The Omlet Blog

Come riparare un pollaio in legno

Sistema di apertura automatico per pollai di Omlet su un pollaio in legno Boughon

Avete un pollaio in legno che ha bisogno di essere migliorato? Tutti i pollai in legno hanno bisogno di manutenzione e rinnovamento di routine – a volte tutti gli anni. Ma qual è la durata media dei pollai in legno?

Nel corso della storia, le galline sono state allevate in diverse strutture: fienili, pollai, persino in cestini! Ma nel corso del tempo i pollai sono diventati la soluzione abitativa più popolare e il legno è il materiale più utilizzato per la sua costruzione. Il legno è facile da lavorare e relativamente poco costoso e questo lo rende il materiale preferito tra gli amanti del fai-da-te e delle aziende di forniture per pollai. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che il legno non è fatto per durare e richiede inevitabilmente manutenzione nel corso degli anni.

Quando valutate l’idea di migliorare l’aspetto di un pollaio in legno o di cominciare da zero con un nuovo design, è necessario considerare vari fattori: vi piace l’idea di un pollaio che possa essere spostato facilmente? O pulito facilmente? Resistente agli acari, alla formazione di muffa e ai predatori? Se è così, cambiare il vostro pollaio in legno con un pollaio in plastica è la soluzione migliore!

“Se non è rotto, non aggiustarlo.”

Questo proverbio dice il vero per molte cose, ma i pollai in legno non sono tra queste! Anche se le vostre galline sembrano essere strutturalmente al sicuro in un pollaio in legno, l’attenzione al dettaglio è fondamentale per la salute e il benessere delle vostre galline. Se notate i seguenti problemi con il vostro pollaio in legno, è giunto il momento di fare qualche riparazione:

  • Accumulo di macchie di umido o presenza di muffa
  • Segni di cedimento, crepe o buchi che causano la presenza di correnti d’aria
  • Legno marcio

È importante rimuovere le tavole interessate e sostituirle con del legno trattato. Se è danneggiato anche il rivestimento del tetto del pollaio, dovrete tagliare via queste parti. Il legno marcio non è solo pericoloso per le vostre galline, ma costituisce anche un terreno fertile per parassiti, batteri o funghi. Rimuovete le parti che presentano dei problemi dal vostro pollaio il prima possibile!

Piccole riparazioni potrebbero non richiedere troppo tempo, ma sostituire parti più grandi di un recinto in legno richiede tempo e risorse. Dovrete anche valutare se le parti danneggiate compromettono l’integrità strutturale del resto del pollaio. Se è così, potrebbe essere giunto il momento di acquistare un pollaio nuovo.

Pollai in plastica

L’alternativa ai tradizionali pollai in legno è il Pollaio Eglu Cube. Realizzati in plastica resistente, questi pollai sono facili da lavare e da spostare, sono anti-predatore e non necessitano di alcuna manutenzione. L’isolamento a doppia parete tiene il freddo fuori e il caldo dentro durante l’inverno e mantiene la giusta quantità di ventilazione che crea una sana circolazione d’aria. Inoltre, questi pollai in plastica possono essere lavati ad alta pressione e interamente disinfettati, creando un ambiente estremamente salutare per le vostre galline.

Il Pollaio Eglu Cube non deve mai essere ritinteggiato, non dev’essere rifatto il tetto o trattato contro le intemperie come i tradizionali pollai in legno – risparmiando una quantità infinita di tempo e denaro. È facile da assemblare e, una volta fatto, questo pollaio in plastica resistente è facile da spostare nel vostro giardino grazie alle ruote e ai manici integrati!

Le vostre galline sono felici nel loro pollaio in legno? Se il pollaio è pieno di spifferi, poco isolato o ospita muffa o parassiti, è decisamente giunto il momento di cambiamenti!

Eglu per le galline

Oltre ad avere una marcia in più per la loro “diversità”, i pollai Eglu sono anche molto apprezzati dalle galline! Oltre a offrire uno spazio confortevole, il design isolante di Eglu utilizza il calore corporeo emesso dalle vostre galline per tenerle al caldo, anche nelle notti più fredde. Eglu Cube e i Pollai Eglu Go Up offrono uno spazio elevato dove le vostre galline possono appollaiarsi durante la notte. Aggiungete una porta automatica per pollai e potete star certi che le vostre galline vengano portate a letto in sicurezza tutte le notti!

Le superfici in plastica sono impraticabili per i parassiti come gli acari, che spesso affliggono le galline. E con il design unico di Eglu, viene messa in circolo la giusta quantità d’aria senza far entrare gli spifferi. Con un pollaio ben ventilato non si creeranno accumuli di umidità o muffa, in questo modo avrete delle galline felici e in buona salute.

Niente più trespoli piccoli per i vostri polli dove passare la notte – Eglu Cube ha un intero posatoio tutto suo, completo di vassoio per deiezioni che può essere rimosso e lavato facilmente. Le vostre galline apprezzeranno il comfort che riceveranno il loro piedi quando possono mettersi davvero comode durante la notte!

Eglu per gli amanti delle uova

Amati dalle galline e adorati dai loro allevatori, i pollai Eglu sono una soluzione completa per la cura dei vostri polli! I pollai in plastica non necessitano di manutenzione di routine e tutti i nostri pollai Eglu hanno delle parti removibili per una pulizia veloce, ma accurata. Spruzzateli con un tubo di gomma o un’idropulitrice e completate la pulizia con uno spray disinfettante sicuro per rendere il vostro pollaio pulito in pochi minuti!

Non siete sicuri se il luogo dove avete deciso di mettere il vostro pollaio è adatto? Con le ruote e i manici integrati, Eglu Cube può essere spostato con facilità da una sola persona! Un pollaio che non ha bisogno di aiuto per essere spostato è sempre una conquista per un allevatore di galline.

Una volta che un Eglu viene assemblato, non ha bisogno di altro! Non richiede manutenzione, ritinteggiatura, rimozione di pezzi marci o modifiche. Quando anche l’ultimo pezzo viene sistemato, un Eglu è pronto per ospitare galline per molti anni a venire.

Gli Eglu sono fatti per l’inverno

Eglu ha un design unico che offre alle vostre galline il calore ottimale nei mesi più freddi. Con lo stesso principio delle finestre a doppio vetro, la doppia parete offre un isolamento superiore, tenendo all’interno il calore prodotto dalle vostre galline e il freddo fuori. Un’intercapedine d’aria circonda l’intero Eglu pur mantenendo una ventilazione adeguata. Il risultato? Un pollaio ben caldo, ma ben ventilato!

Nella disputa “Eglu Cube vs Pollaio tradizionale – Quale tiene più al caldo?”, Eglu Cube e il vincitore assoluto. Il legno è troppo poroso per poter offrire un isolamento completo e anche se si possono utilizzare spray o altri isolanti nei pollai in legno, il processo di sovrapposizione di tali materiali tra due strati in legno rende il pollaio troppo pesante da spostare. L’aria è un isolante molto più leggero ed efficace per intrappolare il calore.

Non è necessario un isolamento aggiuntivo per un pollaio Eglu, a meno che non viviate in una zona con temperature particolarmente gelide. È possibile aggiungere una copertura per temperature estreme opzionale, che funge da ulteriore strato protettivo in luoghi con climi invernali particolamente rigidi. Per fare in modo che le vostre galline stiano al caldo durante le notti d’inverno nel vostro Eglu, è necessario chiuderle all’interno del pollaio – Eglu e il calore corporeo delle vostre galline penseranno al resto!

Cura e manutenzione dei pollai, legno vs plastica

È importante ricordare che tutti i pollai in legno necessitano di riparazioni e manutenzione continue. La comune manutenzione dei pollai in legno prevede:

  • Sostituzione delle tavole marce o danneggiate dagli agenti atmosferici
  • Lavaggio o pulizia, lasciando trascorrere diverse ore per l’asciugatura
  • Ritinteggiatura o trattamenti contro gli agenti atmosferici (sicuri per le galline!)
  • Sostituzione delle tegole del tetto
  • Chiusura dei buchi creati dagli insetti
  • Applicazione di diatomite o altri pesticidi sicuri per le galline nel perimetro interno ed esterno

Al contrario, i pollai in plastica, come ad esempio Eglu Cube, non hanno bisogno di manutenzione nel corso degli anni. Una volta assemblato, è pronto per tenere le vostre galline al sicuro e in salute negli anni a venire! La sola manutenzione necessaria per i pollai in plastica, è lavare ad alta pressione o con un tubo di gomma i pezzi removibili interni e cambiare il rivestimento nel nido e nel vassoio per le deiezioni.

Completare la manutenzione

Abbiamo un’intera linea di prodotti per galline per fare in modo che i vostri pennuti siano felici e in salute, tanto da rendere l’allevamento di polli facile e divertente. Alcuni prodotti complementari che si adattano perfettamente a un pollaio Eglu sono:

In questo modo, non solo sarete tranquilli, in quanto questi prodotti non richiedono manutenzione di routine, ma sarete anche sicuri poiché le vostre galline vivono in un pollaio con recinto progettato con cura, dove possano stare al sicuro e sentirsi al meglio!

Faccende per le galline? Niente affatto!

Noi di Omlet inventiamo prodotti che trasformano le faccende in attività divertenti per voi e la vostra famiglia. I nostri prodotti per galline rendono l’allevamento di polli estremamente facile – meno tempo per la manutenzione e la pulizia dei luoghi dove vivono le vostre galline vuol dire più tempo trascorso in loro compagnia! Progettati pensando ad allevatori principianti ed esperti, i pollai Eglu sono in cima alla lista di tutti gli allevamenti da giardino.

Pronti per passare da un pollaio in legno a uno in plastica che richiede zero manutenzione? Fatecelo sapere e il nostro team di esperti vi aiuterà a scegliere la sistemazione ideale per i vostri polli!

Pollaio Eglu Cube di Omlet e recinto Walk-In per galline

This entry was posted in Pollai


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *