The Omlet Blog

Idee di ricette per Kong

Jack Russell terrier che morde un giocattolo per cani Kong

Se avete mai regalato al vostro cane un giocattolo del marchio Kong, sapere quanto siano fantastici questi prodotti indistruttibili nel tenere il vostro cane attivo e stimolato per lunghi periodi di tempo. Non solo sono degli accessori ideali per giocare, ma si possono anche riempire facilmente con dei bocconcini, costituendo un’ottima ricompensa per favorire l’agilità mentale! Per stimolare al meglio l’istinto naturale del vostro cane di procacciarsi il cibo, ecco alcune ricette golose da realizzare per riempire il giocattolo Kong del vostro cane!

Kong benefits

Prima di dedicarci alla preparazione dei bocconcini, vediamo innanzitutto perché i giocattoli Kong hanno così tanti vantaggi per i cani. Il giocattolo da masticare in gomma rigida è stato inventato più di 40 anni fa da Joe Markham, nel tentativo di impedire al suo pastore tedesco di masticare tutti i suoi calzini. Da allora, cani in tutto il mondo possono divertirsi con un giocattolo Kong! Questo giocattolo non solo incoraggia buone abitudini di masticazione, ma migliora anche la salute orale.

Per i cani che sono inclini a soffrire di ansia da separazione e che vengono lasciati soli troppo a lungo, i giocattoli Kong sono un ottimo modo per distrarre e impegnare il cervello. I cani hanno un’innata inclinazione alla masticazione – è il loro modo di esplorare il mondo che li circonda. Quindi, avere un giocattolo come i Kong, che sono praticamente indistruttibili, è un ottimo modo per mantenere il vostro cane felice e impegnato!

I Kong sono stati progettati appositamente con un foro al centro per contenere i bocconcini e stimolare in questo modo l’istinto naturale dei cani di procacciarsi il cibo. L’atto di togliere il cibo dal Kong dà ai cani una maggiore stimolazione mentale in grado di apportare degli ottimi benefici alla loro crescita complessiva e allo sviluppo! Sappiamo che è importante che il vostro cane mantenga una dieta ben bilanciata, quindi l’aggiunta di bocconcini piccoli e salutari al giocattolo Kong, darà i benefici di una buona alimentazione unita all’attività fisica!

Ricetta #1 – Snack salato

Per i cani che amano i sapori e gli odori salati della carne, questa ricetta sarà sicuramente un grande successo! I suoi ingredienti si possono facilmente trovare in tutte le case ed è davvero facile da realizzare!

  1. Prentete una patata dolce di piccole dimensioni e fatela cuocere in forno o nel forno a microonde fino a quando non sarà diventata soffice all’interno. Una volta cotta, lasciatela raffreddare per qualche minuto e poi sbucciatela, mettetela in una terrina e schiacciatela con una forchetta per eliminare eventuali grumi.
  2. Poi, fate bollire del pollo privo di spezie fino a cottura completa. È importante che la carne non abbia alcun condimento in quanto alcune spezie possono essere dannose per il sistema digerente del vostro cane. Quando il pollo sarà completamente cotto, sminuzzatene un pezzetto in pezzi più piccoli con una forchetta e aggiungetelo nella terrina con la patata dolce.
  3. Infine, grattugiate finemente una piccola carota e aggiungetela al composto.
  4. Mescolate tutti gli ingredienti fino a quando non si saranno ben amalgamati.

Potete inserire il composto all’interno del Kong così com’è oppure creare delle palline e metterle in congelatore per una delizia fredda da offrire in seguito! Ad ogni modo, il vostro cane adorerà dare la caccia a questi golosi bocconcini salati!

Ricetta #2 – Delizia dolce

Lo sapevate che i cani sono golosi proprio come noi? Sebbene le papille gustative dei cani siano molte meno rispetto a quelle degli uomini, il loro un senso dell’olfatto è molto più sviluppato! E quando i cani avvertono il profumo delizioso e zuccherino di cibi dolci, non possono resistervi! Quindi, se volete viziare il vostro dolce cucciolo con un bocconcino dolce, ecco una ricetta che gli farà desiderare di averne di più.

  1. Prendete un vasetto di yogurt greco bianco e versatelo in una terrina.
  2. Poi, aggiungete due cucchiai abbondanti di qualsiasi burro di frutta secca – arachidi, mandorle o anacardi sono delle ottime alternative! Uno qualsiasi che avete in dispensa può andar bene!
  3. Infine, tagliate delle fragole fresche in piccoli pezzi o schiacciate dei mirtilli freschi fino a ottenere una purea. La dolcezza della frutta è ciò che rende questo bocconcino così invitante!
  4. Ora amalgamate tutti gli ingredienti e poi stendete il composto su una teglia rivestita da carta forno. Mettete la teglia in congelatore per almeno 2 ore, fino a quando non sarà completamente indurito. Quando siete pronti per riempire il Kong, dovrete semplicemente ricavarne un pezzettino e posizionarlo all’interno!

Questo bocconcino dolce vi offrirà sicuramente ore di attività avvincenti con il vostro cane – con una deliziosa ricompensa per il suo duro lavoro!

Ricetta #3 – Cena deliziosa

Il vostro cane desidera essere invitato alla vostra cena? Se il vostro fedele amico fa fatica a tenere il muso (e la bocca!) lontano dalla vostra tavola, questa ricetta per riempire il Kong lo terrà impegnato, permettendovi di godervi la vostra cena.

  1. Circa un’ora prima che la cena sia pronta, fate bollire l’equivalente di una tazza di riso fino a quando non diventa tenero e versatelo in una terrina per lasciarlo raffreddare.
  2. Prendete una lattina di salmone in scatola al naturale e sgocciolatelo con un colino, in modo che resti solo il salmone stesso. Schiacciatelo in piccoli pezzi con una forchetta e unitelo al riso già cotto.
  3. Poi, tagliate finemente degli spinaci freschi e aggiungeteli al composto di riso e salmone.
  4. A seconda delle dimensioni del vostro Kong, prendete un cucchiaio del composto e mettetelo all’interno del giocattolo. Poi mettete il Kong così riempito in freezer.

Prima di iniziare a mangiare, basterà togliere il Kong dal freezer e offrirglielo al vostro cucciolo! Vi assicuriamo che sarà felicemente impegnato a leccare il suo bocconcino per l’intera durata della cena, se non oltre, con questa idea deliziosa! E avrete abbastanza avanzi di questa ricetta da preparare altri spuntini per la vostra prossima cena.

Il giocattolo Kong è il preferito di molti cani e i loro padroni perché sono facili da riempire con bocconcini acquistati nei supermercati oppure vi permette di creare delle ricette personalizzate. Preparare delle delizie fatte in casa con cui riempire il Kong del vostro cane è facile, basta combinare una base, una proteina e una componente aggiuntiva. Alcuni semplici ingredienti che potete utilizzare sono ricotta, yogurt, burro di arachidi, tacchino macinato e mele. Qualunque sia la ricetta che preparate al vostro cane, assicuratevi di avere una ciotola robusta e facile da lavare dove possa consumare gli avanzi senza fare troppi pasticci. Provate una di queste ricette oggi e fateci sapere se è piaciuta al vostro cane!</span

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *