The Omlet Blog

Idee di Catio

Gatto su un palo da esterno Freestyle nel Catio di Omlet

I catio sono diventati sempre più popolari tra i proprietari di gatti! Questi spazi esterni recintati sono un modo perfetto per permettere al vostro gatto di godere dei benefici dell’aria aperta ma con sicurezza e protezione dai pericoli esterni e dai predatori.

Che abbiate un piccolo appartamento in città o un grande giardino in campagna, potete creare un catio di qualsiasi dimensione che soddisfi il vostro amico felino! Ecco a voi tutte le idee di catio di cui avete bisogno per iniziare!

Ma che cos’è esattamente un catio?

La parola “catio” deriva dall’associazione delle parole inglesi “cat” (gatto) e patio e si riferisce all’idea di un patio destinato ai gatti. In altre parole, è uno spazio esterno chiuso e sicuro dove i gatti possono godersi il sole e l’aria aperta senza dover affrontare i pericoli del mondo esterno. Ma perché sono così importanti per i gatti?

  • Protezione per il vostro gatto: I gatti sono curiosi per natura. La ragione principale per la quale i proprietari di gatti hanno un catio è per permettere ai loro felini di godersi la vita all’aria aperta in sicurezza e dare libero sfogo alla propria curiosità!
  • Protezione della fauna selvatica: Un catio protegge gli animali selvatici, come gli uccelli e gli scoiattoli, dal vostro gatto! Ricordate che i gatti stessi sono predatori per natura, quindi quando viene data loro la possibilità di uscire, il loro istinto di caccia si manifesta! Quindi, assicuratevi che abbiano uno spazio recintato dove possano godere dei propri spazi!
  • Stile di vita sano: È innegabile che tutti si sentono meglio all’esterno e al sole! Questo vale anche per i gatti! Quando posso godere dell’aria aperta e del sano movimento, vivono una vita più sana e più a lungo.
  • Riduzione dei cattivi odori all’interno: La lettiera del vostro gatto inizia a emanare odori troppo pungenti? Un enorme beneficio di catio esterni è che offrono un luogo alternativo dove sistemare la lettiera. In questo modo i cattivi odori resteranno fuori!
  • Rendere felici i vicini: Niente più violazioni di domicilio! Il catio è la soluzione perfetta per permettere al vostro gatto di godersi la vita all’aria aperta senza avventurarsi nel giardino del vostro vicino!

Idee di catio per cortili

Non è necessario avere un giardino molto grande per creare un buon catio – anche un piccolo spazio andrà bene! I catio esterni possono avere le dimensioni che preferite e possono anche essere personalizzati per permettervi di trascorrere del tempo fuori casa con il vostro gatto! Diamo un’occhiata alle idee di catio per piccoli spazi esterni:

Catio indipendente: Da Omlet non abbiamo creato il catio, l’abbiamo reso perfetto! Con il nostro recinto per gatti personalizzabile abbiamo progettato uno spazio esterno chiuso e sicuro adatto a voi e al vostro gatto! Potete aggiungere un palo per gatti all’interno dove il vostro gatto può arrampicarsi e un dondolo da giardino dal quale potete osservarlo! Il legame con il vostro gatto in un ambiente esterno non potrebbe essere migliore! Questa recinzione solida e spaziosa è stata rigorosamente testata e questo lo rende il catio più facile da usare e sicuro sul mercato!

Catio collegato alla vostra casa: E se dovete stare in casa per lavorare ma il vostro gatto vuole uscire a giocare? Non vorreste anche voi godere dell’aria fresca? In realtà potete farlo! Ci sono diverse soluzioni fai-da-te per collegare il Catio di Omlet alla vostra casa, permettendovi di lasciare uno spazio aperto perché il vostro gatto possa muoversi liberamente tra l’interno e l’esterno. Alcune opzioni permettono di costruire un tunnel in rete tra una finestra e il vostro catio oppure potete semplicemente attaccare il Catio di Omlet alla vostra casa in modo che la porta si apra direttamente al suo interno. Le opzioni sono infinite se decidete di installare un catio del vostro cortile!

Idee di catio per balconi

Non lasciate che il luogo in cui vivete decida dove può andare il vostro gatto! La recinzione per balconi progettata da Omlet offre una soluzione semplice ma elegante che permette al vostro gatto di stare all’aperto. Il catio, assolutamente sicuro e anti-evasione, si adatta a quasi tutte le dimensioni del vostro balcone e può essere personalizzato a seconda delle vostre specifiche esigenze.

Aggiungete un’amaca al palo per gatti, dove il vostro amico a quattro zampe possa riposare e un pouff nell’angolo dove anche voi possiate schiacciare un pisolino! E se avete paura che il vostro gatto possa tentare di scappare quando aprite la porta, basterà aggiungere un portico per una sicurezza ancora maggiore!

Il catio per balconi offre al vostro gatto la libertà di esplorare l’esterno senza dover scendere a compromessi sullo spazio!

Idee su come decorare il catio

Decorare il vostro catio è parte del divertimento di averne uno! Diamo un’occhiata alle idee di decorazione adatte ai vostri felini!

Palo per gatti

Il palo per gatti Freestyle progettato da Omlet è il complemento ideale per qualsiasi recinto esterno. Interamente personalizzabile con tutto ciò che i gatti amano, questo palo per gatti porterà il vostro amico felino a nuove altezze e nuovi punti di osservazione. Dalle piattaforme ai tiragraffi, le possibilità sono infinite!

Divisori

I divisori esterni per catio progettati da Omlet sono fatti della stessa rete di acciaio resistente di cui è fatta la recinzione del catio. Questa porta sicura e con serratura vi dà la possibilità di creare diverse sezioni per più gatti. Che vogliate introdurre un nuovo gatto nella vostra famiglia o semplicemente separare lo spazio per il cibo, questo divisorio si adatta alle vostre esigenze in modo semplice!

Coperture contro le intemperie

Anche se ai gatti piace stare all’aria aperta, odiano essere bagnati! Aggiungere un telo robusto sul catio permetterà al vostro gatto di godere dell’aria fresca senza essere bagnato dalla pioggia! I designer di prodotti di Omlet hanno creato questa copertura che si adatta perfettamente al catio e l’hanno resa incredibilmente facile da installare e da mantenere. Non solo terrà il vostro gatto asciutto in caso di maltempo, ma fornirà anche l’ombra di cui ha bisogno nelle calde giornate di sole!

Gli stimoli e i benefici che i gatti ricevono da un recinto esterno sono numerosi. E in quanto padroni di un animale domestico, potete creare un paradiso esterno personalizzato con tutte queste idee!

Gatti che si rilassano in un Catio di Omlet utilizzando delle piattaforme di Omlet

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *