The Omlet Blog

Le avventure di Rosie nell’allevare galline – Assaporare la vita all’aria aperta

La Social Media Executive Rosie, è stata alla Omlet per un anno e quando i suoi responsabili le hanno chiesto di ampliare le sue conoscenze sulle galline, (e creare contenuti divertenti per le piattaforme social della Omlet) ha accettato immediatamente.

Dall’ultima volta che abbiamo parlato con Rosie alcune settimane fa, le 5 galline da batteria si sono sistemate nella nuova casa e hanno iniziato a scoprire il mondo grazie alla sicurezza del loro Eglu Cube e del recinto Walk in.


Dopo averle lasciate nel recinto per alcune settimane, le abbiamo fatte uscire in giardino in un pomeriggio tiepido. All’inizio esitavano, non sapevano cosa fare esattamente. Ma una volta capito che potevano uscire in esplorazione, si sono divertite!

Possono trascorrere alcune ore ogni giorno all’aperto e si buttano a cercare l’erba, fanno bagni di terra e becchettano ovunque. Prima potevamo andare avanti e indietro dal recinto e lasciare la porta aperta e non si azzardavano ad uscire ma ora appena possono, cercano di correrci tra le gambe e scappare fuori. Per cui hanno decisamente assaporato il gusto della libertà e gli è piaciuto!

Le avventure di Rosie nell’allevare galline, Eglu-Cube Ampi pollai e Recinti

Per caso Evie, il cane ha avuto modo di interagire con loro?

Continuiamo a tenere Evie in casa quando le galline sono fuori, perché non sono certa di come reagirebbe alla situazione. Sono certa che quasi sicuramente cercherebbe di giocare ma probabilmente in modo un po’ troppo brusco.

Stiamo mettendo delle reti per galline per quando staranno fuori tutto il tempo, per creare una sorta di barriera. Una volta che si saranno abituate le une alle altre, andrà tutto bene.

Cosa fanno le galline per divertirsi?

Usano il PoleTree nel recinto in ogni momento: la mattina quando esco, sono già lì. Non hanno ancora raggiunto il trespolo più alto ma pian piano salgono.

Finora hanno usato volentieri l’ albero per galline Freestanding. Lo abbiamo messo in giardino ma per il momento sono troppo indaffarate ad esplorare tutt’intorno e non vanno ad appollaiarsi . Ma una volta passata la novità, apprezzeranno la possibilità di appollaiarsi fuori dal recinto.

Che cos’altro è successo dall’ultima volta che abbiamo parlato?

Le loro penne sono migliorate molto, c’è una grossa differenza da quando le abbiamo prese. Una di loro ha quasi recuperato tutto il piumaggio con penne belle lucide ed era quella messa peggio tra tutte.

Raccogliamo ancora 3-5 uova ogni giorno per cui abbiamo iniziato a darne ad amici e parenti. Ora siamo sempre ospiti ben accetti!

Alle galline ho anche dato delle fragole dell’orto l’altro giorno e le hanno adorate – sono impazzite!

Ci sono problemi?

Non un problema vero e proprio ma viviamo in una zona rurale e i gatti del vicinato si sono accorti della presenza delle galline, Li vediamo seduti sulla staccionata a osservare le galline quando le lasciamo uscire in giardino; anche ieri erano tutti intorno a guardarle. Non sono sicura che le attaccherebbero ma sono felice che siano al sicuro nel recinto Walk in quando non ci sono io a controllarle, so che sono al sicuro.

Le avventure di Rosie nell’allevare galline, galline all’aperto a razzolare

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *