The Omlet Blog

Omlet presenta: Madison, allevatrice di polli nel Connecticut

Con l’arrivo della stagione della schiusa delle uova, abbiamo parlato con Madison, un’Ambassador di Omlet, che è stata così gentile da accettare di prendere parte al nostro video su Eglu Cube – riuscite a individuarla?

L’Ambassador Madison con la sua famiglia seduta accanto al pollaio Eglu Pro di Omlet

So che hai già acquistato un Eglu Pro – come hanno reagito le tue galline?

Lo abbiamo assemblato in garage e una volta pronto abbiamo portato le galline all’interno per mostrarglielo ed è stato molto divertente perché si sono messe in fila per andare a vederlo. Sono andate dritte verso il nido e si sono messe ad esplorarlo. Istintivamente, avevano già capito che era per loro! Si direbbe che hanno adorato anche il LuxPanel; si sono raggruppate intorno ad esso immediatamente.

Come sei diventata un Ambassador di Omlet?

Lavoro come Ambassador di Omlet da circa un anno. Abbiamo scelto il marchio a occhi chiusi – dopo aver fatto molte ricerche. Abbiamo valutato diverse opzioni, se acquistare un pollaio prefabbricato o costruirlo da noi o prenderne uno di seconda mano. Poi, un giorno, mi sono imbattuta in una pubblicità di Eglu Cube ed è andata così – ho detto a Nick, “Dobbiamo mettere dei soldi da parte e comprarlo.” Con il clima del New England ero già preoccupata del legno che marcisce e la manutenzione che richiedono i pollai tradizionali. So che questo materiale si degrada velocemente – soprattutto in zone come la nostra, con tutta la neve che abbiamo. Sì, l’investimento iniziale è più alto con Omlet, ma abbiamo le nostre ragazze da quattro anni e so di aver risparmiato molti soldi – perché non è necessaria alcuna manutenzione e non si deteriora.

Quindi, soldi ben spesi?

Onestamente, ne sono innamorata! Sono contenta di aver fatto le mie ricerche e di aver partecipato al programma Ambassador – andare a vedere un pollaio Omlet in azione e parlare con un allevatore di polli riguardo alla sua esperienza con Omlet mi ha aiutato molto. E questo è il motivo per cui sono diventata, a mia volta, un Ambassador di Omlet – credo molto in questi prodotti e sono felice di poter consigliare altre persone che sono nella stessa situazione in cui eravamo noi un tempo.

Che cosa ti ha spinto a intraprendere la strada dell’allevamento di polli?

Ci siamo trasferiti qui dal sud del Paese perché ci sentivamo stretti; non c’erano zone agricole. Così siamo venuti nel New England e siamo stati fortunati – abbiamo trovato questa casa con due ettari di terreno in una zona molto favorevole all’agricoltura. La maggior parte degli stati o aree hanno alcune normative, ma qui non ci sono limitazioni – probabilmente potremmo avere capre, alpaca o altri animali se volessimo – ma per il momento siamo molto contenti delle galline!

Abbiamo iniziato con cinque – le abbiamo prese quando avevano pochi mesi. Abbiamo acquistato un pollaio Eglu Cube con recinto e all’inizio la nostra intenzione era quella di tenerle fuori a razzolare liberamente durante il giorno, ma questo non ha funzionato – ci sono troppi predatori. Qui vicino abbiamo quattro aquile calve, sparvieri e volpi. Pensavamo che i molti alberi che abbiamo interno sarebbero stati sufficienti a proteggerle, ma uno sparviero ha volato basso attraverso gli alberi ed è entrato nella nostra proprietà. Quindi abbiamo capito che dovevamo agire in modo diverso. Abbiamo aggiunto un recinto Walk-In al nostro recinto annesso di 2m e da quel momento abbiamo tenuto la nostra installazione fissa. Abbiamo iniziato con un recinto Walk-In, 2,7×2,7, a cui abbiamo aggiunto ulteriori 2m. Il design modulare è proprio adatto allo scopo – permette di modificare e adattare l’installazione. I nostri polli hanno molto spazio e sono protetti dai predatori e questo ci fa sentire tranquilli.

Raccontami un po’ dei tuoi polli – quali razze avete e come sono?

Abbiamo in tutto nove galline, di cui sei Rhode Island Rosse, una Golden Comet, una Welsummer e una Wyandotte. Lei è di gran lunga la più schizzinosa. È davvero straordinaria! Anche le altre sono simpatiche, ma lei è una diva – non si fa toccare. Le Rhode Island Rosse sono fantastiche – grandi, audaci e amichevoli. Non saranno eleganti, ma sono adorabili e depongono molte uova.

Le nostre prime cinque galline erano un gruppo misto che abbiamo preso da una fattoria – siamo entrati, le abbiamo prese a occhi chiusi e le abbiamo portate a casa! Ce ne sono rimaste tre – una è morta naturalmente e una purtroppo l’ha catturata uno sparviero quando ancora stavamo provando l’allevamento all’aria aperta. Le tre rimaste si chiamano Hennifer, Jebecki e Cher.

Bambina con Eglu Pro di Omlet e alcune galline che razzolano liberamente

Quindi come siete arrivati a nove?

Beh, penso che sia colpa della chicken math. Non avevamo intenzione di acquistarne altre, ma poi abbiamo visto una locandina in un gruppo locale che indicava che erano disponibili delle Rhode Island Rosse. Era da un po’ che volevo avere delle Rhode Island Rosse, quindi le ho prese e tre sono diventate nove! A differenza delle nostre prime galline, il loro piumaggio è identico e io e Nick non riusciamo a distinguerle – quindi per noi sono semplicemente le ragazze. Magari nostra figlia darà loro un nome quando sarà più grande.

Come pensi che sia cambiata la vostra vita da quando le avete?

È divertente, ma ora siamo conosciuti come “quelli delle galline” – e ne siamo felici! Lo sanno tutti che Madison e Nick hanno delle galline. Per loro siamo gli esperti, le persone vengono a farci domande sull’allevamento di polli e noi siamo felici di parlare della nostra esperienza. Siamo conosciuti anche per le nostre uova fresche, ne abbiamo così tante che molti vengono a chiedercele. Siamo contenti di poterle regalare, ma ne abbiamo così tante che credo che inizieremo a venderle!

Poi c’è il lato della routine legato alla famiglia. Abbiamo una bambina di 2 anni e ora che sta crescendo ama raccogliere le uova e dare da mangiare alle galline – alcune si siedono accanto a lei e si lasciano accarezzare, è una cosa molto dolce. Non vediamo l’ora di insegnarle a prendersi cura di loro. Adoriamo anche andare dai miei suoceri, hanno sempre qualche scarto da darci. Le nostre galline lo adorano – ne vanno matte.

A loro piace ricevere qualche bocconcino?

Assolutamente! Quando sono felici o subiscono dei cambiamenti positivi nella loro vita, notiamo subito che depongono più uova. Potrebbe trattarsi di un nuovo giocattolo – come il bagno di polvere che abbiamo realizzato di recente, ne sono contentissime – le rende davvero felici. E di conseguenza producono più uova.

È molto bello – cos’altro puoi dirmi sulle loro personalità?

Giocano con il nostro cane! Lui corre avanti e indietro lungo il recinto e loro corrono avanti e indietro insieme a lui – è molto divertente. Abbiamo una gallina capo che ha sviluppato un temperamento da gallo – è lei che comanda. Se potessimo lasciarle libere di razzolare, si lancerebbe all’attacco. È anche molto curiosa – se ci vede in giardino, rimane fuori a guardarci, tenendo d’occhio tutto quello che succede. Vuole essere al centro dell’attenzione! Se il cane si avvicina troppo, lei gli becca il muso e lui si allontana, ma poi continuano a farlo, si vede che stanno giocando. Lui è tutto elettrizzato e le altre galline cercano di allontanarsi da lui, perché è grande, pesa più di 20kg, ma lei continua a giocare con lui e non ha paura.

Cosa diresti a coloro che pensano di iniziare ad allevare polli?

Innanzitutto, consiglierei assolutamente i prodotti di Omlet – direi, dovete assolutamente procurarvi un Eglu Cube o un Eglu Pro e dovete acquistare un recinto Walk-In. In questo modo la loro vita sarà più bella e la vostra più semplice. Il mio secondo consiglio sarebbe, affidatevi al vostro istinto. Le galline vi faranno sapere se c’è qualcosa che non va. Se avete la giusta protezione – dal vento, dalla pioggia, dalla neve e dai predatori, staranno benissimo all’aria aperta. Assicuratevi solo di avere un allestimento che le protegga, di dar loro da bere e da mangiare e il gioco è fatto. Troverete il vostro modo di gestire il vostro allevamento e lo adorerete. Oh, e che Dio benedica la creazione di Autodoor! Prima le facevamo uscire dal pollaio la mattina e le portavamo dentro per la notte manualmente, ma da quando abbiamo scoperto la Porta Automatica ho detto “Lasciamo perdere il resto, dobbiamo dare priorità all’acquisto di questo prodotto!”. Se pensate di prendere delle galline, acquistate Autodoor!

Sì, ce lo dicono spesso! Quindi Autodoor compresa, le tue galline vivono una vita felice?

Assolutamente. Penso che sia in parte dovuto alla bella routine che abbiamo creato. Ci aiuta a rimanere con i piedi per terra e legati alla gestione della nostra famiglia. È bello sapere che avremo sempre uova fresche – a colazione, per una quiche o per qualsiasi altra cosa, ma è quel senso di routine quotidiana che ci tiene uniti. È molto divertente trascorrere insieme i fine settimana, soprattutto quando fa più caldo – adoriamo trascorrere del tempo insieme. Portiamo loro dei pezzi di legno dal bosco dove appollaiarsi o rami con delle piccole foglie da beccare. È rigenerante.

Volete consigli sulle galline da Madison? Contattatela attraverso il suo profilo ambassador.

L’Ambassador Madison nel recinto Walk-In con sua figlia e le galline

 

 

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *