The Omlet Blog

Cani campioni del mondo

Un cane marrone salta per prendere un f risbee, cani campioni del mondo

Hai il cane più bello del mondo? Bè sì, secondo te! Ma il tuo amico peloso è detentore di qualche record mondiale? Parliamo di cani straordinari le cui caratteristiche e talenti li hanno portati nell’olimpo dei Guinness World Record! E’ ora di scoprire delle curiosità su questi incredibili cani e i record che detengono.

Il cane più alto al mondo

Prima di tutto, abbiamo il cane più alto al mondo. Questo record mondiale è attualmente detenuto da Zeus – un alano di Bedford, Texas. Con un’altezza di 1 mt e 16 cm, questo animale ha bisogno di fare il pieno di cibo per le sue dimensioni extra, nello specifico 12 tazze al giorno!

Il cane più basso al mondo

Il cane più basso, d’altro canto, è Miracle Milly di Dorado, Puerto Rico. Questo cane tascabile è alto 9.65 cm (3.8 in), pesa circa 1lb (poco meno di mezzo chilo).

Miracle Milly è una Chihuahua, che rientra nelle razze Toy. Ma se questi cani peccano in altezza, hanno sicuramente una grande personalità! La proprietaria di Milly, Vanesa Semler può garantire che la sua cagnolina sa anche “mettersi in posa”!

Il cane più veloce su uno scooter sui 30 mt

Se pensavi che gli scooter fossero solo per gli umani, ti dovrai ricredere! Norman, il cane scooterista ha vinto il suo titolo nel 2013 quando ha viaggiato per 30 metri su uno scooter in 20.77 secondi. Da allora, il cane campione del mondo Norman the Briard è diventato una superstar internazionale, partecipando a dei reality TV, documentari, e ha moltissimi follower sui social media! Se il tuo cane non è altrettanto avventuroso ma ama giocare, Omlet ha un’ampia gamma di giochi per cani che si adattano alle abilità di tutti i cani.

Cucciolata più numerosa

Nel 2004, Tia il mastino napoletano originaria del Regno Unito ha dato alla luce 24 cuccioli con parto cesareo. Per valutare la notizia in prospettiva, la media delle cucciolate di cani di questa taglia è tra i 6 e i 12. Al momento questo record è ancora imbattuto. Detto questo, nel 2019, un record mondiale simile per la cucciolata più numerosa nata con parto naturale è stato vinto da Mary Jane, un alano incrociato con un American Bulldog, sempre dal Regno Unito.

La coda più lunga

Ora abbiamo la coda più lunga! Keon da Westerlo, Belgio ha una coda che misura 76.8 cm (30.2 in)! Il gigante gentile è un Irish Wolfhound, che ha ottenuto questo record nel 2017 dopo che la coda è stata misurata professionalmente dal veterinario.

Il salto più alto

Il record mondiale per il salto più alto fatto da un cane è attualmente detenuto dal talentuoso Feather, un greyhound del Maryland, che salta 191.7cm. I Greyhound sono noti per essere estremamente agili ma anche per gli standard di questa razza un salto di questa altezza è davvero notevole! Puoi scoprire di più su questa razza su cani Greyhound nella guida alle razze Omlet.

Il cane più longevo

Puoi considerare il tuo amico peloso anziano quando raggiunge la doppia cifra, ma hai mai sentito di un cane che supera i vent’anni? Ebbene, Bluey il cane da pastore australiano è arrivato a 29 anni! Nato nel 1910, Bluey ha vissuto la sua vita tra il bestiame e le pecore ed è morto serenamente nel 1939.

Più palline da tennis in bocca

Al tuo cane piace riportare? Che ne dici di 6 palline alla volta? Questo incredibile record mondiale è attualmente detenuto da Finley, che tiene fino a 6 palline da tennis in una sola volta in bocca! Finley il Golden Retriever di New York ha mostrato di amare le palline da tennis fin da cucciolo e non ha più smesso!

Ci auguriamo che questi Guinness World Record e i nostri amici animali ti abbiano stupito per quello che sono davvero capaci di fare! 

Un cane nero con una pallina da tennis in bocca

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *