The Omlet Blog

Come iniziare un allevamento di polli

Galline nel recinto Walk-In di Omlet con un posatoio di Omlet

Vi chiedete come iniziare ad allevare galline? L’allevamento di polli è un’attività entusiasmante per persone di qualsiasi età e provenienza. Gli allevamenti da giardino stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo – conquistando il cuore di milioni di proprietari di polli. Molte persone non si rendono conto che le galline hanno molta personalità, possono stabilire un legame con i loro proprietari e sono degli ottimi animali domestici. Sono in grado di imparare dei semplici trucchi, sono ideali per il controllo dei parassiti e sono come arte vivente che aggiungono un bel tocco di colore a cortili e giardini. E c’è di più, le galline possono fornire uova fresche ogni giorno per tutta la famiglia.

Siete pronti ad accogliere i polli come animali domestici? Con i prodotti di Omlet e la giusta preparazione, l’allevamento di galline può essere un passatempo facile e divertente per tutta la famiglia.

Principi base dell’allevamento di polli

Siamo felici di aiutarvi a iniziare il vostro allevamento di polli! E siamo sicuri che avete molte domande riguardo alle galline e alla loro cura. Imparare fa parte del divertimento di allevare polli e noi vi forniremo le conoscenze necessarie per avere successo sin dall’inizio.

Scegliere la razza giusta

Come per molti animali, ci sono molte diverse razze di galline. Alcune di loro sono “galline ovaiole”, il che vuol dire che producono molte uova e altre sono “ornamentali” e sono apprezzate per il loro aspetto e le loro caratteristiche uniche. Ci sono galline di tutte le dimensioni e colori e molte razze vivono in armonia tra di loro, nel caso in cui doveste decidere di avere un allevamento misto.

Iniziare con delle galline o con dei pulcini

Alcune persone scelgono di iniziare con galline adulte piuttosto che con dei pulcini. Ci sono dei vantaggi in entrambi i casi, ma è più probabile che gli allevatori di polli alle prime armi abbiano maggiore successo con galline adulte. Quando iniziate con le galline:

  • Conoscete il sesso dei vostri uccelli, mentre la maggior parte delle razze di pulcini non può essere sessuata fino all’età adulta
  • Le galline adulte sono già in grado di deporre le uova
  • I pulcini devono vivere per 6-8 settimane in una gabbia speciale, detta “incubatrice” e durante questo periodo devono avere una lampada di calore o una piastra riscaldante
  • Potete scegliere galline adulte da un allevamento in base alla loro personalità e colore, mentre i pulcini impiegheranno del tempo per sviluppare questi tratti
  • I pulcini non devono essere lasciati incustoditi troppo a lungo, ad esempio per gite fuori porta, mentre le galline sono autosufficienti, purché vengano tenute in un pollaio e in un recinto sicuri con cibo e acqua a sufficienza

In definitiva, sta a voi decidere se iniziare con pulcini o galline, ma ricordate che i pulcini dipendono interamente dai loro proprietari umani – per tutto: cibo, acqua pulita e una fonte di calore costante. Le galline adulte sono molto meno fragili e non richiedono molto tempo da parte vostra, quindi se siete assolutamente alle prime armi nell’allevamento di polli, di solito è più semplice iniziare con galline adulte

Preparare il terreno

Pensate a dove poter ospitare le vostre galline. Dovrete trovare un posto quanto più piano possibile nel vostro cortile o giardino in cui sistemare il loro pollaio e assicurarvi che quest’area sia priva di vegetazione potenzialmente dannosa. I polli sono dei meravigliosi mangiatori di insetti e contribuiranno felicemente all’abbellimento del paesaggio se li lascerete andare alla ricerca di cibo. Controllate che i vostri polli non abbiano accesso a piante potenzialmente tossiche.

Se avete intenzione di tenere le vostre galline sempre nello stesso luogo, sarà meglio scegliere un rivestimento per il pavimento del recinto. Si possono utilizzare trucioli di legno, sabbia grossolana o una lettiera di canapa per rivestire il terreno delimitato dal recinto delle vostre galline per proteggerle dal fango.

Pollaio in plastica

Ora che avete deciso il tipo di galline che volete allevare e dove vorreste tenerle, è giunto il momento di procurarvi l’attrezzatura più importante per il vostro allevamento: il pollaio.

Un pollaio di qualità, qualunque esso sia, è un investimento, ma un pollaio in plastica dura molto più a lungo di un pollaio in legno. Non solo, i pollai in plastica sono molto più facili da pulire rispetto a quelli in legno e non richiedono manutenzione.

Il pollaio Eglu Cube di Omlet non marcisce mai e non dovrete riverniciarlo o rifare il tetto come avviene con i tradizionali pollai in legno. I pollai in plastica stanno sostituendo velocemente i loro predecessori in legno ora che gli allevatori di polli sanno che non tutti i pollai marciscono.

La maggior parte degli allevatori di polli non attendono con piacere il giorno in cui devono pulire il pollaio, ma Eglu Cube ha reso questo noioso compito un gioco da ragazzi. Il vostro pollaio Omlet può essere pulito in pochi minuti con il minimo sforzo. Basta rimuovere il vassoio per le deiezioni, svuotarlo nel compost o nella spazzatura, lavare il vassoio con l’idropulitrice o un disinfettante non dannoso per le galline e asciugarlo. Aggiungete il rivestimento dopo aver lavato il vassoio e il vostro pollaio sarà perfettamente pulito come una volta!

Eglu Cube sarà il pollaio più grande offerto da Omlet, ma questo non vuol dire che sia difficile da installare. Anzi, Eglu Cube è facile da assemblare ed è pronto per ospitare le vostre galline non appena sarà montato. Inoltre, con la possibilità di aggiungere facilmente le ruote e i manici durante l’assemblaggio, il pollaio delle vostre galline può essere completamente mobile.

Investire in un recinto resistente

Se le vostre galline hanno bisogno di uno spazio tutto per loro, potete collegare un recinto a Eglu Cube. Inoltre, potete ampliare le sue dimensioni con i nostri kit di estensione per recinti per Eglu Cube. Oppure, se avete abbastanza spazio, potete optare per un recinto Walk-In per i vostri polli.

Tutti i nostri recinti hanno una rete anti-tunnel che impedisce ai predatori di scavare per poter entrare e sono realizzati con un filo metallico saldato ultra resistente, invece che con una rete sottile. I recinti per galline di Omlet sono progettati per resistere alle intemperie, ai predatori e alle condizioni meteorologiche avverse. Aggiungete delle coperture per recinti opzionali per tenere le vostre galline al riparo da pioggia, neve, sole e vento. Oppure, aggiungete un rivestimento per il vostro recinto Walk-In per proteggere totalmente il vostro allevamento dagli agenti atmosferici.

Una porta automatica per pollai è fondamentale per l’allevamento di polli

Uno degli accessori migliori che potete aggiungere alla vostra configurazione, sia per voi che per le vostre galline è Autodoor. Questa custode del vostro pollaio lascia uscire le vostre galline al mattino e le rimette dentro la sera – così non dovrete preoccuparvi di alzarvi dal letto presto o essere a casa a un certo orario. L’esclusivo meccanismo di apertura orizzontale di Autodoor di Omlet aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al vostro pollaio. I predatori saranno messi in difficoltà dalla solidità della nostra Autodoor.

Autodoor può essere impostata in base a un programma orario o al sole. Basterà semplicemente programmare la vostra porta automatica dal pannello di comando facile da usare per impostare il programma che preferite. Si possono scegliere molteplici opzioni per la luce solare per fare in modo che la porta si chiuda al tramonto o poco prima e che si apra quando il sole sorge o poco dopo. Il programma orario è facile da usare, in quanto vi consente di selezionare gli orari desiderati di apertura e chiusura di Autodoor.

Aggiungete una luce per pollai opzionale per offrire al vostro allevamento una luce soffusa che le aiuta a tornare nel pollaio per la notte. La luce si accende 5 minuti prima dell’orario di chiusura programmato di Autodoor. Quando il sole tramonta le galline si dirigono naturalmente verso la luce e questo è particolarmente utile per aiutare persino le galline più ostinate a ritrovare la strada verso il posatoio quando è ora di andare a letto.

Anche le galline hanno bisogno di divertirsi

Le galline sono animali domestici che richiedono poche cure, ma a cui comunque piace divertirsi. Una stimolazione fisica e mentale è ideale per aiutarvi a mantenere le vostre galline felici e in salute. Inoltre, gli accessori aggiuntivi fanno in modo che guardarle giocare e manifestare i loro comportamenti naturali sia molto più divertente.

Lasciate che le galline giochino con il cibo

Omlet ha una vasta gamma di giochi e accessori per galline. Accessori come il Peck Toy sono un ottimo modo per migliorare l’orario della merenda e tenere pulito il pavimento del recinto. Mettete all’interno del Peck Toy del mangime o altri piccoli bocconcini per aumentare la durata delle razioni e ridurre gli sprechi.

Il dispenser Caddi è ideale per nutrire le vostre galline con verdure fresche, verdure a foglia verde o delle prelibatezze fatte in casa. Appendete il dispenser Caddi al recinto e portatelo in casa per riempirlo con i bocconcini preferiti dai vostri polli.

I posatoi aumentano il divertimento

Come la maggior parte delle specie di uccelli, alle galline piace appollaiarsi per avere una visuale migliore del mondo che le circonda. Il posatoio Freestanding può essere posizionato ovunque ed è facile da spostare in qualsiasi momento. Dei picchetti a vite pratici e resistenti fissano il posatoio Freestanding al suolo per offrire alle vostre galline un luogo stabile dove appollaiarsi. Per posizionare il posatoio Freestanding in un altro luogo basterà svitare in modo semplice i picchetti a vite.

Se avete un recinto Walk-In, il posatoio personalizzabile PoleTree di Omlet è ideale per aggiungere diversi livelli allo spazio dei vostri polli. Aggiungete trespoli di varie lunghezze, dispenser di cibo e Peck Toy da appendere a dei fori predisposti, posti alle estremità dei trespoli in legno di eucalipto perfettamente levigati per personalizzare l’esperienza delle vostre galline. PoleTree è perfetto per utilizzare lo spazio verticale del recinto Walk-In e aggiungere fascino estetico creando un ambiente davvero unico per il vostro allevamento.

Omlet e la vostra avventura da allevatori di polli

Vogliamo che godiate del tempo trascorso con le vostre galline dal momento in cui le portate a casa e per molti anni a venire. Per questo motivo Omlet ha inventato prodotti che non solo mantengano le vostre galline felici e in salute, ma sono anche progettati per consentirvi di stabilire un forte legame con i vostri uccelli. Eglu Cube, il recinto Walk-In, e Autodoor sono stati accuratamente e appositamente creati perché le vostre galline siano al sicuro e felici, rendendo l’allevamento di polli semplice e divertente per i loro proprietari. Lasciate che Omlet vi aiuti a iniziare la vostra avventura di allevamento e godetevi al meglio il vostro viaggio.

Come iniziare ad allevare galline - Pollaio Eglu Cube di Omlet in un recinto Walk-In di Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *