The Omlet Blog

I benefici di un pollaio mobile

Pollaio Eglu Go Up di Omlet con una copertura contro le intemperie

Vi chiedete quali siano i benefici di un pollaio mobile? Il pollaio mobile, conosciuto anche con il termine “chicken tractor”, è sempre più ricercato dagli allevatori in tutto il mondo. Sicuramente vi starete chiedendo: che cos’è esattamente un chicken tractor?

I chicken tractor sono ideali per aggiungere diversità al vostro allevamento e al vostro cortile o giardino. Inoltre, vi consentono di spostare le vostre galline velocemente e in sicurezza ed è particolarmente utile per coloro che vivono in zone con condizioni meteorologiche avverse.

Omlet propone una varietà di pollai mobili facili da assemblare, ideali per gli allevamenti da cortile. La possibilità di spostare le vostre galline vi sembra interessante? Scoprite i nostri pollai mobili e i benefici che apportano agli allevatori di polli.

Che cos’è un chicken tractor?

I chicken tractor sono dei pollai mobili senza pavimento, con o senza ruote. L’idea è nata in seguito all’idea degli agricoltori di portare al pascolo i loro polli per ricavarne la carne, ma senza i rischi associati all’allevamento all’aria aperta. Questo ha avuto come risultato il “chicken tractor”, così chiamato perché gli animali contenuti all’interno smuovono il terreno come fanno i trattori. Esistono “tractor” per diverse specie di animali da fattoria, come i conigli, il pollame e i maiali. L’effetto è duplice: gli animali allevati al pascolo producono carne di qualità superiore rispetto a quelli allevati in una stalla o in un pollaio e le aree di fitta vegetazione vengono falciate naturalmente dagli animali che si trovano all’interno.

Questo metodo ha applicazioni pratiche per gli allevatori di polli da cortile che allevano anche galline ovaiole. L’erba fresca, la vegetazione e gli insetti che le galline ingeriscono mentre si nutrono all’esterno del pollaio offrono un grande valore nutritivo alla loro dieta. A loro volta, alcune di queste sostanze nutritive vengono trasmesse alle uova, rendendole più sane per i consumatori!

Motivi per cui acquistare un chicken tractor

Oltre a fornire un supplemento nutrizionale alla dieta dei vostri polli, l’allevamento delle galline in un pollaio mobile presenta i seguenti vantaggi:

  • I chicken tractor sono facili da muovere e questo vi consente di collocare il vostro pollaio dovunque vogliate
  • I pollai mobili possono essere spostati in previsione di maltempo, cambiamenti di stagione o per facilitare l’allestimento del vostro giardino
  • Potete portare facilmente il vostro pollaio con voi se vi trasferite o se avete un piccolo cortile e volete spostare le vostre galline in un altro luogo

I pollai mobili possono essere molto pratici per allevamenti di galline ovaiole, a seconda delle vostre abitudini e al vostro spazio. Un pollaio mobile di Omlet può essere anche collegato a dei recinti per pollai in seguito, così da diventare un pollaio più permanente, questo lo rende un’opzione flessibile e personalizzabile.

Qual è il chicken tractor migliore per le mie galline?

I chicken tractor di Omlet sono disponibili in diverse dimensioni e configurazioni. Il pollaio Eglu Cube configurato come un pollaio mobile ha un recinto annesso con delle ruote e dei manici aggiuntivi. Il nostro pollaio più grande, Eglu Cube, è la scelta ideale per allevamenti più grandi, di 4 o più galline. Nonostante le sue grandi dimensioni, il pollaio mobile Eglu Cube può essere spostato facilmente da una sola persona. Grazie alla sua posizione rialzata dal suolo, offre maggiore spazio dove le vostre galline possono beccare, oltre che una zona d’ombra per offrire riparo dal sole.

Il pollaio Eglu Go Up è una versione più compatta di Eglu Cube. Questo è ideale per allevamenti fino a 4 galline e il fatto che sia elevato dal suolo rende più semplice la pulizia e la raccolta delle uova. Questo chicken tractor più piccolo è perfetto per consentire ai bambini di pulirlo e spostarlo.

Infine, Eglu Go è un pollaio a livello del suolo che può essere configurato con manici e ruote per essere convertito in un chicken tractor. Alcune razze di galline (o galline individuali) preferiscono appollaiarsi sul terreno e questo rende Eglu Go la scelta ideale.

Cosa aspettarsi dal primo allevamento di galline

  • Se avete intenzione di allevare galline per la prima volta, il tipo di pollaio è una delle prime cose da considerare; molte persone sono interessate ai benefici di un pollaio mobile prima ancora di iniziare il loro allevamento.
  • Considerate cosa aspettarvi dal vostro primo allevamento e cosa dovrete preparare adeguatamente.

Frequenza con la quale spostare un pollaio mobile

La frequenza con la quale bisogna spostare il vostro chicken tractor dipende da diversi fattori. Le galline non mangiano solo gli insetti che trovano nell’erba – mangiano anche l’erba stessa. Il metodo migliore per stabilire quando spostare il vostro pollaio è osservare l’erba. Quando le vostre galline l’avranno beccata completamente, è giunto il momento di spostarle su un’altra chiazza d’erba. È assolutamente possibile che le vostre galline riescano a beccare l’erba dell’intero giardino se le spostate secondo uno schema.

È inoltre utile spostare il vostro pollaio mobile verso zone più esposte al sole in inverno o zone d’ombra in estate. Nel caso di eventi meteorologici gravi, un pollaio mobile può essere spostato velocemente in un rifugio secondario o lontano dagli alberi per evitare di esporre i polli a eventuali cadute di rami sul pollaio.

Posso spostare il pollaio con le galline all’interno?

La possibilità di tenere le vostre galline all’interno del chicken tractor dipende dalle loro personalità e dal vostro terreno. Alcune galline potrebbero essere felici di fare il viaggio all’interno del pollaio durante lo spostamento, mentre altre potrebbero essere spaventate. Se il vostro cortile è relativamente piano, lo spazio creato dall’innesto delle ruote a livello del suolo non dovrebbe essere grande a sufficienza da permettere ai vostri pennuti di scappare. Tuttavia, se una delle vostre galline è in preda al panico potrebbe tentare di intrufolarsi in piccoli spazi.

Mettete alla prova la reazione dei vostri polli e rafforzate la loro fiducia spostando il vostro pollaio mobile di pochi metri alla volta. Dopo un po’ di pratica, potreste essere in grado di tenere le vostre galline all’interno mentre spostate il vostro chicken tractor. Se il vostro terreno non è piatto o se i vostri polli hanno paura di essere spostati, sarà necessario metterli in un recinto mentre voi spostate il pollaio.

Consigli per fare in modo che le vostre galline amino il loro chicken tractor

I chicken tractor possono essere personalizzati proprio come le loro controparti stabili. Giocattoli e accessori o un’altalena per galline sono perfetti per aggiungere altezza e arricchiere l’ambiente dei vostri amici pennuti. Basterà aggiungere questi prodotti divertenti al recinto annesso del vostro pollaio mobile e divertirvi guardare le vostre galline che beccano il suolo nel loro spazio personalizzato.

Libertà con Omlet

Noi di Omlet crediamo che bisogna lasciar vivere le galline al meglio e nel modo più naturale possibile tenendole al sicuro. I nostri chicken tractor hanno tutte le caratteristiche dei nostri pollai stabili, con il vantaggio aggiunto di essere mobili. La flessibilità nell’allevare polli non è mai stata così semplice come con i pollai di Omlet. Combinate i nostri pollai mobili con un recinto per galline per creare degli spazi personalizzati e offrite loro regolarmente delle delizie per rafforzare il legame con i vostri polli.

Galline fuori dal loro pollaio con recinto Eglu Cube di Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *