il recinto per conigli Walk in della Omlet non solo offre tanto spazio ai conigli per girare ma li tiene anche al sicuro dai predatori. Il recinto ha una robusta porta dove la parte alta e quella bassa si aprono indipendentemente e potrete dare ai conigli dei premietti senza timore che possano fuggire! In alternativa potrete creare un bellissimo parco giochi grazie al recinto gioco Zippi della Omlet, che si collegano al recinto e alla casetta per avere altro spazio.

All’interno del recinto per conigli, potrete mettere tutto il necessario per renderlo pieno di stimoli. Omlet ha tutto il necessario per far saltellare i conigli dalla gioia, a partire da i tunnel gioco Zippi studiati per riprodurre le tane in natura, alle piattaforme per conigli Zippi, che assicureranno ai pet nuovi spazi da esplorare!

Giochi per conigli

Un’altra cosa da spuntare dalla checklist sono i giochi! Come per altri animali, i conigli hanno bisogno di giocare e questo significa che avranno bisogno di molti giochi per arricchire il loro ambiente e mantenere la mente attiva! Il sistema di Tunnel Zippi per conigli della Omlet collega il recinto per conigli alla casetta ma è anche un fantastico gioco che i conigli adoreranno. Potete anche decidere di appendere i giochi al recinto per conigli.

Un posto dove nascondersi

Il nuovo coniglio avrà bisogno di un posto dove nascondersi. Anche se può sembrare strano, i conigli hanno un istinto naturale per nascondersi per proteggersi. In natura lo fanno per proteggersi dai predatori come le volpi. Nascondersi è anche una risposta istintiva alla paura, se si sentono stressati, sentono dolore, non si sentono bene o semplicemente vogliono prendersi una pausa dai rapporti sociali! Il ricovero per conigli Zippi della Omlet è l’ideale per poter riprodurre questo comportamento, offrendo loro uno spazio sicuro dove rintanarsi per rilassarsi.

Forbici per le unghie

Le unghie dei conigli non vanno sottovalutate per cui dovete avere delle forbici sotto mano quando necessario! In effetti tagliare le unghie è una parte essenziale per la cura dei conigli e lo dovrete fare circa una o due volte al mese a seconda della velocità con cui cresceranno

Anche se tagliare le unghie non richiede molto tempo, se non siete sicuri di come farlo, potete andare dal veterinario per farvi aiutare.

Conclusioni

Sia che stiate per prendere un cucciolo di coniglio o un coniglio adulto, fortunatamente ora sarete pronti a quello che sta per arrivare per quando sarà a casa!

Un coniglio bianco che si muove nel tunnel per conigli Zippi della Omlet

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *