The Omlet Blog

I pollai Eglu Cube sono resistenti

I pollai Eglu Cube sono fatti per durare – qualsiasi cosa li colpisca. Il pollaio durevole, a doppia parete e la rete resistente con saldature in acciaio sono abbastanza forti da proteggere le vostre galline da uragani, tornado, orsi, linci e molto altro. Queste sono solo alcune delle numerose testimonianze di allevatori di galline felici in tutto il mondo.


Questo Eglu Cube ha resistito a un uragano!

Eglu Cube di Omlet sopravvissuto all’uragano Ian

Tutte le parti dei pollai Eglu Cube sono disponibili come pezzi di ricambio, quindi se uno di essi viene danneggiato, potete sostituirlo facilmente. Contattate il nostro cordiale team di servizio clienti via e-mail o telefonicamente per maggiori informazioni, saranno felici di aiutarvi.

Il pollaio Eglu Cube resiste a forti venti e uragani ed è facile da fissare o spostare in un luogo riparato. In seguito all’uragano Ian che ha colpito la Florida a una velocità di 240 km/h, Jeremy è rimasto sbalordito nel notare, il giorno dopo, che il suo Eglu Cube è rimasto in piedi senza un graffio.

“Il nostro Eglu ha (incredibilmente) resistito all’uragano Ian. Noi viviamo a poco più di un chilometro dal Golfo del Messico, vicino a dove si è abbattuto l’uragano. Venice è stata gravemente danneggiata. Il nostro quartiere, in particolare, ha subito un duro colpo.

Il nostro giardino è stato distrutto. La recinzione è andata perduta, molti grandi pini (di più di 9 metri d’altezza) sono stati abbattuti, tra cui uno è caduto sul tetto del vicino e un altro ha spezzato in due un palo della corrente elettrica. Ma Eglu non aveva un singolo graffio. Abbiamo subito rimesso le galline all’interno.”

Jeremy – Florida, USA.

Questo Eglu Cube ha resistito all’attacco di un orso!

Orso bruno su un pollaio Eglu Cube

Se vivete in un’area rurale, con gli orsi bruni come vicini di casa, è comprensibile che siate preoccupati per le vostre galline. Tuttavia, l’Eglu Cube di Tom si è guadagnato a buon diritto la sua fiducia quando un orso di 130 kg non è riuscito nel suo intento di rompere la rete ed entrare nel pollaio delle sue galline in Virginia.

“Viviamo in una zona abitata da orsi bruni, coyoti, volpi e altri predatori. Durante il weekend il nostro Eglu è stato attaccato da un orso di 130 kg e nonostante il tetto in rete sia stato schiacciato sotto il suo peso, Eglu è rimasto intatto e le galline sono rimaste illese. Molto probabilmente avremo bisogno di un recinto elettrico in futuro, ma siamo stupiti del fatto che il pollaio sia riuscito a resistere all’assalto. Molto stupiti! Inoltre, con 2 bambini piccoli, Eglu è facile da lavare e mantenere – basta una manutenzione minima e i nostri bambini riescono ad aprire e chiudere la porta senza problemi. Eccezionale! Il miglior pollaio che avremmo potuto avere nella nostra area rurale e con il nostro stile di vita.”

Tom – Virginia, USA.

Lince che cerca di introdursi nel pollaio Eglu Cube

In California, Tracy e le sue dolci galline moroseta hanno ricevuto la visita di un ospite indesiderato: una grossa lince. Tuttavia, grazie a Eglu Cube, Tracy è tranquilla sapendo che le sue galline sono al sicuro.

“Siamo i Lloyd, viviamo a San Diego, in California. Abbiamo quattro galline moroseta – Elsa, Nugget, Ickey e Shuffle. Sono dolcissime e morbidissime. A loro piace stare insieme e razzolare alla ricerca di insetti, vermi e altri bocconcini.

Il predatore che si vede nel video è una lince, ma nelle vicinanze vivono anche coyoti, gufi, falchi e molti altri. La nostra casa è situata alle spalle di un canyon e riceviamo frequenti visite di vari predatori. Ce ne sono così tanti, che non permetto ai miei barboncini di uscire in giardino a meno che non restino vicino a noi sotto stretta sorveglianza, ma se c’è una cosa di cui sono certa è che le mie galline stiano al sicuro nel loro pollaio.

Abbiamo acquistato un Eglu Cube perché adoriamo le nostre moroseta e vogliamo tenerle al sicuro. Anche se abbiamo comunque lasciato una telecamera con sensore di movimento per monitorarle, le nostre moroseta sono felici e al sicuro!”

Tracy – California, USA.

Questo Eglu Cube è sopravvissuto alla caduta di un albero!

Pino caduto su un pollaio Eglu Cube

Grazie alla sua spessa struttura a doppia parete e al telaio in acciaio, il pollaio Eglu Cube resiste anche alle tempeste più violente e al loro potere distruttivo. Anna dalla Germania ha assistito in prima persona quando un pino è caduto sul suo pollaio Eglu Cube.

Abbiamo avuto diversi giorni di tempesta! In tutto il quartiere gli alberi cadevano in tutte le direzioni, tra cui uno di loro, che si trovava ai margini della nostra proprietà, è caduto esattamente nel luogo in cui è situato il nostro pollaio Eglu Cube!

Il gigantesco pino è caduto sul nostro Cube, ma quando siamo andati a controllare le nostre galline, non potevamo credere ai nostri occhi. L’albero era lì sul tetto di Eglu, che era completamente integro. Quando abbiamo aperto la porta automatica le galline sono uscite e hanno iniziato a razzolare nei dintorni come se niente fosse e abbiamo persino raccolto delle uova fresche quello stesso pomeriggio.

Dopo aver rimosso l’albero con la sega elettrica abbiamo potuto esaminare meglio il pollaio e abbiamo scoperto che solo un pannello era stato danneggiato, ma l’abbiamo facilmente sistemato. Da non credere!”

Anna – Germania

Albero caduto su un pollaio Eglu Cube

Mesi dopo aver sostituito il suo pollaio in legno ormai marcio, Ashleigh è stata sollevata nel trovare le sue galline illese dopo che violenti temporali hanno abbattuto un grande albero che, dopo aver rotto la recinzione, è stato fermato dall’affidabile pollaio Eglu Cube.

“Abbiamo avuto diversi temporali durante la notte e quando sono andata a lasciare libere le mie galline stamattina ho scoperto che un grosso albero dietro casa nostra era caduto sul recinto e sul pollaio. Il recinto non ha resistito all’impatto, al contrario di Eglu Cube. Abbiamo sostituito il nostro vecchio pollaio in legno con quello di Omlet qualche mese fa perché il nostro pollaio in legno era marcio a causa dell’umidità di montagna e siamo felici di averlo fatto. Non solo è facile da lavare, ma non credo che le nostre galline sarebbero sopravvissute se l’albero fosse caduto sul nostro vecchio pollaio. Ci saranno alcune riparazioni da fare, dato che la rete metallica e il pollaio si sono deformati sotto il peso dell’albero, ma non riesco ancora a credere a quanto sia forte.”

Ashleigh – New South Wales, Australia.

Tornado – sì, questo Eglu Cube ha resistito!

Pollaio Eglu Cube schiacciato e vista aerea della fattoria distrutta

Nonostante debba essere ben lavato e debba essergli restituita la sua forma originale, l’Eglu Cube di Lori è sopravvissuto all’impatto diretto di un violento tornado in Texas e le sue galline ne sono uscite illese – anche se un po’ scosse dall’accaduto.

“Abbiamo subito l’impatto diretto di un tornado di intensità F3 (quasi F4) ad aprile. Gran parte del nostro ranch è stato distrutto (il fienile è andato completamente perso, la stalla, i box per i cavalli e l’officina sono stati demoliti fino al lastrico, la casa è attualmente inabitabile). Abbiamo perso due mucche e molti alberi. Tuttavia, noi siamo sopravvissuti grazie al nostro bunker con i nostri cani e anche i nostri 2 Eglu Cube di Omlet e tutti i nostri polli si sono salvati. Un pollaio è stato completamente ribaltato e l’altro è rimasto intrappolato tra i rami caduti e i detriti. Le galline sono rimaste intrappolate dalla rete anti-predatore che è crollata sotto il peso dei rami degli alberi; un caso fortuito, altrimenti penso che sarebbero state spazzate via – ah, se potessero parlare! Siamo riusciti a riportare il pollaio nella posizione corretta e a metterci dentro tutte le galline per quella notte. Sì, un Eglu Cube può contenere 12 galline bagnate!

Sebbene il recinto e la rete anti-intrusione siano deformati e abbia dovuto rimuovere alcuni pezzi della rete, i pollai sono ancora funzionanti. La porta sul retro di uno dei due ha ricevuto un colpo che ha rotto un piccolo pezzo di plastica allentando un po’ la maniglia, ma funziona ancora. Anche la porta automatica funziona, una delle due coperture è sopravvissuta, così come i dispenser di cibo e acqua! Oltre ad avere diversi graffi, essere molto sporchi e i recinti deformati, i pollai stanno bene! Da allora li abbiamo puliti a fondo e se non fosse per la rete deformata, sarebbe impossibile indovinare quello che è successo! Grazie per aver creato un prodotto di così alta qualità!”

Lori – Texas, USA.

Quindi, quanto è resistente il pollaio Eglu Cube? Da condizioni meteorologiche estreme a feroci predatori, voi e le vostre galline potete dormire sonni tranquilli grazie al pollaio Eglu Cube, progettato da Omlet e approvato da migliaia di allevatori in tutto il mondo.

Lori – Texas, USA.

Eglu Cube – 1, Mountain lion – 0

I predatori molesti non possono niente contro Eglu Cube. Guardate quante volte questo astuto puma in Arizona ha provato a introdursi nel pollaio. Ma il design unico, indistruttibile e anti-predatore di Eglu Cube resiste anche i felini più grandi.

Dug Rothrock – Arizona, USA.

Questo Eglu Cube ha salvato delle galline dalle fiamme

Pollaio Eglu Cube in seguito a un incendioGalline sopravvisute a un incendio grazie al pollaio Eglu Cube

Erin dall’Arkansas è stata colpita da un grave disastro quando è scoppiato un incendio nel suo cortile. Fortunatamente, le sue galline sono state tenute in salvo dalle fiamme grazie al pollaio Eglu Cube, che ha resistito al terribile evento. Sebbene il pollaio avesse i segni visibili delle fiammate, le galline di Erins sono sopravvissute grazie ai materiali resistenti di Eglu Cube.

Erin – Arkansas, USA. 

Avete anche voi una storia incredibile da raccontare? Se anche il vostro Eglu ha salvato le vostre galline dalle tempeste o da visitatori indesiderati, scriveteci a info@omlet.it.

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *