The Omlet Blog

Lista degli elementi essenziali per un nuovo gatto

Avete cercato in lungo e in largo e finalmente avete trovato un nuovo amico felino da aggiungere alla famiglia – congratulazioni! Un attimo – avete tutto l’occorrente per far sentire a casa il vostro nuovo gatto? Avete preparato la vostra casa con tutto il necessario per accoglierlo?

Non preoccupatevi! Abbiamo quello che fa per voi! Prima di andare a comprare una quantità esagerata di lettiera, leggete questa lista di tutti gli elementi di cui il vostro amico felino ha bisogno prima che si trasferisca in casa vostra!

Cibo

Inutile dire che il cibo e l’acqua sono gli elementi essenziali da avere in abbondanza quando portate a casa un nuovo gatto. Ma come è possibile sapere quale cibo acquistare? I cuccioli hanno bisogno di cibi diversi rispetto ai gatti adulti, in quanto il loro sistema digerente è ancora in fase di sviluppo e ha bisogno di un’alimentazione più specializzata.

Sebbene ci siano diversi marchi e alternative di cibi per gatti tra cui scegliere, è importante che il cibo del vostro gatto contenga un ingrediente detto taurina. Si tratta di un aminoacido che costituisce le proteine vegetali e animali ed è fondamentale nella dieta dei gatti, in quanto favorisce la funzionalità cardiaca, retinale e digestiva. Nutrire il vostro gatto con una dieta completamente vegetariana è sbagliato! I gatti sono degli autentici carnivori e hanno bisogno di assumere proteine attraverso la dieta per tenersi in buona salute. Quindi, assicuratevi di leggere bene le etichette prima di acquistare del cibo per il vostro gatto!

È inoltre importante ricordare che i gatti sono curiosi per natura e amano picchiare gli oggetti con le zampe…come al esempio le ciotole del cibo! Quindi sarebbe meglio avere delle ciotole robuste che non si rovescino e siano facili da lavare!

Lettiera

Ah, la lettiera! Se avete mai avuto un gatto, saprete sicuramente molto bene quanto sia essenziale. Dobbiamo ricordarci che le lettiere sono l’equivalente del nostro bagno preferito in casa nostra! Quindi, quando acquistate la lettiera giusta per il vostro nuovo gatto, le dimensioni sono importanti!

La regola generale è acquistare una lettiera che corrisponda a 1,5 volte la lunghezza del vostro gatto. Il vostro amico felino è capriccioso e non vuole sentirsi stretto quando usa la toilette! Potete biasimarlo? Dato che si tratta del luogo in cui il vostro gatto farà le sue “faccende private”, sarebbe una buona idea offrirgli un po’ di privacy con una lettiera chiusa!

La lettiera per gatti Maya di Omlet è un’ottima alternativa, in quanto contiene vari punti di accesso , rendendola adatta a qualsiasi gatto. Il raffinato design chiuso non solo riduce gli odori e il disordine, ma funge anche da complemento d’arredo per la vostra casa. E, a proposito di odori, date un’occhiata a queste lettiere profumate che non solo sono una scelta sana per il vostro naso, ma anche per il vostro gatto e per l’ambiente!

Lista degli elementi essenziali per un nuovo gatto

Igiene e cura del pelo

Che ci crediate o no, una delle attività che crea un legame più stretto con il vostro gatto è spazzolarlo. Sì, esatto! Sebbene i gatti si prendano cura personalmente del proprio pelo tutto il giorno, amano la sensazione di essere spazzolati! E i gatti a pelo lungo, come i persiani o i Maine Coon, richiedono cure giornaliere al proprio pelo per mantenerlo in buona salute! Quindi assicuratevi di avere un buon pettine o una buona spazzola in modo da elimitare tutti i nodi!

Per quanto riguarda i bagnetti e la manutenzione degli artigli, a volte è meglio lasciare questo compito a professionisti, come il vostro veterinario o un toelettatore professionista. È importante che queste esigenze di igiene siano considerate positive, quindi se pensate di non essere capaci di gestire un gatto in acqua, chiedere consiglio al vostro veterinario per delle alternative!

Giocattoli per gatti

Non c’è modo migliore di stabilire un legame duraturo con il vostro gatto se non attraverso il gioco! I gatti sono predatori per natura e hanno l’esigenza innata di liberare energia. Giocare, inoltre, aiuta il vostro gatto a combattere la noia, che potrebbe comportare troppa curiosità! E quale modo migliore per far fare al vostro gatto un po’ di esercizio fisico se non attraverso una divertente sessione di giochi!

Quindi assicuratevi di avere a disposizione molti giocattoli prima di portare un nuovo gatto a casa. Prendetevi del tempo ogni giorno da dedicargli. La stimolazione fisica e mentale che riceverà in soli 10 minuti di gioco ogni giorno sarà benefica per tutta la sua vita!

Cuccia per gatti

Ai gatti piace dormire…TANTO! Quindi uno degli elementi chiave da avere per il vostro nuovo amico a quattro zampe è una cuccia! Ma non va bene una qualsiasi! I gatti in natura spesso dormono in luoghi elevati per sottrarsi ai predatori o in rifugi fai-da-te per sentirsi protetti e isolati. Pertanto, quando acquistate la cuccia giusta per il vostro gatto, assicuratevi che soddisfi le sue esigenze specifiche.

La Cuccia rialzata Maya Donut di Omlet è l’alternativa perfetta, in quanto soddisfa le esigenze specifiche di sostegno e comfort del vostro gatto! Questa cuccia comoda e ultra soffice offre un’esperienza di riposo di prima classe a qualsiasi gatto! Con un leggero rialzo e un cuscino incorporato, il vostro amico felino penserà che sia il luogo migliore su cui dormire di tutta la casa! E inoltre, la copertura è lavabile in lavatrice, in modo da poter tenere pulito il vostro gatto e il suo cantuccio!

Albero per gatti

Se volete evitare che il vostro gatto graffi i vostri mobili, dovrete investire in un buon albero per gatti! Questo utile accessorio non solo gli permetterà di liberarsi dello stress o dell’ansia attraverso i graffi, ma offre anche molti altri benefici! Proprio come in natura, ai gatti piace osservare dall’alto l’ambiente circostante per sentirsi al sicuro. Un albero per gatti gli dà la possibilità di stare un po’ da solo in una posizione elevata, quando ne ha bisogno.

L’albero da interni Freestyle di Omlet è il vostro punto di riferimento unico per soddisfare tutte le esigenze! Questo elemento, completamente personalizzabile, è il sogno di tutti i gatti! Mentre la maggior parte degli alberi per gatti possono essere ingombranti e occupare molto spazio, l’albero per gatti Freestyle soddisfa il desiderio di arrampicarsi e saltare del vostro amico peloso. Il design unico e raffinato, completo di vasi per le piante, rende questo albero per gatti un fantastico complemento d’arredo per la vostra casa che voi e il vostro gatto adorerete!

Inoltre, può essere personalizzato con quasi tutti gli accessori immaginabili! Dalle amache alle piattaforme con cuscino, voi e il vostro gatto sarete impegnati e intrattenuti tutto il giorno!

Gatto che sale su un albero per gatti da interni Freestyle di Omlet con amaca

Elementi essenziali da esterni

Pensate alla sensazione che provate andando fuori in una bella giornata di sole e respirando a pieni polmoni l’aria fresca. Il vostro gatto si sente allo stesso modo! Infatti, i benefici dell’aria aperta sono enormi e aiutano a condurre una vita più lunga e sana. Ma come è possibile lasciare che il vostro gatto passi del tempo all’aria aperta in totale sicurezza? Risposta: con un recinto per gatti esterno!

A differenza dei cani, i gatti domestici non possono essere addestrati facilmente ai comandi seduto e stai lì. Per poter esplorare gli spazi aperti in totale sicurezza, hanno bisogno di stare in uno spazio sicuro e chiuso che gli offra protezione. Il Catio di Omlet è il recinto eterno perfetto! Questo spazioso design modulare consente al vostro gatto di muoversi e saltare liberamente senza dovervi preoccupare che si perda o che abbia una lite con il cane del vicino!

E non preoccupatevi se il vostro giardino non è abbastanza grande. Il Recinto per gatti per balconi di Omlet consente al vostro amico felino la stessa libertà di esplorare il mondo esterno in totale sicurezza! Basterà fissare questa recinzione alle mura del vostro appartamento e il vostro gatto sperimenterà nuove altezze e spettacoli in men che non si dica!

Diventare il padrone di un gatto è uno dei doni migliori che la vita vi possa offrire – per voi e per il vostro amico felino! Con un’adeguata organizzazione e i prodotti adatti, potrete donare al vostro gatto una vita ricca di gioia, che vi verrà indubbiamente restituita sotto forma di comfort e compagnia. Perché, in realtà, l’elemento più importante da avere quando adottate un nuovo gatto è l’amore!

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *