The Omlet Blog

Le avventure di Rosie e delle sue galline

un selfie dell’allevatrice di galline rosie e il cane evieLa Social Media Executive Rosie, ha lavorato in Omlet per un anno e quando le è stato domandato dai suoi responsabili se fosse interessata ad ampliare le sue conoscenze sulle galline (e creare contenuti divertenti per le piattaforme social della Omlet) con le sue ragazze, ha risposto si immediatamente.


“Il mio compagno Max ha sempre desiderato avere delle galline – era già molto contento quando ho iniziato con questo lavoro perché sperava che mi sarei interessata alle galline. Così quando me lo hanno domandato, sapevo che lui ne sarebbe stato entusiasta e avevo ragione. Ma naturalmente anche io sono molto emozionata!”

Quante ricerche hai fatto finora?

“Ho letto ‘What the Cluck’, il libro della Omlet sull’allevamento delle galline e mi è stato molto utile. Avevo già qualche conoscenza dato che dovevo scrivere i contenuti sui pet e poi c’erano le galline in ufficio. Mi occupo anche del gruppo Facebook della Omlet per allevatori di galline e lì senti storie vere.”

Rosie e Max hanno optato per il top di gamma dei pollai da giardino. Hanno preso un pollaio Eglu Cube con 2 m di recinzione collegata ad un recinto 3×3 Walk in per galline, una Porta automatica per pollai e un posatoio PoleTree, e in più alcune coperture ed altri accessori divertenti della Omlet.

“Abbiamo sistemato tutto alcuni weekend fa e non abbiamo litigato neanche una volta! Ad essere sinceri, Max ha fatto quasi tutto il lavoro mentre io ho dipinto la staccionata e sono state giornate molto belle e piene di sole e anche se erano tanti prodotti, ci siamo divertiti.

Anche se il ‘lockdown’ è terminato e le galline possono razzolare libere, probabilmente le terremo nel recinto per un po’ in modo che si abituino agli spazi e tra loro.”

pollaio eglu cube con un recinto walk in in giardino

Hai deciso che galline prendere?

“Abbiamo discusso a lungo sull’argomento e all’inizio non eravamo d’accordo. Ma alla fine abbiamo deciso che volevamo delle buone ovaiole e delle galline di taglia grande invece che delle bantam, per cui siamo andati a vedere degli allevamenti di Buff Orpington, e credo che prenderemo quelle.”

Rosie e Max non sono soli in famiglia; vivono anche con Evie, una Sprocker (un incrocio tra Cocker Spaniel e Springer Spaniel).

“Non sono sicura di quale sarà la sua reazione ma sembra molto interessata dall’arrivo del pollaio. Cercheremo di introdurla gradualmente alle galline e andrà tutto per il meglio. E’ abbastanza piccola, magari le galline la spaventeranno? Vedremo ma per iniziare non la lasceremo andare in giardino se ci saranno le galline che razzolano libere.”

Che cosa aspetti con impazienza del diventare allevatrice di galline?

“Mi piace molto l’idea di averle in giro per il giardino che becchettano. Naturalmente le uova fresche. Mia mamma è un’ottima cuoca e sono sicura che sarà contenta di averne un po’! E poi non vedo l’ora di vedere Max alle prese con loro, fortunatamente anche lui non vede l’ora”.

C’è qualcosa che ti preoccupa?

“Credo di aver principalmente paura che si ammalino o che prendano dei parassiti, non è piacevole avere degli animali che stanno male. Ma so anche che una volta che si ha un animale, assicurarsi che sia felice e in salute non è un fastidio o un problema, si fa semplicemente il possibile per curarli nel miglior modo possibile.”

pollaio eglu cube con recinto walk in in giardino


Continueremo a seguire Rosie nei prossimi mesi per sapere che galline ha preso e per sapere come vanno le cose!

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *